Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-09-2007, 12:19   #1
francoisk
Senior Member

L'Avatar di francoisk

Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
censura in tv

perchè in tv le parole strxxxx , caxxx, etc sono censurate con il bip, mentre un discorso come quello appena sentito in tv alla prova del cuoco va benissimo...:

il cuoco: io sono per le cose rapide(riferendosi alla preparazione di una pietanza)

antonella clerici: spero non in tutto...

cuoco: no,no, non preoccuparti, stai tranquilla.

io censurerei di più queste chiare allusioni al sesso, che metter un bip alle parole citate sopra.
Old 22-09-2007, 12:32   #2
Doctor Banana
Bannato

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da francoisk Guarda i messaggi
perchè in tv le parole strxxxx , caxxx, etc sono censurate con il bip, mentre un discorso come quello appena sentito in tv alla prova del cuoco va benissimo...:

il cuoco: io sono per le cose rapide(riferendosi alla preparazione di una pietanza)

io censurerei di più queste chiare allusioni al sesso, che metter un bip alle parole citate sopra.
Beh,"teoricamente" un bambino non ha l'intelligenza e l'esperienza x comprendere a fondo i doppisensi.
Se gli fai sentire la parolaccia magari pensa che faccia figo dirla e comincerà a ripeterla a gogo.
Piuttosto non capisco xchè nei reality show vanno avanti a suon di parolacce ma se dici una bestemmia apriti cielo,ti cacciano seduta stante e vieni esiliato dal mondo della tv.
Doctor Banana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2007, 12:37   #3
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
beh hanno censurato la pubblicita di Rocco
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2007, 12:50   #4
ania
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:

Perchè una cosa è essere maleducati e volgari, esprimendosi con il turpiloquio, cosa ben diversa è l'uso sapiente di una intelligente, sottile e tagliente ironia.

Il primo comportamento -a mio modo di vedere le cose- sarebbe sempre da censurare, il secondo invece no.

Con questo non sto perorando la causa della Clerici, che non seguo mai perchè non mi interessano nemmeno minimamente i suoi programmi, ma difendo ad esempio il modo di fare ironia e satira di una Litizzetto che insieme a Benigni, Guzzanti Brothers, Beppe Grillo, Paolo Rossi, Crozza, e Luttazzi sono dei veri Autori.

Il tutto -rigorosamente- IMHO.

Ania

Ultima modifica di ania : 09-10-2007 alle 20:19.
ania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2007, 13:00   #5
francoisk
Senior Member

L'Avatar di francoisk

Quote:
Originariamente inviato da ania Guarda i messaggi
Perchè una cosa è essere maleducati e volgari, esprimendosi con il turpiloquio, cosa ben diversa è l'uso sapiente di una intelligente, sottile e tagliente ironia.

Il primo comportamento sarebbe sempre da censurare, il secondo invece -a mio modo di vedere le cose- no.

Con questo non sto perorando la causa della Clerici, che non seguo pechè non mi interessano nemmeno minimamente i suoi programmi, ma difendo ad esempio il modo di fare ironia e satira di una Litizzetto che insieme a Benigni, Guzzanti Brothers, Grillo e Luttazzi sono dei veri Autori.

Ania
chiaramente questo è il tuo punto di vista, il mio invece è che è molto più volgare, seppur attraverso un'allusione, fare un discorso sulla durata della prestazione di un uomo, che dire la parola caxxxx

p.s. oltretutto, puoi trovare qui http://www.demauroparavia.it/20417 tante e tante defizioni della parola in oggetto, che tanto volgare non è.
Old 22-09-2007, 13:01   #6
Wolfgang Grimmer
Member

L'Avatar di Wolfgang Grimmer

Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
ma se i bambini dico cazzo tette e figa già dalle scuole materne, censurare la tv è inutile.
Old 22-09-2007, 13:03   #7
francoisk
Senior Member

L'Avatar di francoisk

Quote:
Originariamente inviato da Wolfgang Grimmer Guarda i messaggi
ma se i bambini dico cazzo tette e figa già dalle scuole materne, censurare la tv è inutile.

infatti, è proprio inutile. ma a me da fastidio censurare una parolache li finisce, e non discorsi molto più tendenti al volgare, ma che essendo "velati" vengono passati per buoni.
Old 22-09-2007, 13:06   #8
ania
Senior Member

Quote:
chiaramente questo è il tuo punto di vista, il mio invece è che è molto più volgare, seppur attraverso un'allusione, fare un discorso sulla durata della prestazione di un uomo, che dire la parola caxxxx
Premettendo che la presunta battuta della Clerici non mi avrebbe strappato nemmeno un solo abbozzo di sorriso, perchè sinceramente la trovo una battuta di pessimo gusto, ti rispondo -invece- in tono assolutamente serio che :

"Un uomo vale assai di più delle sue prestazioni e/o della durata delle stesse.

L'amore di un uomo è moooooolto di più."

Ania
Old 22-09-2007, 13:08   #9
francoisk
Senior Member

L'Avatar di francoisk

Quote:

Ania
Old 22-09-2007, 14:50   #10
Doctor Banana
Bannato

Quote:
Premettendo che la presunta battuta della Clerici non mi avrebbe strappato nemmeno un solo abbozzo di sorriso, perchè sinceramente la trovo una battuta di pessimo gusto, ti rispondo -invece- in tono assolutamente serio che :

Ania
Non ti strappa sorrisi xchè sei una donna.
La Clerici x molti uomini trasuda sesso da ogni poro (è il lampante esempio di,come pur nn essendo propriamente una modella,ti da l'aria di essere una burrosa che ci sa fare),quindi quella battuta non fa altro che aumentare l'appeal che la Clerici ha su gran parte del pubblico.

Detto questo,era una battuta come tante. Inutile cominciare a far discorsi su prestazioni,durata,sessualità ecc.
Old 22-09-2007, 16:02   #11
ania
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Doctor Banana Guarda i messaggi
Non ti strappa sorrisi xchè sei una donna.
La battuta della Clerici non mi strappa nemmeno un abbozzo di sorriso perchè -per una questione di rispetto- non mi sognerei mai di fare ironia e/o battute su qualcosa che -per altre persone- potrebbe essere vissuto come un handicap o un problema.
Quote:
Originariamente inviato da Doctor Banana
La Clerici x molti uomini trasuda sesso da ogni poro (è il lampante esempio di,come pur nn essendo propriamente una modella,ti da l'aria di essere una burrosa che ci sa fare),quindi quella battuta non fa altro che aumentare l'appeal che la Clerici ha su gran parte del pubblico.
Lo immagino, quel che della Clerici può piacere "a certo pubblico":
il suo apparire sufficientemente ammiccante, quel tanto che basta per piacere agli uomini,
ma non troppo, o non troppo spudoratamente ammiccante, così da poter non dispiacere anche al pubblico delle casalinghe e massaie che la guardano e pensano che "se una che non è propriamente una modella, sta dove sta", forse pure loro possono perdonarsi un pò di chili in più.

Detto questo, se io fossi un uomo, mi piacerebbe molto di più avere accanto nella vita una donna "tipo la Litizzetto", di cui apprezzo l'intelligenza, la sagacia, l'autoironia, il sense of humour, che non una "tipo la Clerici".
Quote:
Detto questo,era una battuta come tante. Inutile cominciare a far discorsi su prestazioni,durata,sessualità ecc.
Sì, solo una battuta -IMHO- davvero di basso profilo e di pessimo gusto, ed assolutamente inutile come tante delle battute che purtroppo si sentono in tv.

In tv c'è quello che la gente -o la maggior parte della gente- vuole vedere, evidentemente allora, alla gente -o a molti di quelli che guardano la tv- la Clerici per un motivo o per l'altro piacerà.

De gustibus...

Ania

Ultima modifica di ania : 22-09-2007 alle 16:13.
Old 22-09-2007, 16:49   #12
Doctor Banana
Bannato

Quote:
La battuta della Clerici non mi strappa nemmeno un abbozzo di sorriso perchè -per una questione di rispetto- non mi sognerei mai di fare ironia e/o battute su qualcosa che -per altre persone- potrebbe essere vissuto come un handicap o un problema.
Mi pare una visione un po' troppo limitata.
Alla domanda "ma sei cieco?" (posta in situazioni normali...non so,non trovi un paio di chiavi e ce le hai bellamente davanti) allora i non vedenti dovrebbero sentirsi offesi...
Non ho visto la puntata,ma una battuta a sfondo sessuale fatta dalla Clerici non mi provoca nessun turbamento.
La facesse nonsò,Montezemolo (ammiro il suo stile) magari comincerei a preoccuparmi un po' di +.

Quote:
Lo immagino, quel che della Clerici può piacere "a certo pubblico":
il suo apparire sufficientemente ammiccante, quel tanto che basta per piacere agli uomini,
ma non troppo, o non troppo spudoratamente ammiccante, così da poter non dispiacere anche al pubblico delle casalinghe e massaie che la guardano e pensano che "se una che non è propriamente una modella, sta dove sta", forse pure loro possono perdonarsi un pò di chili in più.
Personalmente,pur non adorandola,trovo la Clerici un personaggio equilibrato.
Di certo preferisco lei a molte altre "conduttrici" che si vedono oggi giorno,in primis Ilary Blasi. Per carità,bellissima ragazza,ma la trovo assolutamente insopportabile.

Quote:
Detto questo, se io fossi un uomo, mi piacerebbe molto di più avere accanto nella vita una donna "tipo la Litizzetto", di cui apprezzo l'intelligenza, la sagacia, l'autoironia, il sense of humour, che non una "tipo la Clerici".
Son due personaggi troppo differenti. La Littizzetto ha uno spiccato carattere,ma esistono anche persone che basano il loro successo sia sull'aspetto che sulla personalità.
Il primo (dato che nn ce ne son troppi) in mente è Alessandro Cattelan (quello che fa Trl su Mtv tanto x intenderci...fa anche trasmissioni alla radio,io lo trovo geniale nella sua freschezza).
Non me ne voglia Chiambretti (altro personaggio che adoro),ma nn è di certo un adone.
La Clerici fa il suo sporco lavoro,risultando abbastanza equilibrata.

Quote:
Sì, solo una battuta -IMHO- davvero di basso profilo e di pessimo gusto, ed assolutamente inutile come tante delle battute che purtroppo si sentono in tv.
E' un programma di cucina,viene visto per trarre qualche spunto sul mangiare senza annoiarsi troppo. Una battuta così ci sta ampiamente.
Piuttosto le ultime edizioni degli spettacoli del bagaglino stan diventando veramente pallosi. La battuta sporcacciona ci può stare ogni tanto,fare 2 ore sistematiche così no.

Quote:
In tv c'è quello che la gente -o la maggior parte della gente- vuole vedere, evidentemente allora, alla gente -o a molti di quelli che guardano la tv- la Clerici per un motivo o per l'altro piacerà.
Oggi ero al Mediaworld...mentre ero alla cassa vedo due ragazze che avranno avuto meno di 30 anni. Ragazze normalissime,x niente volgari e/o strafighe...e una di queste vede il libro de La Prova Del Cuoco Edizione Light (l'edizione di pietanze leggere ) e fa all'altra "uhh,bello,blablabla" e cominciano a parlare di quando ricomincerà,del fatto che riesce a vederlo quando finisce di lavorare (parlava di far la centralinista alle pagine gialle).
La Clerici ha un modo di fare abbastanza alla buona,senza mai strafare da nessuna parte. Si può essere volgarissime anche senza dire una parola (vedi le veline) o dicendone a sproposito (mi viene in mente la Canalis e la Fontana a controcampo ).

Se il Moige nn ha ancora rotto contro la Clerici,vuol dire che riesce a stare su un livello di galleggiamento.
Old 22-09-2007, 17:37   #13
ania
Senior Member

Quote:
Non ho visto la puntata,ma una battuta a sfondo sessuale fatta dalla Clerici non mi provoca nessun turbamento.
La facesse nonsò,Montezemolo (ammiro il suo stile) magari comincerei a preoccuparmi un po' di +.
Tanto per chiarire:
la battuta della Clerici non provoca -ovviamente- alcun turbamento, nè tanto meno preoccupazione nemmeno alla sottoscritta.

Semplicemente, la trovo una battuta volgare -ed in questo senso- mi trovo concorde con l'opinione espressa dall'autore del thread.

Tuttavia, a differenza di Francoisk, che avrebbe auspicato un intervento censorio su quell'espressione verbale, io non sarei intervenuta a censurare la battuta pur ritenendola volgare, di pessimo gusto, e di basso profilo, per la semplice ragione che ritengo che le persone debbano assumersi la responsabilità di quello che dicono, inoltre, è proprio in base a ciò che le persone dicono, che ci si può fare un'idea circa chi si ha di fronte.

Quindi, se una persona fa una battuta volgare e pensa pure di fare la spiritosa, per me -semplicemente- è e resta soltanto una persona volgare.

Si squalifica da sola.

Faccia pure.
Quote:
Personalmente,pur non adorandola,trovo la Clerici un personaggio equilibrato.
Di certo preferisco lei a molte altre "conduttrici" che si vedono oggi giorno,in primis Ilary Blasi. Per carità,bellissima ragazza,ma la trovo assolutamente insopportabile.
Guarda, la tv ho smesso di guardarla da quando posso selezionare grazie al pc i programmi giornalistici -perchè solo quelli mi interessano- che ritengo degni di attenzione.

Il tempo è poco, le cose da fare e che desidero fare sono un'infinità, bisogna essere iperselettivi in tutto.

Le donne che fanno televisione -e che stimo- si riducono a tre:
la Gabanelli, la Litizzetto, la Guzzanti.
Quote:
Son due personaggi troppo differenti. La Littizzetto ha uno spiccato carattere,ma esistono anche persone che basano il loro successo sia sull'aspetto che sulla personalità.
Il primo (dato che nn ce ne son troppi) in mente è Alessandro Cattelan (quello che fa Trl su Mtv tanto x intenderci...fa anche trasmissioni alla radio,io lo trovo geniale nella sua freschezza).
Non me ne voglia Chiambretti (altro personaggio che adoro),ma nn è di certo un adone.
La Clerici fa il suo sporco lavoro,risultando abbastanza equilibrata.
E' un programma di cucina,viene visto per trarre qualche spunto sul mangiare senza annoiarsi troppo. Una battuta così ci sta ampiamente.
Piuttosto le ultime edizioni degli spettacoli del bagaglino stan diventando veramente pallosi. La battuta sporcacciona ci può stare ogni tanto,fare 2 ore sistematiche così no.
Non seguo, nè ho mai seguito il varietà.
Quote:
La Clerici ha un modo di fare abbastanza alla buona,senza mai strafare da nessuna parte. Si può essere volgarissime anche senza dire una parola (vedi le veline) o dicendone a sproposito (mi viene in mente la Canalis e la Fontana a controcampo ).
Su questo concordo, la classe e l'eleganza -così come la volgarità- possono stare anche solo in uno sguardo.

Le veline non le prendo nemmeno in considerazione.

Ania

Ultima modifica di ania : 22-09-2007 alle 17:43.
Old 22-09-2007, 17:49   #14
Brenta987
Senior Member

L'Avatar di Brenta987

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Sul Lago di Garda
Certo, lasciamo che si dicano le parolacce così sembrerà un intercalare normale invece di un chiaro indice di maleducazione...

poi invece censuriamo lo scoiattolo della pubblicità delle Vigorsol......

ma dai...

per favore...
# Thermaltake V150 TG # AMD Ryzen 7 5700X + TT Water 3.0 240 # AsRock B550M Steel Legend # Zotac RTX 3080 TI Amp Holo # 32 GB Ddr 4 GSkill Tridentz RGB 3200 #2X SSD Nvme 1TB WD # Corsair RM 750X #
Brenta987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2007, 18:00   #15
francoisk
Senior Member

L'Avatar di francoisk

Quote:
Originariamente inviato da Brenta987 Guarda i messaggi
Certo, lasciamo che si dicano le parolacce così sembrerà un intercalare normale invece di un chiaro indice di maleducazione...

poi invece censuriamo lo scoiattolo della pubblicità delle Vigorsol......

ma dai...

per favore...
quindi per te parolaccia = volgarità

discorso velato sulla durata del rapporto sessuale= finezza?
Old 22-09-2007, 18:18   #16
Doctor Banana
Bannato

Quote:
quindi per te parolaccia = volgarità

discorso velato sulla durata del rapporto sessuale= finezza?
Parolaccia = possibilità di esser ripetuta,senza rielaborazione,da qualsiasi essere vivente (pappagalli compresi).
Doppiosenso = "libera" interpretazione (se tu noti malizia in un discorso presuppone di sapere a cosa loro si riferiscano). Era una frase sibillina,nn credo siano andati avanti 15 minuti a disquisire sulla durata dei rapporti. E' inutile fare gli struzzi,il sesso esiste,esistono battute legate al sesso,cos'è,vogliamo vietarle tutte?
Old 22-09-2007, 18:41   #17
ania
Senior Member

Quote:

Ania
Quote:
Se l'emoticon significa che ti sfugge il significato della mia frase, provo a spiegarla con parole diverse.

L'amore che un uomo sa donarti trascende e va ben oltre i minuti di un orgasmo, il suo valore è incommensurabile e nulla ha a che vedere con le prestazioni o la loro durata"

Ania
Old 22-09-2007, 18:53   #18
francoisk
Senior Member

L'Avatar di francoisk

Quote:
Parolaccia = possibilità di esser ripetuta,senza rielaborazione,da qualsiasi essere vivente (pappagalli compresi).
Doppiosenso = "libera" interpretazione (se tu noti malizia in un discorso presuppone di sapere a cosa loro si riferiscano). Era una frase sibillina,nn credo siano andati avanti 15 minuti a disquisire sulla durata dei rapporti. E' inutile fare gli struzzi,il sesso esiste,esistono battute legate al sesso,cos'è,vogliamo vietarle tutte?
se noti, io ho scritto : perchè censurare la parola caxxx e non questi discoresetti velati? se si censura caxxx va censurato anche questo discorso.ecco quanto.
Old 24-09-2007, 09:02   #19
parroco
Senior Member

L'Avatar di parroco

Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
sono contrario alla censura, anche se certe trasmissioni e certi linguaggi potrebbero essere destinati ad una fascia oraria ben precisa o diretti su un canale tematico appropriato.

ma davvero ad alcuni uomini fa sesso la Clerici? non riesco a crederci
parroco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2007, 10:32   #20
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Iscritto dal: Nov 2003
E fatevi 2 risate...
Eravamo tutti a tavola e siamo scoppiati a ridere (con successivo imbarazzo)...
Cosa ci sarebbe di volgare in quello scambio di battute???
shinji_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Qualcomm: Intel non è ancora pron...
BMW e Qualcomm lanciano Snapdragon Ride ...
Google nella bufera, multata dall'UE per...
Huawei rinnova la sua gamma di cuffie: e...
La connettività satellitare di Am...
MOVA ha presentato un robot aspirapolver...
Super e-bike con telaio in carbonio e se...
Tineco porta molte novità per la ...
Dreame conquista l’IFA 2025: nuovi V30 e...
BYD Seal 6 DM-i ufficiale in Italia: il ...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
X Money in stallo: bloccati i piani di E...
OpenAI Jobs: l'intelligenza artificiale ...
Roborock si espande a IFA: una panoramic...
Lenovo Innovation World 2025: l’IA diven...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian