|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
suse 9.2: che delusione!
sono passato da mk 10.0 a suse 9.2 attraverso la iso dvd che hanno reso pubblica.
Insomma, con una iso da 3 gb mi aspettavo molto ma molto di più, invece la distro è molto più povera di pacchetti pure rispetto a mk 10.0- Mancano cose fondamentali come apache, mysql, mplayer etc etc.... Vorrei qualche commento da parte dei cultori di suse per capie meglio come stanno le cose.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
se è per questo manca addirittura il gcc!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Come fa a mancare tutta questa robba in 3 gb???
dai e' impossibile... e allora come l'hanno riempito il DVD con dd if=/dev/zero ??????
![]() |
#4 |
Member
|
si.. ma che pacco!!!!
Che razza di distro è? è solo un qualcosa di dimostrativo, potevano farlo anche con 1 cd dicendolo chiaramente... Mi sa che passo a mk 10.1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
scusa.. se occupa 3 gb ci sara' qalcosa li dentro....
aprilo e vedi cosa ci hanno buttato
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Pisa
|
Quote:
Powered by Gentoo §Haf 932 =>Ybris Eclipse+AirCube x3§AMD Ryzen7 5800x§Asus Prime X570-Plus§Corsair Vengeance 16GB 3600§Sapphire RX7800XT Pure 16Gb§WD Black SN750 NVMe 1TB + Samsung 970 Evo 500GB + WD 3TB§Corsair HX850i |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Registered User
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano
|
io uso la pro è mi trovo benissimo!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
alcuni pacchetti sono assenti per problemi di licenza
![]() mplayer e lame sono un esempio lampante |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
non ne dubito ma la pro è a pagamento.... ![]() tra le distribuzioni libere Mandrake mi pare a questo punto sicuramente la migliore... Insomma... Suse non ha proprio un tubo!!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
ops...
intendevo quotare joo22... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Empoli-Firenze
|
Sono migrato da mdk 10.1 a suse 9.2 e devo dire che per adesso sono soddisfato. Ho usato la versione dvd liberamente scaricabile ed a patto di avere una adsl il problema della mancanza di software non esiste, basta configurare le fonti giuste per yast e trovate tutti i paccheti (almeno quelli non commericiali) compresi nella pro e volendo anche molto di più, ho già installato tutto quello che mi serve attraverso yast ed è tutto molto aggiornato (es. kde 3.3.2).
Il dvd è "povero" perchè comprende tutta la distro sia in formato x86 che amd x86-64 quindi in pratica e come se di distro ce ne fossero 2 all'interno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
|
Quote:
Ho trattato con : lahiri, czame, RC, allXXX, dfruggeri, JMM, Paperone, xej, Pappez, iperfly, Red81, Playmake, ryan78, Rob66, XP2200, Peach1200, faberjack, Stewie82, supermario_bros, hft500, Axelscorpio, pipes lee, Piccolospazio, RohanKish, miki66, kabira85 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
capisco...
io non ho adsl ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
dvd::rip (con tutte le sue numerose dipendenze), mplayer, tutti i codec audio e video, firefox, k3b 0.11.20, kde 3.3.2, kbear... cosa non capisci??? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
|
dove trovo la vers che hai scaricato ??? la 9.2 ?
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
x chi non ha l'adsl come me
![]() qualcuno mi può spiegare come intallo gcc se ho già installato suse ... soprattutto cosa sono sti gcc, visto che non sono riuscito a installare dei driver e mi diceva che mancavano proprio sti cosi? Grazie CIAUZZZZZZZZZZZZZZZZZZZ ![]()
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Per installare la suse dunque cosa devo fare: aggiornare il sistema (sto parlando di quando comincio l'installazione del dvd) o fare una nuova installazione! Vi spiego meglio! Stavo provando ad installare suse come aggiornamento ma c'erano dei conflitti con i drivers di mdk! Ho pensato che dovevo formattare la partizione root, ma visto che non sono espertissimo in campo ho pensato di chiedere prima a voi! Però se c'è qualcun altro che mi dice che non ne vale la pena!!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
non ce la fai a fare l'aggiornamento da mk perchè non riconosce una marea di roba e tanta altra roba anche se la riconosce non può sostituirla xchè nel dvd non c'è....
![]() Ti conviene formattare il root e crearti un utente con lo stesso nome di quello che avevi cosi tutte le impostazioni personalizzate (desktop, posta, etc..) ti rimangono xchè le prende dalla home. provare nuove distro fa sempre bene, ma tieni conto che dovrai tornare a mk... In ogni caso x quello che si intravede suse è molto bellina, e mi pare pure un po + veloce (ma credo che dipenda dalla versione di kde rispetto a quella di mk 10.0) Insomma suse pro credo sia un ottima distro, ma sto dvd no! |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Rimini
|
Quote:
É il compilatore C di linux. Se hai la versione DVD, vai nella cartella dei pacchetti (gli .RPM per intenderci) e cerchi quelli che cominciano per gcc (c'è anche gcc++). Doppio clic, password di root e li installi!
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:38.