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#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Torino
Messaggi: 2151
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Uffa ho grippato!!!
Ragazzi si è rotto il galleggiante dell'olio del mio hexagon 150 2 tempi
ho smontato il cilindro ed è tutto rigato all'interno........ ora le possibili alternative quali sono?? mi conviene rettificarlo oppure elaborarlo? Sul mio scooter che cilindri vanno? quelli del runner? grazie dei cosigli |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Marina di Massa (MS)
Messaggi: 1113
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http://www.malossi.com/Catalogo/Cata...CodArt=3111140
![]() L'originale ti costerebbe di + probabilmente! due minuti e ti do il prezzo di questo |
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Marina di Massa (MS)
Messaggi: 1113
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ritiro quello che ho detto sul prezzo..una volta sul sito malossi c'era la possibilità..ora non più...
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Rimini
Messaggi: 2279
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Fallo rettificare... visto che sai smontarti da solo il cilindro, puoi portarlo in rettifica tu stesso senza pagare ore di manodopera ad un meccanico. Se poi vuoi elaborarlo è un'altro discorso...
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Gigabyte 965P-DS3 ¤ E6600@400*8 ¤ Scythe Ninja Plus Rev.B ¤ Ram 4GB ¤ HD SSD Crucial M4 128GB
Gainward 4850 Golden Sample ¤ Antec NEO 550HE ¤ CM Centurion 534 ¤ Dell Ultrasharp U2312HM Notebook Asus N551JW ¤ i7-4750HQ ¤ nVidia 960M 4GB ¤ 16GB DDR3 ¤ SSD Intel 850EVO 500GB |
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#5 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Bologna
Messaggi: 1683
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mettici il 160cc che c'è per il vecchio runner 2t...quello si che è una bomba e ci fai pure un tot di chilometri col gas spalancato...
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#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Torino
Messaggi: 2151
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ok
azzz mi sono informato il malossi costa 330 euro sono pazzi!!!!!!!
il pistone con 3 maggiorazione originale mi costa 79 euro di rettifica quanto si spenderà? non ci sono solchi è solo diventato più ruvida la canna del cilindro da un lato....credo basti una lucidatura.... un 150 rettificato credo diventi un 150 o no?? tnx |
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#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Loano (Savona)
Messaggi: 1430
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rettificando il cilindro la cilindrata aumenta ma di poco, ad esempio il tuo credo sia 60.6x52mm (quindi circa 149.98cc), togliendo 0.1mm l'alesaggio aumenterebbe di 0.2mm (devi tenerne conto quando prendi il pistone) quindi la cilindrata sarebbe 150.97
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Membro Anziano dell'HWU Automotive Team Auto Storiche Group Alfa Romeo 33 stradale 1967 Intel Core i7 2600K -Asus P8P67 EVO - 16Gb G.Skill - Radeon 6850 - SSD Samsung 840 Pro PC2 Thinkpad T410 - PC3 Athlon64 x2 3800@2.8GHz DFI Lanparty NF4 UltraD TG DDR600 7600GT Raptor74 Ultima modifica di Mauro82 : 31-12-2004 alle 15:21. |
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#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
Messaggi: 2955
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se in alluminio lo porti a lucidare - dalle mie parti mi chiedono 5€ - se in ghisa portalo in rettifica..
se in alluminio il pistone va bene uno originale in quanto la lucidatura non asporta materiale in modo considerevole, se in ghisa il pistone va assolutamente cambiato con uno di diametro maggiore, in genere i pistoni originali hanno tolleranza A o B e in giro si trovano fino alla D - ti sto parlando delle mie esperienza su scooter 50, ma credo che cambi pooc o niente - quindi hai voglia di rettificare ![]() |
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#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Torino
Messaggi: 2151
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mmm
quindi con un centinaio di euro riuscirei a fare tutto?
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#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Torino
Messaggi: 2151
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raga
sto girando per vedere un po come posso risolvere....
ma x l'hexagon 150 in se si trova poco o niente..... per che scooter posso chiedere tipo runner o liberty? quale scooter monta lo stesso mio 150? tnx |
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#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
Messaggi: 1752
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vai allo sfascio, prendi un blocco piu grosso, quello meglio che trovi e ce lo metti, tanto ci sta tutto, al limite cambi qualcosa.
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W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
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#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 2629
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Re: ok
Quote:
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Benedetto sia il Signore,la mia Roccia,che insegna alle mie mani a fare la guerra e alle mie dita a combattere Meglio 1 giorno da Zeman che una vita da Elkann ( qualsiasi ![]() Ciao pierpo! |
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#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 14847
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Re: Re: ok
Quote:
Comunque una rettifica con conseguente cambio di pistone credo sia la soluzione meno costosa e + semplice da mettere in pratica. Già che hai smontato il cilindro approfitta per dare una lucidata ai condotti ![]()
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焦爾焦 |
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#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Torino
Messaggi: 2151
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beh
si vede una striscia larga un paio di centimetri che al tanto è abbastanza ruvida....quindi una lucidatura è d'obbligo....
ma alla fine il costo del pistone è di 60 euro + rettifica siamo a 100 mi pare 150 costi il cilindro nuovo io mi riferivo ad uno elaborato.....malossi costa 330 ![]() polini non ne fa conosco la dr come marca ma non trovo il sito... tnx |
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#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
Messaggi: 2955
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la dr non ha sito.. è una "sottomarca" della top.. e la top ha un sito parecchio vecchio..
fatti elaborare l'originale da un preparatore della tua zona.. |
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#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Torino
Messaggi: 2151
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beh
elaborare l'originale da 150 arriverò a 152 non di +....
se decido di elaborarlo passo ad un 180.... ma il malossi costa 330!!!!! |
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#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Loano (Savona)
Messaggi: 1430
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volendo si possono modificare le dimensioni delle luci (equivale ad un diverso albero a camme su un 4T) e abbassare leggermente la testa per aumentare il rapporto di compressione
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Membro Anziano dell'HWU Automotive Team Auto Storiche Group Alfa Romeo 33 stradale 1967 Intel Core i7 2600K -Asus P8P67 EVO - 16Gb G.Skill - Radeon 6850 - SSD Samsung 840 Pro PC2 Thinkpad T410 - PC3 Athlon64 x2 3800@2.8GHz DFI Lanparty NF4 UltraD TG DDR600 7600GT Raptor74 |
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#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Provincia di TE (ma vicino PE) ~ Automobile: fiero possessore di un aspirato da 115 CV/litro ~ Abruzzo: la patria degli arrosticini!
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Io ti sconsiglio di prendere un cilindro Malossi o Polini se non vuoi spendere una cifra. Alla fine con meno di 100 € fai la rettifica e prendi un pistone nuovo, magari grafitato. Comunque quando la grippatura non è eccessiva, io ho sempre ricomprato solo il pistone o anche solo le fasce, ma non so in che condizioni sia il tuo cilindro...
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#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Torino
Messaggi: 2151
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ok...
lo faccio vedere a qualche officina di rettifiche....ma una buona lucidatura della canna quanto viene a costare? (non ci sono solchi profondi ma una striscia irruvidita)
e il pistone invece? quanto costa? devo prenderlo della piaggio? tnx |
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#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 14847
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Re: ok...
Quote:
Per il discorso della sostituzione delle sole fasce senza rettificare o lucidare, te lo sconsiglio perchè come detto sopra, durante la rettifica o la lucidatura vengono lasciate le rigature elicoidali necessarie alla corretta lubrificazione del cilindro che non deve essere assolutamente lucido (a meno che non sia cromato).
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