|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Forlì - ITALY
|
ASUS M6742NEUH: dov'è la fregatura?
Ciao a tutti, devo comprare un notebook nuovo e me ne serve uno con queste caratteristiche:
centrino con durata batteria di almeno 4 ore ati radeon con 64mb hdd con almeno 60gb prezzo max 1500euri Ho visto che gli asus M6742NEUH e M6842NEUH hanno queste caratteristiche, con in più un dvd dual e il tft da 15,4'', in + un'autonomia dichiarata di ben 5,5 h!!! Il tutto a circa 1500 eurozzi, proprio quello che cercavo! Ma se fino ad adesso tutti i pc che avevo visto con queste caratteristiche, (vedi toshiba, acer, sony, ecc...) costavano almeno 1700euro, mi chiedo dove sta la fregatura???? Qualcuno di voi ne sa qualcosa, magari xchè ne è un felice possessore??? E poi, quale differenza c'è tra i 2 modelli? A me sembra che l'asus li faccia tutti uguali... ![]() Ah, dimenticavo che la garanzia è di 2 anni della casa, invece di 1 come al solito, anche se so che il servizio non è il top... Ultima cosa, si riescono a trovare foto o recensioni in giro? Io non ho trovato quasi niente.... Grazie 1000 a tutti!!!! Ciauz.
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Treviso
|
Ciao,
non c'è nessun arcano, se cerchi bene questa configurazione è più vicina al prezzo Asus che agli altri.............però io non prenderei MAI un Asus ![]() ![]() ![]() Guarda questo, risparmi anche: Santech A1540r link http://www.santech.it/notebook/A1540.htm Centrino Pentium M 725 1,6 GHz (Dothan) RAM 1 X 512 Mb HDD 40 Gb 5400 RPM ![]() Scheda video ATI Mobility Radeon 9700 128 Mb DDR ![]() Display 15,1" SXGA+ quindi risoluzione 1400x1050 Masterizzatore DVD Dual 4X (DVD+/-RW) wifi Intel Pro/Wireless 2200BG 54 Mbps borsa inclusa tutto in soli 2,8 kg e circa 5 ore di autonomia (testato sul mio a 4h e 38min. ![]() Inoltre l'assistenza Santech......è davvero ottima ![]() ![]() Prezzo: intorno ai 1.350 euro IVA e trasporto inclusi ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: dove ti porta il vento!
|
Cmq se scarichi il listino prezzi in formato .pdf sul sito della Asus www.asus.it lo trovi a 1.499,00 Iva esclusa, almeno per il listino valido dal 5 Dicembre 2004.
Te lo dito perchè mi interessa anche a me, diverso è se vedi su internet i negozi indicati dal forum li trovi a 1.550,00 Iva inclusa. Dal punto di vista dell'assistenza, io ho letto che è di due anni e consegna e ritiro a domicilio tramite corriere espresso per un durata di 5 gg.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Roma
|
E' un ottimo portatile, ma sempre che non si rompa...
Comunque non sono sicuro che per 1500 euro sia l'unico ad offrire ciò che chiedi... ora non posso farti una rassegna, però vaglia bene altre marche come Dell,Santech,BenQ,etc... Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Effettivamente conoscevo anch'io i santech.
Il problema è che devo prenderlo necessariamente in un negozio, poichè sono amici e mi hanno fato il favore di vendermi il portatile che avevo prima, quindi in un certo senso glielo devo, non so se mi spiego, e mi pare che Santech faccia vendita diretta (ovviamente senza parlare di dell)... Cmq a parte questo ne ho guardati parecchi di notebook, credetemi... X Duca: sei proprio sicuro che i prezzi siano iva esclusa, io l'ho visto in vendita su internet a 1492 iva incl qui
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Prova a scaricare il listino prezzi dal sito ufficiale della Asus, è scritto in piccolo: i prezzi riportati sono indicativi (IVA ESCLUSA) e soggetti a variazioni senza preavviso.
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Vabbè, fatto sta che al negozio l'ASUS M6842NEUH lo pago 1530euro, che ne dite??? Lo prendo???
