Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-02-2005, 11:37   #1
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
you can click but you can't hide

http://www.lokitorrent.com/

notizia poi qui

http://punto-informatico.it/p.asp?i=51532

giusto ieri sera ho visto sulla rai la magnifica campagna "la pirateria multimediale è un crimine stanne fuori!!!!!!!"

imho prima o poi qualcuno ci lascia le penne.... qualcuno disse che la legge sul copyright è accettata solo perchè non è attuata fino in fondo... bene, ma visto che stanno provandoci, la vedo nera.. ma per loro.
Old 14-02-2005, 11:40   #2
ally
Bannato

L'Avatar di ally

Iscritto dal: Jan 2003
Città:
Re: you can click but you can't hide

...per loro chi?...
ally è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2005, 11:44   #3
fabio80
Senior Member

Re: Re: you can click but you can't hide

Quote:
Originariamente inviato da ally
...per loro chi?...

discografici e affini....
Old 14-02-2005, 11:46   #4
ally
Bannato

L'Avatar di ally

Città:
Re: Re: Re: you can click but you can't hide

Quote:
Originariamente inviato da fabio80
discografici e affini....

...ho serissimi dubbi...
Old 14-02-2005, 11:53   #5
fabio80
Senior Member

Re: Re: Re: Re: you can click but you can't hide

Quote:
...ho serissimi dubbi...

te nn hai idea di quanti appassionati si sono rotti le pelotas di sentirsi trattare da potenziali criminali e vedersi appioppare protezioni e limitazioni di ogni sorta soprattutto per dei prodotti dal prezzo stragonfiato e da parte di multinazionali che per prime loro stesse se ne sbattono delle leggi salvo poi chiamarle in causa quando fa comodo, e penso ad esempio all'antirust....

se da una parte tratti a pesci in faccia i clienti e dall'altra combatti guerre perse in partenza contro la pirateria prima o poi farai il botto... o no?
Old 14-02-2005, 11:54   #6
Stargatto
Bannato

L'Avatar di Stargatto

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Helsinki-Finland Skype: fatal_destiny
Stargatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2005, 12:02   #7
ally
Bannato

L'Avatar di ally

Città:
Re: Re: Re: Re: Re: you can click but you can't hide

Quote:
...
...ok andiamo dritti al problema...scaricare file audio/video e software da internet è rubare ok?...la gente pensa di avere il diritto...visto i prezzoni...di scaricare qualsivoglia file senza subirne le conseguenze...
Old 14-02-2005, 12:12   #8
fabio80
Senior Member

Re: Re: Re: Re: Re: Re: you can click but you can't hide

Quote:
...ok andiamo dritti al problema...scaricare file audio/video e software da internet è rubare ok?...la gente pensa di avere il diritto...visto i prezzoni...di scaricare qualsivoglia file senza subirne le conseguenze...

mah, secondo me il p2p è solo la parte visibile di quello che si è sempre fatto.... prima si scambiavano i cd con gli amici, adesso si prelevano lo zippone... niente di nuovo sotto al sole

rubare? tecnicamente forse sì.. ma il fatto che la violazione del dda sia un reato così diffuso e praticato a cuor leggero dalla quasi totalità delle persone mi lascia molto perplesso sulla reale percezione della cosa come reato... e ne possono fare tutte le campagne "educative" che credono, ma gente che nn ruberebbe una caramella si copia a cuor leggero un cd... basta vedere come sono ben accolti gli spot all'inizio delle proiezioni al cinema...

cmq il mio problema era ben diverso, han fatto chiudere un sito che forniva link... ora, quando c'è un omicidio, la colpa è di chi spara o di chi ha venduto l'arma? la cosa grave è lo stravolgimento della realtà che stanno tentando di attuare per perseguire i loro scopi con ogni mezzo... di sto passo anche internet allora un giorno sarà oggettio di imbavagliamenti preventivi, perchè potenzialmente un mezzo per o scambio illecito di files o assimilati... i loro interessi devono soverchiare quelli dei comuni consumatori?

tanto per dirne una in norvegia si parla di abbozzo di legge che impedisca di estrarre mp3 per caricarci i lettori... bene, in sintesi, compri il cd, hai un lettore mp3, che devi fare? ovviamente riscaricare il brano da qualche jukebox legale e piazzarcelo....

ho capito che lor signori potessero farci pagare una tassa su visto e udito per compensare i loro sudici diritti lo farebbero, ma il limite dove sta? siam davvero solo delle vacche da mungere? non mi pare di intravedere un comportamento così arrogante nei confronti dei consumatori in nessun settore che non quello multimediale... e appunto come dicevo, trattando di merda chi ti paga il prodotto penso sia una delle cose più folli che sia possibile fare.... non han forse perso il senno?

