|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Virus Trojan
E' da molto tempo che sul mio pc appare una finestra AVG Resident Shield con il seguente messaggio:
"Virus Trojan horse downloader.Agent.6.BI is found in file D:\System volume information\_restore-(39D1......).exe" e non riesco nella mamaniera più assoluta a rimuoverlo. Quando avvio lo scan con Adaware questa finestra del virus si apre sempre, ma il programma non trova nulla. Sareste così gentili da darmi una dritta su cosa devo fare? Grazie ![]()
![]() |
#2 |
Registered User
Iscritto dal: Jul 2004
|
Allora....
il pacchetto "restore ecc. ecc." nel System Volume information non è altro che il un punto di ripristino. I punti di ripristino sono creati automaticamente da windows. evidentemente ne è stato creato uno in una data in cui il tuo cp era infetto e quindi win ha "memorizzato" il virus anche lì.... Il problema è che l'accesso a quei file non è consentito....per questo AVG non riesce a eliminare il virus.... La soluzione è disattivare la creazione dei punti di ripristino...lo puoi fare così: pulsante destro del mouse sull'icona Risorse del computer e quindi su Proprietà...clic sulla scheda "Ripristino configurazione di sistema" "Disattiva Ripristino configurazione di sistema" oppure "Disattiva Ripristino configurazione di sistema su tutte le unità".... ....una volta fatto questo accedi in modalità provvisoria e fai uno bello scan per sicureza ...e vedrai che non ti comparità + nulla ![]() (scusa ma sono un po' di fretta....spero di esserti stato utile cmq...) se hai problemi fammi sapere... Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Ho disattivato il ripristino configurazione di sistema su tutte le unità ed ho avviato in modalità provvisoria, come mi hai detto. Purtroppo l'AVG non è partito. Ho riavviato in modalità normale e ho fatto partire Ad-Aware il quale, facendo lo scan in System volume information, non ha trovato niente, ma quantomeno non si è aperta più la finestra del Trojan. Neanche Avg ha trovato nulla. Questo vuol dire che non c'è più? Ora cosa devo fare con il Ripristino del sistema, lo devo riattivare? E così potrebbe ricomparire il trojan?
Grazie!
![]() |
#4 |
Registered User
Iscritto dal: Jul 2004
|
in realtà era meglio fare uno scan con avg anche in mod provv.....ma cmq dovrebbe essere sparito anche così il vir perchè i restore in cui si trovava sono stati cancellati.....
ora puoi riattivare il "ripristino config di sist" senza pericolo...tranquillo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:42.