Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Emulazione

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-01-2005, 13:49   #1
OSMIUM_modified
Bannato

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Napoli
[C64] Chi conosce questo gioco?

Spara e fuggi a scorrimento verticale.

Un aeroplano a doppia coda blu (tipo quello del coin-op "1943 Midway" per intenderci).

Il primo livello affrontava un misto giungla, fiumi. Sparava contro altri aerei, carri armati e piccole navi (tutti grandi come uno sprite): eccetto gli aerei, che esplodevano con un colpo solo, i carri e le navi richiedevano un colpo per il cannone ed un altro per la distruzione completa. A metà del livello affrontava una formazione di aerei rossi che lasciavano un power up che aumentava la velocità di fuoco. Alla fine del livello incontrava dei bunker con dei cannoni che richiedevano numerosi colpi per esplodere (sempre in due riprese: prima il cannone e poi tutta la torretta). Il boss di fine livello era un enorme carro armato marrone che sparava contemporaneamente 3 colpi a salva.

L'aereo lanciava una superbomba premendo lo spazio che esplodeva in un cerchio di nuvolette scure che s'allargavano e si richiudevano rapidamente spazzando via tutto (trannei bersagli più coriacei che venivano indeboliti).

La musichetta cambiava per ogni livello che veniva caricato a parte. Mi sembra ma non sono sicuro perchè era corrotta la grafica che il secondo livello fosse ambientato in mare (ma ripeto la grafica era corrotta e non si vedeva un accidente).

Vediamo se Rattopazzo e gli esperti del forum azzeccano pure questo!!! Grazie a tutti ad ogni buon conto.
OSMIUM_modified è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2005, 15:01   #2
daryl74
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Torino
Ma non era Flying Shark (conversione del gioco da sala) ?

Questa è una foto del coin-op:

Ciao
Old 31-01-2005, 15:14   #3
OSMIUM_modified
Bannato

No assolutamente. È un altro gioco. Cmq grazie.
Old 01-02-2005, 11:41   #4
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
Con una descrizione così dettagliata non posso non provarci...
...purtroppo di giochi simili ne ho giocati tantissimi
e la mia memoria con il passare degli anni comincia a fare cilecca.

L'aereo era grande o piccolo?
la grafica era ben fatta? o semplice?
era un aereo moderno oppure no?
era molto simile a quelli dei classici 1942-1943? ...anche perchè ne sono usciti diverse versioni
sicuro fosse un aereo? magari un elicottero, allora mi verrebbe in mente qualcosa...

...questa storia della bomba che esplode in una nuovola di fumo e poi si richiude mi ricorda qualcosa.....

rattopazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2005, 11:56   #5
OSMIUM_modified
Bannato

Quando il videogioco si fa duro i duri iniziano a giocare!!!

Allora l'aereo era blu ed aveva le dimensioni di uno sprite. Decollava da una specie di hangar (e quindi da piccolo diventava grande quanto uno sprite).

Era molto simile in effetti alla serie di 194x ma io ne ho giocati due questo era diverso.

Sicuro che fosse un aereo (era un aereo se non sbaglio a doppia coda tipo i lightning americani della serie di 194x).

Alla fine del livello c'era la musichetta eroica e venivano azzerati i contatori (anche delle bombe) convertiti in punteggio.

Le musichette erano molto belle e incalzanti. La grafica per l'epoca era molto buona. Le torrette sui bunker erano tonde. Prima di esplodere completamente si ricoprivano di fumo bianco. Il colore dei bunker e delle torrette era verde acqua. I bunker erano mimetici (o almeno era quello che cercavano di essere: avevano dei motivi grigio chiaro per farli sembrare mimetici).

Alcuni carri si muovevano nascondendosi sotto le palme.
Old 01-02-2005, 11:57   #6
OSMIUM_modified
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da rattopazzo

sicuro fosse un aereo? magari un elicottero, allora mi verrebbe in mente qualcosa...
Non era Blue Thunder... tranquillo
Old 01-02-2005, 14:43   #7
OSMIUM_modified
Bannato

Solo ora ricordo che il power up di cui parlavo non solo aumentava la cadenza di fuoco ma raddoppiava il numero di colpi che l'aereo sparava (da 2 a 4 per sparo).
Old 03-02-2005, 13:00   #8
OSMIUM_modified
Bannato

Accidenti!!! Ho messo in ginocchio finanche Rattopazzo!!! E adesso come faccio a capire di che gioco si tratta???
Old 03-02-2005, 15:04   #9
daryl74
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Torino
Magari hanno cambiato lo sprite dell'aereo e il nome del gioco ( forse era un gioco dell'edicola) ma tutte le caratteristiche di cui hai parlato ci sono nel gioco Flying Shark (la foto che ho allegato è quella del coin-op quindi non riproduce la grafica del C64).

Spara e fuggi a scorrimento verticale. OK

Il primo livello affrontava un misto giungla, fiumi. OK

Sparava contro altri aerei, carri armati e piccole navi (tutti grandi come uno sprite): eccetto gli aerei, che esplodevano con un colpo solo, i carri e le navi richiedevano un colpo per il cannone ed un altro per la distruzione completa. OK

A metà del livello affrontava una formazione di aerei rossi che lasciavano un power up che aumentava la velocità di fuoco. OK

Alla fine del livello incontrava dei bunker con dei cannoni che richiedevano numerosi colpi per esplodere (sempre in due riprese: prima il cannone e poi tutta la torretta). OK

Il boss di fine livello era un enorme carro armato marrone che sparava contemporaneamente 3 colpi a salva. OK

L'aereo lanciava una superbomba premendo lo spazio che esplodeva in un cerchio di nuvolette scure che s'allargavano e si richiudevano rapidamente spazzando via tutto (trannei bersagli più coriacei che venivano indeboliti). OK

ogni livello che veniva caricato a parte. OK

secondo livello fosse ambientato in mare OK

L'aereo Decollava da una specie di hangar (e quindi da piccolo diventava grande quanto uno sprite). OK

Alla fine del livello c'era la musichetta eroica e venivano azzerati i contatori (anche delle bombe) convertiti in punteggio. OK

Le torrette sui bunker erano tonde. Prima di esplodere completamente si ricoprivano di fumo bianco. Il colore dei bunker e delle torrette era verde acqua. I bunker erano mimetici (o almeno era quello che cercavano di essere: avevano dei motivi grigio chiaro per farli sembrare mimetici). OK

Alcuni carri si muovevano nascondendosi sotto le palme. OK

Bho, non mi viene in mente altro...

Ciaooo
Old 03-02-2005, 16:42   #10
OSMIUM_modified
Bannato

CHIEDO UMILMENTE PERDONO

Ho controllato su Lemon e malgrado non sia riuscito a visualizzare manco un'immagine ho controllato i file.sid; ebbene: hai ragione.

Te lo meriti... e grazie.
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian