Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Emulazione

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-01-2005, 14:49   #1
OSMIUM_modified
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Napoli
Messaggi: 1687
[C64] Chi conosce questo gioco?

Spara e fuggi a scorrimento verticale.

Un aeroplano a doppia coda blu (tipo quello del coin-op "1943 Midway" per intenderci).

Il primo livello affrontava un misto giungla, fiumi. Sparava contro altri aerei, carri armati e piccole navi (tutti grandi come uno sprite): eccetto gli aerei, che esplodevano con un colpo solo, i carri e le navi richiedevano un colpo per il cannone ed un altro per la distruzione completa. A metà del livello affrontava una formazione di aerei rossi che lasciavano un power up che aumentava la velocità di fuoco. Alla fine del livello incontrava dei bunker con dei cannoni che richiedevano numerosi colpi per esplodere (sempre in due riprese: prima il cannone e poi tutta la torretta). Il boss di fine livello era un enorme carro armato marrone che sparava contemporaneamente 3 colpi a salva.

L'aereo lanciava una superbomba premendo lo spazio che esplodeva in un cerchio di nuvolette scure che s'allargavano e si richiudevano rapidamente spazzando via tutto (trannei bersagli più coriacei che venivano indeboliti).

La musichetta cambiava per ogni livello che veniva caricato a parte. Mi sembra ma non sono sicuro perchè era corrotta la grafica che il secondo livello fosse ambientato in mare (ma ripeto la grafica era corrotta e non si vedeva un accidente).

Vediamo se Rattopazzo e gli esperti del forum azzeccano pure questo!!! Grazie a tutti ad ogni buon conto.
OSMIUM_modified è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2005, 16:01   #2
daryl74
Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Torino
Messaggi: 81
Ma non era Flying Shark (conversione del gioco da sala) ?

Questa è una foto del coin-op:


Ciao
__________________
DaryL74
daryl74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2005, 16:14   #3
OSMIUM_modified
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Napoli
Messaggi: 1687
No assolutamente. È un altro gioco. Cmq grazie.
OSMIUM_modified è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2005, 12:41   #4
rattopazzo
Senior Member
 
L'Avatar di rattopazzo
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
Messaggi: 6247
Con una descrizione così dettagliata non posso non provarci...
...purtroppo di giochi simili ne ho giocati tantissimi
e la mia memoria con il passare degli anni comincia a fare cilecca.

L'aereo era grande o piccolo?
la grafica era ben fatta? o semplice?
era un aereo moderno oppure no?
era molto simile a quelli dei classici 1942-1943? ...anche perchè ne sono usciti diverse versioni
sicuro fosse un aereo? magari un elicottero, allora mi verrebbe in mente qualcosa...

...questa storia della bomba che esplode in una nuovola di fumo e poi si richiude mi ricorda qualcosa.....
__________________
La fiducia cieca crea sudditi. La fiducia consapevole crea uomini liberi. Non seguo la folla, io la osservo 👀
#PensieroCritico
rattopazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2005, 12:56   #5
OSMIUM_modified
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Napoli
Messaggi: 1687
Quando il videogioco si fa duro i duri iniziano a giocare!!!

Allora l'aereo era blu ed aveva le dimensioni di uno sprite. Decollava da una specie di hangar (e quindi da piccolo diventava grande quanto uno sprite).

Era molto simile in effetti alla serie di 194x ma io ne ho giocati due questo era diverso.

Sicuro che fosse un aereo (era un aereo se non sbaglio a doppia coda tipo i lightning americani della serie di 194x).

Alla fine del livello c'era la musichetta eroica e venivano azzerati i contatori (anche delle bombe) convertiti in punteggio.

Le musichette erano molto belle e incalzanti. La grafica per l'epoca era molto buona. Le torrette sui bunker erano tonde. Prima di esplodere completamente si ricoprivano di fumo bianco. Il colore dei bunker e delle torrette era verde acqua. I bunker erano mimetici (o almeno era quello che cercavano di essere: avevano dei motivi grigio chiaro per farli sembrare mimetici).

Alcuni carri si muovevano nascondendosi sotto le palme.
OSMIUM_modified è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2005, 12:57   #6
OSMIUM_modified
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Napoli
Messaggi: 1687
Quote:
Originariamente inviato da rattopazzo

sicuro fosse un aereo? magari un elicottero, allora mi verrebbe in mente qualcosa...
Non era Blue Thunder... tranquillo
OSMIUM_modified è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2005, 15:43   #7
OSMIUM_modified
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Napoli
Messaggi: 1687
Solo ora ricordo che il power up di cui parlavo non solo aumentava la cadenza di fuoco ma raddoppiava il numero di colpi che l'aereo sparava (da 2 a 4 per sparo).
OSMIUM_modified è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2005, 14:00   #8
OSMIUM_modified
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Napoli
Messaggi: 1687
Accidenti!!! Ho messo in ginocchio finanche Rattopazzo!!! E adesso come faccio a capire di che gioco si tratta???
OSMIUM_modified è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2005, 16:04   #9
daryl74
Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Torino
Messaggi: 81
Magari hanno cambiato lo sprite dell'aereo e il nome del gioco ( forse era un gioco dell'edicola) ma tutte le caratteristiche di cui hai parlato ci sono nel gioco Flying Shark (la foto che ho allegato è quella del coin-op quindi non riproduce la grafica del C64).

Spara e fuggi a scorrimento verticale. OK

Il primo livello affrontava un misto giungla, fiumi. OK

Sparava contro altri aerei, carri armati e piccole navi (tutti grandi come uno sprite): eccetto gli aerei, che esplodevano con un colpo solo, i carri e le navi richiedevano un colpo per il cannone ed un altro per la distruzione completa. OK

A metà del livello affrontava una formazione di aerei rossi che lasciavano un power up che aumentava la velocità di fuoco. OK

Alla fine del livello incontrava dei bunker con dei cannoni che richiedevano numerosi colpi per esplodere (sempre in due riprese: prima il cannone e poi tutta la torretta). OK

Il boss di fine livello era un enorme carro armato marrone che sparava contemporaneamente 3 colpi a salva. OK

L'aereo lanciava una superbomba premendo lo spazio che esplodeva in un cerchio di nuvolette scure che s'allargavano e si richiudevano rapidamente spazzando via tutto (trannei bersagli più coriacei che venivano indeboliti). OK

ogni livello che veniva caricato a parte. OK

secondo livello fosse ambientato in mare OK

L'aereo Decollava da una specie di hangar (e quindi da piccolo diventava grande quanto uno sprite). OK

Alla fine del livello c'era la musichetta eroica e venivano azzerati i contatori (anche delle bombe) convertiti in punteggio. OK

Le torrette sui bunker erano tonde. Prima di esplodere completamente si ricoprivano di fumo bianco. Il colore dei bunker e delle torrette era verde acqua. I bunker erano mimetici (o almeno era quello che cercavano di essere: avevano dei motivi grigio chiaro per farli sembrare mimetici). OK

Alcuni carri si muovevano nascondendosi sotto le palme. OK

Bho, non mi viene in mente altro...

Ciaooo
__________________
DaryL74
daryl74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2005, 17:42   #10
OSMIUM_modified
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Napoli
Messaggi: 1687
CHIEDO UMILMENTE PERDONO

Ho controllato su Lemon e malgrado non sia riuscito a visualizzare manco un'immagine ho controllato i file.sid; ebbene: hai ragione.



Te lo meriti... e grazie.
OSMIUM_modified è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Axiom Space ha completato un importante ...
Gli aeroplani Airbus utilizzeranno i sat...
Una nuova immagine della cometa interste...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Numeri record per gli iPhone 17: Apple s...
L'Italia del 2025 raccontata da Google: ...
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up el...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v