|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Winxp light con iso bootabile da cd-rom o floppy?
Ciao
ho provato a farmi una copia di winxp light con le istruzioni contenute nel forum, ma ho avuto non pochi problemi.... creata la iso dato che dovevo far la prova su un hd vuoto mi dava sempre lo stesso errore del file NTLDR mancante ho provato a inserire il file NTLDR nel cd di boot ma nulla, - allora il file l'ho messo sull'hd vuoto dove voglio installare il SO non mi da quell'errore ma un'altro: manca un file di windows: system32/hal.dll l'ho messo sull'ahd vuoto prelevandolo dal mio win 2000 ma nulla, mi da lo stesso errore - eppoi se lascio il cd di boot nel cdrom e attivo come master il mio hd il cd non parte proprio, ma il pc carica il SO di quet'ultimo hd come se niente fosse. ma essendoo un cd di boot non dovrebbe bootare? dato che file winnf non ne ho inseriti non dovrebbe chiedermi la solita menata che fa all'avvio? Insomma credevo di riuscire ma sono 3 giorni che non ne esco a capo.... a sto punto un floppy di boot che poi mi chiede la iso è possibile farlo? come? se potete vorrei tanto evitare di farmi una collana di floppy per avviare windows.... dal bios ho settato l'avvio da cd-rom. e ho fatto il cd di boot seguendo le istruzioni che si strovano su internet in qualche sito di smanettoni... Ultima modifica di miami.vice : 10-02-2005 alle 16:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
tra le altre cose come fa a chiedermi il file NTLDR se l'hd dove voglio metterlo è stato formattato ed è tutto vuoto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
nulla ho rifatto tante volte la iso, ma
ora mi dice che manca il file win32 hal.dll |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ho provato anche a installre il tutto dal cd originale di winxp
ma dice sempre la stessa cosa. l'hd è da buttare? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:35.