|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: fi
|
hard disk hitachi help!!!
ciao raga ho un portatile hp presario 2100
il mio amico me la portato perche ha preso un virus tremendo , allora spiego tutto: 1 io ho provato a inserire il cd di restore di hp ma al momento di format il pc si ferma e mi da un errore 2 ho provato a con un floppy di ripristino di win 98 per formattarlo e mi dice che alcuni virus posso impedire la registrazione dell unita c 3 con fdisk mi dice subito che e impossibile accedere all'unita 1 4 ho scaricato l utiliti hitachi per la formattazione a basso livello ma arrivo sino a quando il risultato del test dicendo (device is password protected and can not be tested disposition code = 0x22) pero nel smart operations mi dice status good sotto bios lo riconosce bene non so cosa fare?????? tutti i test che faccio con l' utiliti hitachi mi da sempre (device is password protected and can not be tested disposition code = 0x22) aiuto raga helpppp qualcuno si e mai trovato in questo problema? aspetto dei reply ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
La cosa più probabile è che abbia la protezione del MBR messa dal programma antivirus istallato, e che quindi non te lo fa modificare. Disinstalla l'antivirus e poi probabilmente riuscirai a formattarlo.
Per la formattazione a basso livello, non credo ci sia alcuna necessità di farla. - CRL -
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ciao grazie per il reply
ma non posso accedere all hard disk come faccio a levare l'antivirus? ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
...mmmhhh, forse in sezioni più appropriate ti risponderanno più correttamente, prova qui:
http://forum.hwupgrade.it/forumdispl...?s=&forumid=35 - CRL -
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Provincia di Lucca
|
Allora...
1) la formattazione a basso livello non esiste...
tale tipologia di "formattazione" viene effettuata una sola volta in sede di fabbricazione durante la fase di scrittura dei servo settori embedded su cui ogni hard disk "Winchester" di oggi basa la propria capacità di servo guida per le testine di lettura scrittura. Vengono utilizzati sistemi interferometrici laser su basi antisismiche... L'utente "finale" può solo ri-formattare ad "alto livello" nel senso che se presenti dei settori riallocati essi vengono non eliminati ma semplicemente rimappati entro i limiti degli spare sectors ancora disponibili e non già impiegati per operazioni di riallocazione. 2) Tutti gli h.d Travelstar I.B.M/Hitachi adottano la possibilità di definire una password per limitare l'accesso all'h.d. E' una caratteristica peculiare ed unica di I.B.M/Hitachi...gli altri costruttori hanno sempre implementato subsets dei vari set di comandi A.T.A/A.T.A.P.I. E mi dispiace ma può anche darsi che non sia possibile riavere l'accesso all'h.d senza conoscere la MASTER PASSWORD come da specifiche contenute nella abbondante documentazione Hitachi/I.B.M. L'h.d attualmente potrebbe trovarsi in stato LOCKED. Grazie. Marco71. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ciao e grazie per il reply
in parole povere come faccio ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ciao raga ma mi toccherà ricomprarlo nuovo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Quello che mi suona "strano" è che un tipo di virus per computer abbia provveduto alla impostazione della password di accesso in lettura e scrittura sull'h.d.
L'unico modo è da d.o.s con la utilità FeatureTool.. Ergo la password è stata impostata da un "essere umano" che è anche l'unico che può restituirtene il controllo. Grazie. Marco71. P.S: Escludendo ovviamente il caso che tu abbia accesso ad un laboratorio della Hitachi global storage. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
purtroppo non ho accesso ha un laboratorio
hitachi mmmmmmm ma da dos con le feature tool dove posso trovare queste tool? hai un indirizzo web? ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
FeatureTools...
Questo è il sito della Hitachi Global Storage:
http://www.hitachigst.com/downloads/ftool_196.exe Se però non conosci la password è un poco problematico riuscire a riavere il controllo. Non salvaguardano i dati contenuti potresti provare a procedere ad una formattazione "di basso livello" con DFT (semrpe Hitachi). http://www.hitachigst.com/downloads/dft32_v401_b00.exe Grazie. Marco71. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
grazie proverò
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
A buon rendere...
Marco71.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:01.