Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-03-2005, 14:54   #1
project_34
Member

L'Avatar di project_34

Iscritto dal: May 2003
Una compatta sui 200-300 euro

Sto cercando una digitale compatta da poter mettere in tasca e portarmi un po' ovunque,che mi possa cmq garantire una buona qualità quindi sarei orientato su una 4 megapixel..sarei disposto a spendere all'incirca 200-300 euro ma tutte quelle che ho visto anche a 5 megapixl vanno per i 400 euro...avete qualche consiglio da darmi?
Old 20-03-2005, 08:21   #2
Foxlady
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Campobasso, Molise
Re: Una compatta sui 200-300 euro

Quote:
Originariamente inviato da project_34
Sto cercando una digitale compatta da poter mettere in tasca e portarmi un po' ovunque,che mi possa cmq garantire una buona qualità quindi sarei orientato su una 4 megapixel..sarei disposto a spendere all'incirca 200-300 euro ma tutte quelle che ho visto anche a 5 megapixl vanno per i 400 euro...avete qualche consiglio da darmi?
ma, intorno ai 200 euro posso consigliarti qualcosa...
Comunque la qualità non è data solo dalla quantità di Megapixel, ma entrano in gioco altri fattori (obiettivo, qualità delle lenti, etc)...
Non per forza una digitake da 4MP fà foto migliori di una da 3MP...
Io comunque direi di orientatrti su canon.
Foxlady è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2005, 12:39   #3
project_34
Member

L'Avatar di project_34

grazie foxlady,hai ragione ma non me ne intendo molto di macchine digitali non volevo scendere al di sotto dei 4 megapixel più che altro per poter magari fare degli ingrandimenti delle foto,e a quanto ne so qui entrano in gioco i megapixel..per le altre cose mi rimetto ai vostri consigli

ho dato uno sguardo a queste:
NIKON Coolpix 4600
- (anche se arriva a 3,5 cm di larghezza)
PENTAX Optio S50
- (o la PENTAX Optio S5i anche se sale un po' di prezzo)
Fujifilm FinePix A340
Canon A85

pensavo di andare sulle pentax dato che sono leggermente più piccole,almeno in spessore..e quindi mi verrebbe comodo portamele in giro...tuttavia ho sentito buone cose sulla Canon A85 e la Nikon Coolpix 4600...le pentax hanno qualcosa da invidiare a quest'ultime? acetto anche altri consigli...grazie
Old 20-03-2005, 13:58   #4
Foxlady
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da project_34
grazie foxlady,hai ragione ma non me ne intendo molto di macchine digitali non volevo scendere al di sotto dei 4 megapixel più che altro per poter magari fare degli ingrandimenti delle foto,e a quanto ne so qui entrano in gioco i megapixel..per le altre cose mi rimetto ai vostri consigli

ho dato uno sguardo a queste:
NIKON Coolpix 4600
- (anche se arriva a 3,5 cm di larghezza)
PENTAX Optio S50
- (o la PENTAX Optio S5i anche se sale un po' di prezzo)
Fujifilm FinePix A340
Canon A85

pensavo di andare sulle pentax dato che sono leggermente più piccole,almeno in spessore..e quindi mi verrebbe comodo portamele in giro...tuttavia ho sentito buone cose sulla Canon A85 e la Nikon Coolpix 4600...le pentax hanno qualcosa da invidiare a quest'ultime? acetto anche altri consigli...grazie
si, la canon 85 sembra buona (è l'aggiornamento della a75, ha le stesse caratteristiche, con un megapixel in più)
Old 20-03-2005, 13:59   #5
Foxlady
Senior Member

io direi di lascir perdere le nikon in quella fascia di prezzo, non perchè non siano buone,ma per la mancanza dei controlli manuali, che possono far comodo.
Old 20-03-2005, 14:44   #6
project_34
Member

L'Avatar di project_34

A questo punto credo la mia scelta sarebbe per una Canon A85 o una Pentax s50 o s5i....qualcuno sa dirmi qualcosa a proposito di queste due pentax? per le dimensioni più compatte sarei portato verso di loro..ci sono differenze sostanziali con la canon A85?

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
ASUS sperimenta GPU senza connettori di ...
La Cina conquisterà lo spazio ent...
Samsung ha un nuovo entry level: debutta...
Caos nei cieli europei: attacco informat...
Volkswagen ferma la produzione di ID.Buz...
Super sconti del weekend Amazon: 5 novit...
Dreame non si ferma più: tra le n...
Samsung Galaxy Buds3 FE a meno di 95€ su...
Praticamente regalate: 135€ per le Squie...
Si rinnovano i coupon nascosti di settem...
Amazon sconta i componenti: occasioni d'...
Vibe coding: esplode la domanda di esper...
Ring Intercom su Amazon: citofono smart ...
Addio regie complicate: un'AI gestir&agr...
Xbox, nuovo aumento dei prezzi negli Sta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian