| 	

|||||||
  | 

| 
 | 
![]()  | 

| 
		 | 
	Strumenti | 
| 		

| 
		#1 | 
| 

Senior Member 

Iscritto dal: Jan 2003 
				Città: Roma                                    Messaggi Totali:50333 

| 

Aggiustare cel caduto...in acqua!!

Un mio amico ha fatto cadere il suo cel nella tazza del cesso!!! 

Proprio così,è un sony ericsson a colori abbastanza scrauso. Il furbone ovviamente dopo averlo tirato fuori e ascigato all'esterno o max la batteria,ha provato a riaccenderlo. Io l'ho aperto e ho visto che aveva dei principi di ossidazione su alcuni contatti,ma l'ho rimosso facilmente con un pennello rigido. Cmq nn ne vuole sapere di accendersi. Dite che comprando quello spray per conduttori elettrici riesco a risolvere?Ho sentito gente che ha fatto miracoli con quel prodotto contro l'ossifazione. Sapete darmi qualche consiglio??? Grazie! 

Photo: Nikon D80 - Nikon 105Vr Micro + Nikon 70-300Vr + 18-135 + 50mm 1.8 + F65 + Canon S3 Is + Casio S600 Pc: Amd X2 6400+ - Asus M2N SLI Deluxe - 4 x 1Gb Corsair XMS2 800mHz cas 4 - Ati Hd 2600 Xt 512Mb ddr3 - Case TT Armor-Coolpanel2 Utenti con cui ho trattato  | 
| 

| 

| 
| 		

| 
		#2 | 
| 

Senior Member 

Iscritto dal: Apr 2000 
				Città: Marte 

| 

dovresti provare a smontarlo completamente e  sciacquarlo con l'acqua distillata un po' di volte.

Ask not what your country can do for you: Ask what you can do for your country.  | 
| 

| 

| 
| 		

| 
		#3 | 
| 

Senior Member 

Iscritto dal: Jan 2004 

| 

è poco probabile che riprenda a funzionare, puoi provare, ma nn contarci troppo (è successo a mio fratello, ho provato di tutto, ma niente)

| 
| 

| 

| 
| 		

| 
		#4 | 
| 

Senior Member 

Iscritto dal: Jan 2003 
				Città: Roma                                    Messaggi Totali:50333 

| 

Vi faccio notare che quando l'ho aperto e smontato del tutto era già asciutto... 

Ho provato a pulire con alcool le parti che si stavano ossidando, ma mi sa che serve quel prodotto specifico per ossidazioni di circuiti elettrici,si dice faccia miracoli. Altri suggerimenti magari da qualche tecnico di cellulari,se ce ne sono??O magari qualche posto dove posso reperire info sul web? Grazie! 

Photo: Nikon D80 - Nikon 105Vr Micro + Nikon 70-300Vr + 18-135 + 50mm 1.8 + F65 + Canon S3 Is + Casio S600 Pc: Amd X2 6400+ - Asus M2N SLI Deluxe - 4 x 1Gb Corsair XMS2 800mHz cas 4 - Ati Hd 2600 Xt 512Mb ddr3 - Case TT Armor-Coolpanel2 Utenti con cui ho trattato  | 
| 

| 

| 
| 		

| 
		#5 | 
| 

Senior Member 

Iscritto dal: Aug 2001 
				Città: milano, qualunque birreria 

| 

temo che non ci sia nulla da fare, te lo dico per esperienza personale (n-gage in lavatrice)... 

probabilmente l'accensione da bagnato ha mandato qualcosa in corto... se lo porti in assistenza ed è perfettamente asciutto e senza ossidature magari riesci a farlo passare in garanzia, ma se se ne accorgono devi pagare l'intervento, che spesso costa quanto se non più di un cellulare nuovo 

Save water: drink beer. 
			This message has been created with 100% recycled electrons Un rutto vale più di mille parole.  | 
| 

| 

| 

| 
| Strumenti | |

| 

| 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:29.