|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
[IRAQ] Strategia d'uscita? No grazie.
Condoleeza Rice detta la linea a Fini: «Mai parlato di strategia di uscita»
di red Fine dell’exit strategy, fine del piano di ritiro delle truppe di occupazione. Il segretario di Stato americano Condoleeza Rice, in visita a Roma, detta la linea all’Italia, «membro fedele della coalizione»: «Non abbiamo mai parlato di strategia di uscita, ma di strategia di successo dell'Iraq», spiega nel corso di una conferenza stampa al fianco del ministro degli esteri Gianfranco Fini. A Baghdad, intanto, un kamikaze si è fatto esplodere vicino a un centro di reclutamento militare. Almeno diciotto le vittime, afferma la Cnn. http://www.unita.it/index.asp?SEZION...TOPIC_ID=40759 LuVi |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Perchè, il governo italiano, sull'Irak, ha mai avuto una strategia che non fosse quella americana? Nel caso mi era sfuggito!
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
LuVi |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
già certo, è risaputo che se in una società io ci metto 100 e tu ci metti 2 abbiamo la stessa voce in capitolo sulle decisioni...
Per il resto mi sembra un titolo sparato sul niente. E' scontato che la posizione sia ritiro non prima di aver reso autonome le forze dell'ordine irakene... |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Re: [IRAQ] Strategia d'uscita? No grazie.
Quote:
![]() Sul resto...che c'è di strano ? Se non sono autonomi non si capisce perchè dovrebbero uscire
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: [IRAQ] Strategia d'uscita? No grazie.
Quote:
«Non abbiamo mai parlato di strategia di uscita, ma di strategia di successo dell'Iraq» Qualcuno riesce a trovare il "mai" nel testo originale della notizia come da AdnKronos?: http://www.adnkronos.com/Esteri/2005...ce_080205.html
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Re: Re: Re: [IRAQ] Strategia d'uscita? No grazie.
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Re: Re: Re: [IRAQ] Strategia d'uscita? No grazie.
Quote:
Pochi giorni fa ho aperto un thread "L'Unità=disinformazione"... |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
repubblica è riuscita a fondere il titolo della notizia dell'unità, con il corpo della notizia di adkronos
nel titolo il mai c'è, nell'articolo sparisce giustamente, essendo l'unità di sinistra e repubblica di csx... http://www.repubblica.it/2005/b/sezi...ndoleezza.html
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Torino
|
[OT]
riaw mi degni di una risposta in e-mail visto che sul forum ti colleghi? o devo rivolgermi ai mods?!? ![]() [fine OT, scusate tutti]
|
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Torino
|
Re: Re: Re: Re: [IRAQ] Strategia d'uscita? No grazie.
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Re: Re: Re: Re: [IRAQ] Strategia d'uscita? No grazie.
Quote:
Il testo e' stato tradotto dall'inglese? Qualcuno ha letto l'originale? O si e' deciso a prescindere che all'unita siano brutti, sporchi e cattivi? Premesso questo: quanto cambia il senso della frase con quel "mai" in piu'?
|
|
|
|
#14 | |
|
Bannato
|
Re: Re: Re: Re: Re: [IRAQ] Strategia d'uscita? No grazie.
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: [IRAQ] Strategia d'uscita? No grazie.
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Re: Re: Re: Re: Re: [IRAQ] Strategia d'uscita? No grazie.
Quote:
"Strategia d'uscita" dai tempi del Vietnam è sinonimo di "leviamo le tende, scappiamo al più presto, a costo di lasciare il paese nel caos. "Strategia di successo" nell'intenzione dell'amministrazione americana è "ci ritireremo quando le forze irachene saranno in grado di garantire da solo la sicurezza, a quel punto sarà lo stesso governo iracheno legittimo e autonomo a concordare il ritiro con noi". Il senso di ciò che dice l'amministrazione americana (in questa intervista e in tutte le altre, dove puoi verificarlo) è: non esiste un piano di fuga lasciando l'Iraq nel caos, ce ne andremo quando la situazione funzionerà. Come lo presenta l'Unità il senso è: non ce ne andremo mai dall'Iraq. Puoi essere daccordo o meno sulla strategia americana. Puoi pensare o meno che rispetteranno ciò che dicono (finora l'hanno rispettato, dal passaggio Bremer-governo provvisorio, alla costituzione provvisoria, alle elezioni, tutto nelle date previste). Ma non puoi stravolgere ciò che dicono per farlo diventare altro. Se lo fai, è disinformazione. |
|
|
|
|
|
|
#17 | ||
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: [IRAQ] Strategia d'uscita? No grazie.
Quote:
Ora mi devi solo spiegare, sostituendo ai due tipi di strategie le definizioni da te portate, come la frase «Non abbiamo mai parlato di strategia di uscita, ma di strategia di successo dell'Iraq» posso in qualche maniera significare "non ce ne andremo mai dall'iraq". Ti ricordo che vi siete lanciati in brillanti elucubrazioni sull'aggiunta del "mai". Toglilo da quella frase e dimmi cosa cambia. Quote:
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: [IRAQ] Strategia d'uscita? No grazie.
Quote:
boh io se leggo : "Fine dell’exit strategy, fine del piano di ritiro delle truppe di occupazione. " capisco che gli americani, di andarsene dall'iraq, non ne hanno minimamente l'intenzione......... poi magari il problema è mio e solo io ho frainteso quell'articolo
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: [IRAQ] Strategia d'uscita? No grazie.
Quote:
Forse l'articolista non è stato così malizioso, ma un ragionamento del genere si sposa abbastanza col titolo "dettare la linea", quasi a sottolineare la sottomissione agli USA con la Rice che tratta metaforicamente Fini come un burattino da teatro.
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: [IRAQ] Strategia d'uscita? No grazie.
Quote:
"Qualcuno riesce a trovare il "mai" nel testo originale della notizia come da AdnKronos?" Poi, agganciando la frase a quanto detto da Samu, "fine dell'exit strategy" non significa altro che "fine della fuga" (semmai la scorrettezza e' stata desumere vi fosse stato un inizio), e le parole subito seguenti per capire quanto affermato dalla Rice. Da un punto di vista della disinformazione niente a che vedere con il recente (discussione ora in corso sul forum) "Tentano di rapire un bambino: sono zingare, restano libere" della Padania. Non ho visto nessuno insorgere contro la padania, ma non voglio essere malizioso e pensare che vi siete accesi contro l'unita per motivi diversi dalla questione di principio, quindi suppongo che quell'articolo non l'abbiate letto.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:39.