|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Sono illegali le catene di san antonio?
Sono illegali le catene di san antonio?
Mi è arrivata una mail (che non riporto) dove si chiede di mandare 5 euro ad un conto paypal ecc. ecc. Ho letto che paypal non approva questa catena e può anche bloccare il conto. Questo quindi è chiaro. Ma leggendo un po' sull'argomento nei vari forum sento molti dire che questa cosa è "illegale" però nessuno cita la norma che rende questa pratica illegale. Ho trovato in giro una proposta di legge, ma nessuna legge già approvata che renda illegale questa pratica. Ne sapete qualcosa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Apulia
|
se dai 10 euro potresti addirittura diventare milionario
![]() fidati, è garantito ![]() se vuoi ti do l'indirizzo giusto in pvt ![]()
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.» |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Non sto chiedendo se funzionano
![]() ![]() ![]() Sto chiedendo una cosa specifica: sono illegali si o no, e se si, qual'è la norma che lo vieta e quale ammenda inflige ![]() Perchè non mi piace parlare per sentito dire, e quando sento gente dire che una cosa è illegale senza dirmi quale legge lo vieta sai com'è divento curioso di scoprirlo Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Helsinki-Finland Skype: fatal_destiny
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
![]()
![]() |
#6 |
Member
Città: Perugia
|
Questi due link mi sembrano interessanti
http://forums.ebay.it/thread.jsp?for...=1106824337046 http://www.miaeconomia.it/retrieval/...darticle=73483 ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
io direi che piu' che altro dovrebbe essere illegale possedere un cervello che suggerisca di aderire a queste iniziative
![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Vi riporto uno stralcio della mail (omettendo tutti i calcoli su come è facile arricchirsi e ovviamente gli indirizzi mail)
editata Ultima modifica di bellavista : 12-02-2005 alle 19:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Se leggi ti ho messo due link sopra. Il primo dice che Paypal ed ebay si dissociano da queste e-mail in quanto non vere
![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
|
è illegale
fermo ![]()
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ma nessuno riesce a darmi la norma del codice che vieta questa pratiche? Oppure sono "illegali" tanto per dire. Lo ripeto, sono una persona curiosa e quando leggo che qualcosa è illegale mi piace sapere dove sta l'illegalità ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Apulia
|
Quote:
![]()
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.» |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() è illegale perchè si! ![]() si dice: è illegale secondo il codice civile articolo "tot" comma "tot" altrimenti non è illegale, punto e basta ![]() ![]() ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
Su un sito dicevano FORSE il 640 ma non saprei dirti!
640-bis chiunque mediante l'utilizzo o la presentazione di dichiarazioni o di documenti falsi o attestanti cose non vere, ovvero mediante l'omissione di informazioni dovute, consegue indebitamente, per se' o per altri, contributi, finanziamenti, mutui agevolati o altre erogazioni dello stesso tipo, comunque denominate, concessi o erogati dallo Stato, da altri enti pubblici o dalle Comunita' europee e' punito con la reclusione da sei mesi a tre anni. Quando la somma indebitamente percepita e' pari o inferiore a lire sette milioni settecentoquarantacinquemila si applica soltanto la sanzione amministrativa del pagamento di una somma di denaro da dieci a cinquanta milioni di lire. Tale sanzione non puo' comunque superare il triplo del beneficio conseguito". Boh! ![]() Ma forse su quel sito hanno toppato! ![]()
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Credo anch'io che l'articolo in questione non centri nulla, visto che parla dell'ottenimento con frode di finanziamenti pubblici
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:28.