Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-01-2005, 09:00   #1
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
Romani Prodi a "Porta a porta"

Ho visto la prima mezz'oretta (e quello che scrivo è riferito a quella mezz'ore) di Porta a Porta ieri sera e devo dire che, per quel poco che ho visto, Prodi mi è piaciuto abbastaza: nessun riferimento a Berlusconi, poche polemiche e toni pacati. Ci sono però due cose che mi hanno fatto storcere il naso:

1) Prodi ha detto che siamo l'ultimo paese in europa: non è vero! Ho aperto qualche giorno fa un thread che parlava proprio dei dati macro-economici europei dove si nota chiaramente che, deficit lordo a parte, siamo in media perfetta con tutti gli altri paesi: per molti valori siamo avanti rispetto ad altri, per talune cifre siamo un po' indietro... come si dice dalle mie parti: "poggio e buca si fa pari"! Perchè bisogna distorcere così la realtà e mentire? Non era una prerogativa Berlusconiana questa?

2) Prodi ha detto che, se Bertinotti firmerà il patto con gli alleati, obbedirà. Benissimo! Però non ha mai risposto (per quel che ho visto io) alla condivisibile domanda di Rossella: come farà a far firmare Bertinotti se ci sono idee estremamente divergenti? Chi si calerà le mutando? Come ha intenzione di risolvere la questione?

Spero qualcuno mi sappia rispondere!

Voi che ne pensate dell'intervento di ieri sera?
Old 19-01-2005, 09:09   #2
zuper
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
1- sono palle elettorali

2- goto 1

dai ma ci stupiamo ancora che i politici facciano discorsi del genere??

c'è davvero qualcuno che crede che quelli di destra siano peggiori di quelli di sinistra o VICEVERSA??????
zuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2005, 09:12   #3
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Originariamente inviato da zuper
1- sono palle elettorali

2- goto 1

dai ma ci stupiamo ancora che i politici facciano discorsi del genere??

c'è davvero qualcuno che crede che quelli di destra siano peggiori di quelli di sinistra o VICEVERSA??????
Sinceramente non so chi sia megio o peggio, ma dato che bisogna scegliere fra questo e quello, almeno scegliamo il meno peggio!

Tornando a noi:

1) che vuol dire?

2) goto 1!
Old 19-01-2005, 09:16   #4
zuper
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da teogros
Sinceramente non so chi sia megio o peggio, ma dato che bisogna scegliere fra questo e quello, almeno scegliamo il meno peggio!

Tornando a noi:

1) che vuol dire?

2) goto 1!

1- vuol dire che l'animale politico deve cercare qualsiasi soluzione pur di farsi eleggere...e se ci scappano delle menzogne tanto meglio

2- idem

il meno peggio è sempre soggettivo...
Old 19-01-2005, 09:18   #5
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
1- vuol dire che l'animale politico deve cercare qualsiasi soluzione pur di farsi eleggere...e se ci scappano delle menzogne tanto meglio

2- idem

il meno peggio è sempre soggettivo...
1) bene: quindi ha detto una cazzata per far propaganda, visto che i numeri parlano chiaro... non penso sia la prima volta, ma anche se lo fosse spero vivamente che d'ora in poi non si dica più che è una qualità della sola maggioranza!

2) in sintesi? che vuol dire? troveranno l'intesa? diranno che l'hanno trovata senza che sia effettivamente così? che succederà?

