|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Radeon 9800Pro@XT via software
Ho una 9800Pro da circa due mesi, e' una delle ultime, con il dissi "col coperchio" per intenderci. Volevo sapere se esistono driver in grado di moddarla in XT senza flasharne il bios, l'intento sarebbe quello di sfruttare la feature che varia il clock in funzione del tipo di applicazione (2D/3D). Ovviamente la bimba regge bene le frequenze della XT.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
X i mods: vi scoccia spostarmi il post nella sezione giusta? ![]()
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
|
Secondo me la cosa migliore è sempre la modifica del bios per queste 9800 moddabili (come la mia), prova comunque, con flashrom ci vuole 1 minuto d'orologio a fare questa operazione (ovviamente devi prima reperire il bios giusto, ma in rete si trova tranquillamente), e conservi con cura il bios vecchio, da ripristinare nel caso qualcosa dovesse andare storto. Ovviamente se fai tutto questo è meglio che tu abbia la possibilità di procurarti una vecchia video su PCI per le emergenze ed eventuale salvataggio della raddy
![]() Driver che fanno questo lavoro non ne ho mai sentiti, anche se non escludo a priori che ne esistano. Le guide del forum (nella sezione tweaking delle schede video) spiegano comunque molto dettagliatamente coem effettuare la bios mod e come procedere in caso qualcosa non andasse per il verso giusto. In ogni caso, se hai la 9800 che dico io (quella col dissipatore "a L" e 8 moduli di memoria) essa è una vera 9800XT camuffata da pro con un bios modificato, ma se gli ci rimetti il suo bios, potrai attivarne tutte le caratteristiche della XT, come il sensore di temperatura e l'overdrive in maniera nativa ![]() ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
ragazzi alla fine siete riusciti a modificare questo col dissy a L?
Io ho la stessa! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Perugia - Sesso: M
|
Re: Radeon 9800Pro@XT via software
Quote:
se no leggi qua |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Guida spettacolo, appena trovo un dissipatore che non costi una fortuna tento la modifica.
La scheda tiene bene le frequenze della XT, almeno cosi' dice il mio guru, l'ex proprietario della scheda, senza smontarla pare che abbia il PCB giusto, ma non la resistenza...
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:44.