|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Alberi in C costruiti tramite Matrice
Ragazzi HELP ME HELP ME!!!!
Devo scrivere questo programma assolutamente. Non devo usare la libreria iostrem.h il testo dell'esercizio è allegato qui sotto. Praticamente ho gia letto dale file e l'ho inserito nella Matrice e identificato la root secondo la matrice sotto indicata n des pun pun ----------------------- 0 | 6 | B | * | * | 1 | 5 | A | -6 | 8 | 0 | 8 | C | -2 | 3 | 0 | 3 | E | * | * | 0 | 2 | D | * | * | ----------------------- ORA IL MIO PROBLEMA STA NEL COSTRUIRE L'ALBERO SECONDO I PARAMETRI OVVIAMENTE n e un numero identificativo di nodo des è e la descrizione pun sono i figli destri e sinistri, il figlio sinistro e riconoschibbile dal segno - Quindi , partendo dalla root vado al pun (-6) che ci dice ke è il figlio sinistro,vado al num identificativo "n"(6) e prendo la descrizione e vedo ke non ha ne figlio destro ne sinistro, ritorno in dietro e vedo che il numero idendificativo 8 è il figlio destro e quindi prendo la sua descrizione (C) e vedo che ha i figlio in posizione 3 e in posizione 2 dove due è il figlio destro. Ora da questa tabella io devo potermi creare un albero con qull'ordine, vi prego aiutatemi voi gurru del c.Per farvi capire meglio vi lascio in allegato l'esercizio in formato zip. GRAZIE mille a tutti E URGENTISSIMO Vi prego |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Aiutoooo
per chi volesse farlo i maniera completa può farlo, il termine di scadenza era oggi ma spero che lo accetti anke nei prossimi giorni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
unina lab. di algoritmi mod a?
![]()
![]() |
#4 |
Member
|
Si bravo.
Non mi puoi aiutare? Mi dispiacerebbe perdere il Lab per un solo Esercizio non fatto o meglio fatto a metà. Fammi sapere |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Garzie
Se non puoi mandarmelo, almeno potresti dire qiali e come si fanno le assegnazioni per l'albero e come si fa a creare un nuovo nodo e metterci dentro la stringa di descrizione?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Re: Garzie
Quote:
![]() In che gruppo sei? Io per l'albero binario ho deciso di utilizzare una struttura dati del tipo lista doppiamente lincata, il mio nodo è una cosa del tipo struct nodo { int key; struct nodo *sx, *dx; } Per le assegnazioni devi leggerti il file di testo riga per riga e fare il parsing delle righe alla ricerca dei tag ricercati, ti salvi i valori che hai letto, io li ho messi in un array, ma puoi fare diversamente, ed infine li inserisci nodo per nodo. Spero si sia capito un pò, se vuoi chiedermi altro, io son quà ![]()
Ciao ~ZeRO sTrEsS~ Ultima modifica di beppegrillo : 31-01-2005 alle 18:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
malloc
l'allocazione dei nodi dell'albero come l'hai fatta?Cosa hai scritto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
la procedura che hai utilizzato per stamapra di 90 gradi me la puoi mostrare?
io ho finito , ma ho un problema sempre sull'allocazione dei nodi della albero. Praticamente e come se sfondassi il numero massimo di nodi da inserire o cose simili. Sono rovinato ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Re: malloc
Quote:
P.s In che gruppo sei?
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
siamo collegati
sono da solo. Mi sembra gruppo 9
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
ho utilizzato una ***mat e poi da li mi sono costruito l'albero
vieni su questa chat http://acwc.altervista.org/chat.htm |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
tipo di albero
l'labero è binario o no?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
Mi puoi dare una procedura di ricerca nell'albero che non sia binario e restituisce un puntatore alla radice dell'elemento trovato?
esempio tipoAlbero s; s= ricerca(radice, elemanto_da_ricercare); Non puoi scrivermi anke la procedura per stampare a 90 gradi? questa e quella che ho fatto io void print(TipoAlbero albero,int cont) { if (albero == NULL) return; printf("\n"); print(albero->destro,cont++); for (int i=0; i<cont*3; i++) printf(" "); printf("%c",albero->info); print(albero->sinistro,cont++); return; } |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | ||
Senior Member
|
Quote:
if (albero.key=='quellochevuoi') { return albero; } Quote:
X la chat scusami ma ora non ho molto tempo.
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
stringhe
come hai fatto ad inserire LE STRINGHE nella key del nodo?
Io riesco amettere solo caratteri Se ora puoi vai alla chat: http://acwc.altervista.org/chat.htm Ultima modifica di devilchan : 01-02-2005 alle 21:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:14.