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Cmq Duca sul listino scaricabile sopra il prezzo c'è anche scritto che quello è il prezzo end-user, cioè il finale.
Poi boh...
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
|
Sono possessore del modello M6842NEUH: ne sono soddisfattissimo, sopratutto dopo aver cambiato l'HD originale con uno nuovo da 80Gb@5400RPM.
Il portatile è eccellente, ma scordati le 5,5 ore di autonomia con la batteria: nella migliore delle ipotesi riuscirai ad arrivare a 3,40 ore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Figurati a 1.500,00 Euro io lo posso comprare anche domani, visto che 1.798,00 (Euro 298 di differenza) sono tanti.
![]() ![]() Ultima modifica di Duca263 : 14-01-2005 alle 17:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Catania
|
Quote:
Il listino ufficiale asus nn è affidabile x niente.... Solitamente i pc asus costano quanto c'è scritto nel listino asus (o poco +) ma iva inclusa ![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Scusate un curiosità, il processore montato sul notebook in oggetto ha il core Dothan con un processo produttivo di 0.09 micron, un package mPGA-479M e supporta le istruzioni MMX, SSE e SSE2?
Mi sono venuti questi dubbi leggendo un articolo riguardante le differenze tra un Pentium M con core Dothan e un Pentium M con core Banias.
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq prendi dothan in ogni caso ciao
Asus P5K-E6850-4 X 1Gb 1066 mhz Dominator-2 X 160Gb raid1-Sapphire 3850 512 Mb GDDR3 (in preparazione crossfire)-2 X Samsung 206 BW 20" ![]() Ultima modifica di erreci : 20-01-2005 alle 15:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Ho fatto questa domanda perchè anche i listini ufficiali della Asus non lo specificano se core Dothan o no.
Io sò che il Banias ha solo un 1 Mbyte di L2 Cache mentre il Dothan ha 2 Mbyte di L2, questo mi fà pensare che sia un Dothan ma è pur vero che grazie al processo produttivo delle CPU con core Dothan di 0.09 micron le CPU riescono ad avere un Thermal Design Power (TDP) inferiore a quello delle CPU Banias, infatti è sceso da 24,5 Watt a 21 Watt, ma alcune caratteristiche tecniche di alcuni siti dicono proprio 24,5 Watt. Un'altra cosa i core dothan non partono dai 725? Mi risolvete il quesito, perchè sarei interessato a comprarlo.
![]() |
#15 |
Senior Member
Città: Lucca
|
Io invece mi sono preso un Banias scegliendolo con coscienza: utilizzando per la maggior parte sw office e cad 2d dove il procio se ne sta quasi sempre a 600Mhz ho scelto Banias proprio perché in questo stato consuma meno corrente di Dothan. Dothan peraltro consuma meno di Banias quando funziona a frequenze elevate. La differenza tra Banias e Dothan di pari frequenza è irrilevante. Inoltre sono ancora troppo pochi sw che riescono a sfruttare le potenzialità dell'immensa cache di 2°livello di Dothan (2Mb), quasi esclusivamente grossi sw di videoediting o grafica 3D.
Ciao Wip |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
Quote:
735 1.7Ghz 745 1.8 755 2.0 Se per caso fanno confusione i siti, basta che guardi o la cache o la sigla e n puoi sbagliare ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Innanzitutto grazie a tutti delle risposte.
Udite udite popolo di hwupgrade non ci si crede, ho visitato il sito della Asus e sia al modello M6700N che al modello M6800N il quale può arrivare come frequenza del procio oltre il 1.7Ghz (secondo quanto è scritto nel listino prezzi in formato .pdf), hanno un 1Mbyte di L2 di cache e non solo le specifiche tecniche sono uguali ![]()
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Sai quello che mi risponde: ![]()
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
Quote:
Mi sembrava logico che quando ho detto guardare sigla e cache, mi riferissi alle specifiche tecniche di quel modello, che puoi appurare anche senza andare dal negoziante. A volte mi sembra incredibile che debba fare certe precisazioni ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:49.