|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: putignano(BA)
|
mandrake 10.0 connessione adsl via ethernet
ciao, lo so che ci sono milioni di post tutti sempre simili...ma questo linux mi sta facendo impazzire...sono alle prime armi vi prego aiutatemi...
in pratica non va la connessione adsl via ethernet (tiscali), ho provato in tutte le maniere e il massimo che sono riuscito ad ottenere è stato navigare su google!!!! si, riesco solo ad andare su google, non mi apre nessun altro sito...il ping su www.google.it è nella norma.... nel centro di controllo ho provato tutte le possibilità,prediligendo la connessione LAN oppure quella adsl con dhcp.... mi scrivete la procedura passo passo per non sbagliare?? ho provato con tutti i tipi di comandi ifconfig e il risultato è sempre quello....a seconda poi di come viene installata la rete tutto il sistema viene compromesso...infatti certe volte al riavvio è veloce (l'ho appena installato) altre volte manomettendo i parametri di connessione e riavviando il sistema diventa lentissimo!!! HELP! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
sei sicuro di aver messo i DNS giusti ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
comunque, quando ti sarai connesso, ti consiglio di aggiornare a 10.1 official, va molto meglio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
devo reinstallare tutto per mettere la 10.1??o effettua solo un aggiornamento? spero di non incasinarlo perchè poi non so come fare x renderlo più veloce
![]() Ultima modifica di Alexxio : 03-02-2005 alle 18:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
nessuno che mi aiuta con la 10.0??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pordenone - Tarvisio
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
si gli ho messi (quelli di tiscali, me li ha dati il tipo del 130) ma non va...alcune persone mi hanno detto di scaricare gli iptables, ma non sono riuscito ad installarli...secondo voi può essere una strada?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Torino
|
hai detto di avere un modem ethernet?? quale? d-link??
![]() |
#9 |
Senior Member
|
si, dlink 502t...è un router....ed è collegato all'hub che è collegato ai vari pc, tra i quali il mio....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
allora? nessuno?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
ok ho risolto
per la cronaca bastava fare chattr+i del resolv.conf con i giusti dns..senza il comando chattr non andava ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ravenna
|
strano..io con Suse 9.2 e Modem/router trust 445A non ho dovuto fare nulla...appena avviato l'OS e aperto Opera navigavo già
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
il tuo router avrà avuto il DHCP attvo, altrimenti i dati li metti a mano o con l'apposita utility di configurazione
impara ad usarla così quando saprai muoverti bene con urpmi potrai aggiornarla alla 10.1 official quì c'è il sito da cui scegliere i server dai quali scaricare e su LinuxPRO in edicola ci sono alcune pagine su come si usa urpmi su mandrake. quando ti sentirai pronto, fai un fischio ... Ultima modifica di mykol : 06-02-2005 alle 23:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ravenna
|
Bhè sono cmq configurazioni non complicate da effettuare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
ma parlate con me??? in tal caso non ci ho capito niente!! perchè dovrei usare urpmi?? che cos'é??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:37.