Su questo non c'è dubbio: non vuole essere un 3d "persuasivo" questo!
Old 19-01-2005, 09:24   #6
zuper
Senior Member

1- ok

2- diranno che hanno trovato l'intesa...prodi calerà le brache...e dopo un po le idee divergeranno..perchè prodi farà promesse che non può mantenere...vedi berlusconi & bossi
Old 19-01-2005, 09:25   #7
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
1- ok

2- diranno che hanno trovato l'intesa...prodi calerà le brache...e dopo un po le idee divergeranno..perchè prodi farà promesse che non può mantenere...vedi berlusconi & bossi
2) scusa ma che c'entrano Berlusconi e Bossi? Puoi dirmi Fini e Bossi, ma Berlusconi e Bossi si trovano praticamente in accordo su tutto! Tant'è vero che si diceva che nella maggioranza ci fossero due assi, quello Berlusconi-Bossi e quello Fini-Follini! O ti riferisci al primo governo Berlusconi?
Old 19-01-2005, 09:35   #8
prio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Re: Romani Prodi a "Porta a porta"

Quote:
Originariamente inviato da teogros :

1) Prodi ha detto che siamo l'ultimo paese in europa: non è vero! Ho aperto qualche giorno fa un thread che parlava proprio dei dati macro-economici europei dove si nota chiaramente che, deficit lordo a parte, siamo in media perfetta con tutti gli altri paesi: per molti valori siamo avanti rispetto ad altri, per talune cifre siamo un po' indietro... come si dice dalle mie parti: "poggio e buca si fa pari"! Perchè bisogna distorcere così la realtà e mentire? Non era una prerogativa Berlusconiana questa?
Non ho visto porta a porta, ma se Prodi ha detto che siamo l'ultimno paese in europa senza aggiungere altro ha detto una cazzata, non siamo certo quelli messi peggio.
Per quel che riguarda il thread da te aperto, e premesso che non sono in grado di interpretare come di dovrebbero quei dati, direi che cmq si, siamo abbastanza in media. Ci sono pero' quel paio di grossi buchi da te fatti notare che ci tiriamo dietro da sempre e di cui non vediamo come si possano riempire. Sarebbe comunque interessante valutare quei dati anche sulla base del trend degli ultimi anni.

Quote:
2) Prodi ha detto che, se Bertinotti firmerà il patto con gli alleati, obbedirà. Benissimo! Però non ha mai risposto (per quel che ho visto io) alla condivisibile domanda di Rossella: come farà a far firmare Bertinotti se ci sono idee estremamente divergenti? Chi si calerà le mutando? Come ha intenzione di risolvere la questione?
Ah.. boh..
prio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2005, 09:39   #9
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Re: Re: Romani Prodi a "Porta a porta"

Quote:
Originariamente inviato da prio
Non ho visto porta a porta, ma se Prodi ha detto che siamo l'ultimno paese in europa senza aggiungere altro ha detto una cazzata, non siamo certo quelli messi peggio.
Per quel che riguarda il thread da te aperto, e premesso che non sono in grado di interpretare come di dovrebbero quei dati, direi che cmq si, siamo abbastanza in media. Ci sono pero' quel paio di grossi buchi da te fatti notare che ci tiriamo dietro da sempre e di cui non vediamo come si possano riempire. Sarebbe comunque interessante valutare quei dati anche sulla base del trend degli ultimi anni.
E perchè non lo facciamo? Speravo di poterne discutere un po', ma nessuno ha considerato il mio 3d! Neanche io sono in grado di interpretarli...faccio quel che posso con le poche competenze che ho!

Quote:
Ah.. boh..
E la cosa non ti pare "preoccupante"? Nel senso: chi dovrà votare quella coalizione non avrebbe il diritto di sapere almeno come si cercherà di risolvere i nodi spinosi che dividono le due principali correnti che ci sono? Non mi aspetto che poi il Bertinotti (o il Bossi) di turno faccia lo zerbino, figurarsi: però almeno un'idea di massima sarebbe utile!
Old 19-01-2005, 09:50   #10
prio
Senior Member

Re: Re: Re: Romani Prodi a "Porta a porta"

Quote:
E perchè non lo facciamo? Speravo di poterne discutere un po', ma nessuno ha considerato il mio 3d! Neanche io sono in grado di interpretarli...faccio quel che posso con le poche competenze che ho!
Beh, personalmente non lo faccio per mancanza di tempo, di dati e di conoscenze specifiche

Quote:
E la cosa non ti pare "preoccupante"? Nel senso: chi dovrà votare quella coalizione non avrebbe il diritto di sapere almeno come si cercherà di risolvere i nodi spinosi che dividono le due principali correnti che ci sono? Non mi aspetto che poi il Bertinotti (o il Bossi) di turno faccia lo zerbino, figurarsi: però almeno un'idea di massima sarebbe utile!
Per come la vedo io e' presto, molto presto, per iniziare a preoccuparmi.
Quando sara' il momento si valutera' il come saranno (e se lo saranno) stati risolti quei problemi.
Old 19-01-2005, 09:54   #11
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Iscritto dal: May 2001
Berlusconi senza contradditorio => vesti stracciate

Prodi senza contradditorio => vesti integre

Discrasie forumistiche.
SaMu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2005, 09:55   #12
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Re: Re: Re: Re: Romani Prodi a "Porta a porta"

Quote:
Beh, personalmente non lo faccio per mancanza di tempo, di dati e di conoscenze specifiche
Come vuoi, ma se dovessero parlare solo coloro che ne hanno le conoscenze staremmo zitti in troppi!

Quote:
Per come la vedo io e' presto, molto presto, per iniziare a preoccuparmi.
Quando sara' il momento si valutera' il come saranno (e se lo saranno) stati risolti quei problemi.
Dici? Boh... io penso che serva un progetto di lungo corso per poter pensare ad un governo duraturo, visto che, oltretutto, i nodi da sciogliere non sono uno solo (tipo il federalismo), ma molti di più!

Quando sarà per il te il momento di valutare? (domanda, non provocazione)
Old 19-01-2005, 09:56   #13
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Originariamente inviato da SaMu

Discrasie forumistiche.
E' stato Berlusconi che ha rifiutato di partecipare!

Scherzi a parte: non c'era nessun esponente del centrodestra?
Old 19-01-2005, 10:02   #14
prio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da SaMu

Discrasie forumistiche.
Prodi finora non ha mai rifiutato il contraddittorio, quando gli e' stato proposto. Se mai lo fara' aggiungi pure sin d'ora un +1 (il mio) alla lista dei contrari al fatto.
Poi, non ho visto la puntata di ieri. Era il solo ospite presente in studio?
Old 19-01-2005, 10:03   #15
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Prodi finora non ha mai rifiutato il contraddittorio, quando gli e' stato proposto. Se mai lo fara' aggiungi pure sin d'ora un +1 (il mio) alla lista dei contrari al fatto.
Poi, non ho visto la puntata di ieri. Era il solo ospite presente in studio?
C'era Rossella quando l'ho visto io... poi ho spento!
Old 19-01-2005, 10:07   #16
prio
Senior Member

Quote:
C'era Rossella quando l'ho visto io... poi ho spento!
Ah, allora non ha preteso di essere da solo su una scrivania in noce.
Old 19-01-2005, 10:08   #17
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Ah, allora non ha preteso di essere da solo su una scrivania in noce.
Prego?
Old 19-01-2005, 10:09   #18
prio
Senior Member

Quote:
Prego?
Niente. Notavo solo che, nonostante quanto dica Samu, non si e' comportato come Berlusconi.
Old 19-01-2005, 10:10   #19
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Niente. Notavo solo che, nonostante quanto dica Samu, non si e' comportato come Berlusconi.
Ahhhh!

Comunque non andiamo OT!
Old 19-01-2005, 10:13   #20
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Iscritto dal: May 2001
Personalmente non ho nulla da obiettare.

Non credo che dove ci sia Prodi debba esserci per forza qualcuno della CdL a dargli contro istantaneamente, come non lo penso per Berlusconi.

Volevo sottolineare l'incongruenza di chi lo pensa per Berlusconi ma non per Prodi.
SaMu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
AWS rinnova lo stack dell’IA: Trainium3,...
AWS entra nell'era degli agenti: il keyn...
Roscosmos: inventario a bordo della ISS ...
Arduino viene acquisita da Qualcomm e ca...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian