|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Monza e Brianza
|
MOuse e tastiera cordless..
Salve gente,
ho preso mouse e tastiera cordless (logitech cordless desktop express, ma sto impazzendo..sotto x non funzionano entrambi! ma sapete come devo fare prima che scasso tutto? ![]() grassie uso debian p.s: se metto in xfconfig86 ttyS0 o ttyS1 il server x parte ma il mouse non si muove, metre se metto l'altra roba non si avvia proprio! il ricevitore ha le 2 periferiche ps2!
Apple MacBook Pro Retina - Apple iMac - Fujifilm X20 - Canon 5d Mk III - Canon 50mm 1,4 - Canon 28mm - Tamrac Expedition 5 Ultima modifica di z3n0 : 01-02-2005 alle 00:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gatteo
|
Dà problemi con i 2 connettori ps2? Mi sembra immpossibile. Connetti la tastiera e il mouse lascia il dev di default per entrambi, al massimo potresti dover cambiare il protocollo del mouse.
And so at last the beast fell and the unbelievers rejoiced. But all was not lost, for from the ash rose a great bird. The bird gazed down upon the unbelievers and cast fire and thunder upon them. For the beast had been reborn with its strength renewed, and the followers of Mammon cowered in horror. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
nada ho provato in tutti i modi..gia stavo passando i guai con un'altro ps2!
non trova /dev/psaux che non ho capito xzkè ma non esiste! come posso fare?
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gatteo
|
mah, non saprei. Se proprio non trovi soluzione.... prendi un convertitore usb
And so at last the beast fell and the unbelievers rejoiced. But all was not lost, for from the ash rose a great bird. The bird gazed down upon the unbelievers and cast fire and thunder upon them. For the beast had been reborn with its strength renewed, and the followers of Mammon cowered in horror. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
sto impazzendo...ma che cazzo debian 64 bit che non vede ps/2?
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
ttyS0 è la com1 se vuoi usare la porta ps/2 devi inserirre /dev/psaux. Se non ricordo male pero nel 2.6 /dev/psaux è deprecato. prova ad usare /dev/input/mice.
ps: ma il ricevitore non ha un attacco usb ? andrebbe sicuramente molto meglio. ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ecco xkè sta caxxo di ps2 non va! no il ricevitore ha 2 ps/2....
ricompilo e metto il psaux deprecato?? come fanno a fare un kernel con psaux deprecato?sono stupidi o che? e in che posto sta sto psaux deprecato?
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Bene ho appena ricompilato per la 3a volta per questa debian 64bit! come ho gia dovuto fare per avere il sata, e' bastato semplicemente ricompilare come statico anche il supporto psaux e ps/2 ed anche la mia tastiera e il mouse logitech cordless desktop exrpess funzionanno alla grande :P
(anche se la rotellina, incolla ma non gira)
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Codice:
Option "Protocol" "ImPS/2" Option "ZAxisMapping" "4 5" ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
perfetto! non mi ero reso conto che stava ancora a ps/2 :P
ora non rimane che risolvere una miriade di problemi per questa debian 64bit! ihihih grassie a tuti!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:45.