|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Problema (occasionale) avvio/spegnimento pc...
Ciao, occasionalemente mi si presenta un fastidioso problema, direi che è sorto da quando ho installato il nuovo hard disk (tutto in firma), all'accensione fa il boot normalmente ma a volte si blocca dopo il rilevamento delle periferiche S-ATA, hard disk per l'appunto! e allo spegnimento dopo il solito avviso "Chiusura di Windows in corso...", sempre occasionalmente, si blocca!
Il Sistema che utilizzo è Windows XP SP2 non ho mai avuto nessun genere di problema e ho ottimizzato il sistema con tutti i tweaks riportati su questo forum. Almeno per il problema all'avvio ho pensato anche che potrebbe trattarsi del bios, poco tempo fa, col nuovo hard disk già installato e operativo da parecchi giorni, avevo provato a overcloccare la mia cpu fino a 2.2 ghz (normalmente la tengo a 1,8ghz) ma poi sono ritornato alla configurazione originale con fsb a 166 e molt. a 11. E proprio dopo questa modifica è cominciato a manifestarsi il problema all'avvio, allo spegnimento mi era già successo, anche col vecchio hard disk da 40gb, ma magari perchè avevo già avuto blocchi nel S.O. o avevo dovuto killare dei processi... Stadi fatto che comunque nel bios sono intervenuto solo sulle voci della cpu... Aspetto qualche consiglio! Grazie! Ultima modifica di Drakan : 20-10-2005 alle 22:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:51.