Ultima modifica di fabio80 : 14-02-2005 alle 12:14.
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2005, 12:15   #9
ally
Bannato

L'Avatar di ally

Città:
...hanno chiuso un sito che forniva link a materiale illegale...that's all...
Old 14-02-2005, 12:16   #10
fabio80
Senior Member

Quote:
...hanno chiuso un sito che forniva link a materiale illegale...that's all...

hanno chiuso un sito che forniva link. punto.
Old 14-02-2005, 12:20   #11
ally
Bannato

L'Avatar di ally

Città:
Quote:
hanno chiuso un sito che forniva link. punto.
...si ok...hai ragione...fonti per bit torrent di materiale sicuramente non protetto da copyright...
Old 14-02-2005, 12:22   #12
ally
Bannato

L'Avatar di ally

Città:
Quote:
...si ok...hai ragione...fonti per bit torrent di materiale sicuramente non protetto da copyright...

...allora potresti aprire un bel thread lamentandoti di tutte le persone che in quel sito...scambiandosi materiale illegale...ne hanno portato alla chiusura...
Old 14-02-2005, 12:22   #13
fabio80
Senior Member

Quote:

non credo ci fosse l'obbligo si postare link incriminati no? tantomeno sui torrent si trova solo materiale pirata che io sappia....
Old 14-02-2005, 12:23   #14
ally
Bannato

L'Avatar di ally

Città:
Quote:
non credo ci fosse l'obbligo si postare link incriminati no? tantomeno sui torrent si trova solo materiale pirata che io sappia....
...allora potresti aprire un bel thread lamentandoti di tutte le persone che in quel sito...scambiandosi materiale illegale...ne hanno portato alla chiusura...
Old 14-02-2005, 12:24   #15
fabio80
Senior Member

Quote:

nn uso nemmeno bit torrent ... ma la cosa mi ha lasciato perplesso non poco.... a sto punto, qualsiasi programma di file sharing deve essere dichiarato illegale... e deve venire ritirato qualsiasi recorder di media come cd e dvd.... mica copiano solo materiale proprio no?

la direzione è quella e se permetti mi pare un pò preoccupante.... già il balzello noi lo abbiamo e quel che accade negli states arriva pure in ue....
Old 14-02-2005, 12:26   #16
ally
Bannato

L'Avatar di ally

Città:
Quote:
nn uso nemmeno bit torrent ... ma la cosa mi ha lasciato perplesso non poco.... a sto punto, qualsiasi programma di file sharing deve essere dichiarato illegale... e deve venire ritirato qualsiasi recorder di media come cd e dvd.... mica copiano solo materiale proprio no?

la direzione è quella e se permetti mi pare un pò preoccupante.... già il balzello noi lo abbiamo e quel che accade negli states arriva pure in ue....

...che io sappia esistono siti che forniscono materiale torrent legale...come iso di linux...se non sbaglio...e nessuno si è mi lamentato...nè ha mosso provvedimenti...
Old 14-02-2005, 12:26   #17
thotgor
Senior Member

L'Avatar di thotgor

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
il bello è che se la stanno prendendo con i chi scarica film. Sembra che per gli scaricatori di mp3 sia una tragua.
thotgor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2005, 12:32   #18
m4st3rx
Senior Member

L'Avatar di m4st3rx

Iscritto dal: Oct 2002
Città: -> Messaggi: 449 Messaggi: 449 Messaggi: 449 Provenienza: - > Messaggi: 449 Messaggi: 449
Questo e' un discorso INFINITO... speriamo che non finisca in flames il thread...

cmq. questa frase presa da punto-informatico mi fa ridere :
"Annuncia che perseguirà gli utenti registrati al sito"

questa mi sa tanto di caccia alle streghe...

premettendo che ovviamente scaricare materiale protetto da copyright e' si un reato diciamo ancor prima "etico" che legale, pero' :
-perche' perseguire gli utenti che scaricano degli mp3 o un film, o spesso file gratuiti e legali se ci sono problemi ben piu' gravi da risolvere ? non e' forse piu' LOGICO risolvere prima i problemi piu' gravi e poi quelli meno gravi, come mai tutto questo accanimento ?
-e' forse perche' finche la gente muore, subisce gravi torti, lesioni, ecc... non frega quasi a nessuno mentre quando ai "grandi" non arrivano i soldini allora si attivano subito ?

non dico che dobbiamo santificare i "pirati" (che poi sono la stragrande maggioranza degli users di internet , e quindi di hwupgrade ) ma concentrare tutte le forze su un problema marginale, mentre magari ci si potrebbe concentrare su problemi molto piu' seri (se da una parte posso usare le risorse per la prevenzione degli incidenti stradali x es. e dall'altra parte ho brad pitt ed il presidente della warner che piange perche' gli vengono 1 mil di € in meno all'anno, permettetemi ma mi concentro sul primo problema e quando l'avro' attenuato o risolto mi concentrero' anche sul secondo sempre che non ci siano cose piu' importanti da risolvere...)
m4st3rx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian