|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
you can click but you can't hide
http://www.lokitorrent.com/
notizia poi qui http://punto-informatico.it/p.asp?i=51532 giusto ieri sera ho visto sulla rai la magnifica campagna "la pirateria multimediale è un crimine stanne fuori!!!!!!!" imho prima o poi qualcuno ci lascia le penne.... qualcuno disse che la legge sul copyright è accettata solo perchè non è attuata fino in fondo... bene, ma visto che stanno provandoci, la vedo nera.. ma per loro.
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città:
|
Re: you can click but you can't hide
...per loro chi?...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Re: Re: you can click but you can't hide
Quote:
discografici e affini....
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
Città:
|
Re: Re: Re: you can click but you can't hide
Quote:
...ho serissimi dubbi... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: you can click but you can't hide
Quote:
te nn hai idea di quanti appassionati si sono rotti le pelotas di sentirsi trattare da potenziali criminali e vedersi appioppare protezioni e limitazioni di ogni sorta soprattutto per dei prodotti dal prezzo stragonfiato e da parte di multinazionali che per prime loro stesse se ne sbattono delle leggi salvo poi chiamarle in causa quando fa comodo, e penso ad esempio all'antirust.... se da una parte tratti a pesci in faccia i clienti e dall'altra combatti guerre perse in partenza contro la pirateria prima o poi farai il botto... o no?
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Helsinki-Finland Skype: fatal_destiny
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
Città:
|
Re: Re: Re: Re: Re: you can click but you can't hide
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: you can click but you can't hide
Quote:
mah, secondo me il p2p è solo la parte visibile di quello che si è sempre fatto.... prima si scambiavano i cd con gli amici, adesso si prelevano lo zippone... niente di nuovo sotto al sole rubare? tecnicamente forse sì.. ma il fatto che la violazione del dda sia un reato così diffuso e praticato a cuor leggero dalla quasi totalità delle persone mi lascia molto perplesso sulla reale percezione della cosa come reato... e ne possono fare tutte le campagne "educative" che credono, ma gente che nn ruberebbe una caramella si copia a cuor leggero un cd... basta vedere come sono ben accolti gli spot all'inizio delle proiezioni al cinema... cmq il mio problema era ben diverso, han fatto chiudere un sito che forniva link... ora, quando c'è un omicidio, la colpa è di chi spara o di chi ha venduto l'arma? la cosa grave è lo stravolgimento della realtà che stanno tentando di attuare per perseguire i loro scopi con ogni mezzo... di sto passo anche internet allora un giorno sarà oggettio di imbavagliamenti preventivi, perchè potenzialmente un mezzo per o scambio illecito di files o assimilati... i loro interessi devono soverchiare quelli dei comuni consumatori? tanto per dirne una in norvegia si parla di abbozzo di legge che impedisca di estrarre mp3 per caricarci i lettori... bene, in sintesi, compri il cd, hai un lettore mp3, che devi fare? ovviamente riscaricare il brano da qualche jukebox legale e piazzarcelo.... ho capito che lor signori potessero farci pagare una tassa su visto e udito per compensare i loro sudici diritti lo farebbero, ma il limite dove sta? siam davvero solo delle vacche da mungere? non mi pare di intravedere un comportamento così arrogante nei confronti dei consumatori in nessun settore che non quello multimediale... e appunto come dicevo, trattando di merda chi ti paga il prodotto penso sia una delle cose più folli che sia possibile fare.... non han forse perso il senno?
Ultima modifica di fabio80 : 14-02-2005 alle 12:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Città:
|
...hanno chiuso un sito che forniva link a materiale illegale...that's all...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
hanno chiuso un sito che forniva link. punto.
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
Città:
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
Città:
|
Quote:
...allora potresti aprire un bel thread lamentandoti di tutte le persone che in quel sito...scambiandosi materiale illegale...ne hanno portato alla chiusura... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
non credo ci fosse l'obbligo si postare link incriminati no? tantomeno sui torrent si trova solo materiale pirata che io sappia....
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
Città:
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
nn uso nemmeno bit torrent ... ma la cosa mi ha lasciato perplesso non poco.... a sto punto, qualsiasi programma di file sharing deve essere dichiarato illegale... e deve venire ritirato qualsiasi recorder di media come cd e dvd.... mica copiano solo materiale proprio no? ![]() la direzione è quella e se permetti mi pare un pò preoccupante.... già il balzello noi lo abbiamo e quel che accade negli states arriva pure in ue....
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
Città:
|
Quote:
...che io sappia esistono siti che forniscono materiale torrent legale...come iso di linux...se non sbaglio...e nessuno si è mi lamentato...nè ha mosso provvedimenti... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
|
il bello è che se la stanno prendendo con i chi scarica film. Sembra che per gli scaricatori di mp3 sia una tragua.
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: -> Messaggi: 449 Messaggi: 449 Messaggi: 449 Provenienza: - > Messaggi: 449 Messaggi: 449
|
Questo e' un discorso INFINITO... speriamo che non finisca in flames il thread...
cmq. questa frase presa da punto-informatico mi fa ridere : "Annuncia che perseguirà gli utenti registrati al sito" questa mi sa tanto di caccia alle streghe... premettendo che ovviamente scaricare materiale protetto da copyright e' si un reato diciamo ancor prima "etico" che legale, pero' : -perche' perseguire gli utenti che scaricano degli mp3 o un film, o spesso file gratuiti e legali se ci sono problemi ben piu' gravi da risolvere ? non e' forse piu' LOGICO risolvere prima i problemi piu' gravi e poi quelli meno gravi, come mai tutto questo accanimento ? -e' forse perche' finche la gente muore, subisce gravi torti, lesioni, ecc... non frega quasi a nessuno mentre quando ai "grandi" non arrivano i soldini allora si attivano subito ? non dico che dobbiamo santificare i "pirati" (che poi sono la stragrande maggioranza degli users di internet , e quindi di hwupgrade ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:39.