Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-12-2004, 08:02   #1
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Conto IWBANK: spiegatemi un pò.

Miio fratellino ha trovato lavoro ed ora vorrebbe aprire un conto corrente: visto che più e più volte qua ho sentito parlare bene di iwbank, gli ho subito proposto quello, ed informandomi sul sito ho letto le condizioni sul foglietto informativo... c'è qualche cosa che non mi è chiara... qualcuno che ce l'ha può provare a rispondermi?
Il profilo è quello "banking" che mi pare il più adatto a chi non ha par0ticolari esigenze (trading ed altre menate):

1) ti danno due libretti di assegni gratuiti all'anno ma alla voce "costi ed operazioni tramite call center" c'è scritto "Richiesta/Attivazione carnet Assegni - 5 €" che cavolo vuol dire?

2) il conto è veramente a "costo zero"? tranne ovviamente l'imposta di bollo e le spese specificate per le operazioni particolari? Non è che salta fuori un canone all'improvviso dopo che hai attivato il conto?

Grazie.
Old 20-12-2004, 10:47   #2
Viking
Senior Member

L'Avatar di Viking

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Ixelles - Auto: B16 e K20
Re: Conto IWBANK: spiegatemi un pò.

Quote:
Originariamente inviato da RiccardoS

2) il conto è veramente a "costo zero"? tranne ovviamente l'imposta di bollo e le spese specificate per le operazioni particolari? Non è che salta fuori un canone all'improvviso dopo che hai attivato il conto?

Grazie.
volevo avvisarti che il conto "Trading" *era* a costo zero: ora hanno pensato bene di mettere una "tassa" di 25 euro semestrali per chi non tiene una liquidità media di 2000 euro tra liquidi e titoli
Old 20-12-2004, 11:15   #3
badedas
Senior Member

L'Avatar di badedas

Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
L'ho appena aperto anch'io e, guarda caso, ho avuto lo stesso tuo dubbio.

Mi è stato garantito che tutte le operazioni se effettuate on-line sono assolutamente gratuite.

Infatti se vai nella sezione assegni trovi l'opzione relativa all'attivazione.

Sperem!
badedas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2004, 11:18   #4
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Re: Re: Conto IWBANK: spiegatemi un pò.

Quote:
Originariamente inviato da Viking
volevo avvisarti che il conto "Trading" *era* a costo zero: ora hanno pensato bene di mettere una "tassa" di 25 euro semestrali per chi non tiene una liquidità media di 2000 euro tra liquidi e titoli

e questo dove viene detto nel foglietto informativo, dato che non lo trovo da nessuna parte?
bastardi
Old 20-12-2004, 11:54   #5
crosni
Senior Member

L'Avatar di crosni

Iscritto dal: May 2004
Città: Pistoia tra un viaggio e l'altro.
Re: Re: Conto IWBANK: spiegatemi un pò.

Quote:
Originariamente inviato da Viking
Diciamo le cose come stanno....

c'e chi ha il conto trading senza fare trading, IWbank si è fatta i conti in tasca ed ha visto che per questi utenti era una rimessa completa, visto che IWBanks si accolla comunque le tasse.
Adesso non rimborsa piu' l'imposta di bollo sotto un certa cifra depositata, è un chiaro messaggio per spostare questi conti sul profilo "banking". Non è che ha messo una "tassa", ha tolto il rimborso su una cosa studiata male in partenza... che è una cosa un pò differente.
L'unica contestazione che farei è per il brevissimo preavviso.

Comunque finchè dura... per ora è secondo me solo un promo, quando cambieranno le cose vedrò: per ora pienamente soddisfatto!
In autostrada la corsia di destra NON è riservata ai camion, la corsia centrale invece pare che sia riservata agli ignoranti, quella di sinistra la deve aver comperata qualche sborone. Un limone è per sempre! MSN: [email protected]
crosni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2004, 11:54   #6
Viking
Senior Member

L'Avatar di Viking

Re: Re: Re: Conto IWBANK: spiegatemi un pò.

Quote:
e questo dove viene detto nel foglietto informativo, dato che non lo trovo da nessuna parte?
bastardi
a chi aveva già un conto aperto è arrivata una email.

comunque devi scaricarti il nuovo documento di sintesi: se non lo trovi mandami un promemoria che te lo mando io stasera...
Old 20-12-2004, 12:02   #7
Viking
Senior Member

L'Avatar di Viking

Re: Re: Re: Conto IWBANK: spiegatemi un pò.

Quote:
Originariamente inviato da crosni
Diciamo le cose come stanno....

c'e chi ha il conto trading senza fare trading, IWbank si è fatta i conti in tasca ed ha visto che per questi utenti era una rimessa completa, visto che IWBanks si accolla comunque le tasse.
Adesso non rimborsa piu' l'imposta di bollo sotto un certa cifra depositata, è un chiaro messaggio per spostare questi conti sul profilo "banking". Non è che ha messo una "tassa", ha tolto il rimborso su una cosa studiata male in partenza... che è una cosa un pò differente.
L'unica contestazione che farei è per il brevissimo preavviso.

Comunque finchè dura... per ora è secondo me solo un promo, quando cambieranno le cose vedrò: per ora pienamente soddisfatto!
si ho capito, ma non è che serva un esperto in marketing per capire che andava a finire così... per cui non mi vengano a raccontare che si aspettavano chissà quale boom data l'offerta iniziale di un conto A ZERO SPESE.

sarò malizioso, ma io ci vedo un pò la tattica specchietto per le allodole. Molta gente che è già dentro si sposterà appunto sul banking, ma non dimenticare che molta gente che è dentro è dentro proprio perchè attratta dal "costo zero" (io in primis).

Ricorda anche altre esperienza tipo Fineco. Boh io non faccio trading e probabilmente mi sposterò sul conto banking, con l'idea magari di farmi rilasciare il bancomat (prelievi gratuiti da tutti gli sportelli non è male), e penso in definitiva che iwbank sia un'ottima banca (rispetto alla media che è vergognosa) e il team molto disponibile e preparato.

Tuttavia le mie ataviche perplessità sulle banche rimangono e sono confermate ogniqualvolta succedono queste cose...

Per il resto sono d'accordo con te che loro si accollano un sacco di spese per conti praticamente immobili. Come ripeto non è questo il punto, il punto è che queste cose vanno considerate prima, se si vuole agire in modo trasparente. Se uno se ne frega allora ben vengano i cambi in corsa e i preavvisi al limite.

Il tutto sempre imho
Old 20-12-2004, 12:15   #8
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

cmq chi ce l'ha mi conferma che non ci sono spese "sorpresa" e che la banca offre un servizio serio, allora.
Old 20-12-2004, 12:27   #9
crosni
Senior Member

L'Avatar di crosni

Iscritto dal: May 2004
Città: Pistoia tra un viaggio e l'altro.
Quote:
cmq chi ce l'ha mi conferma che non ci sono spese "sorpresa" e che la banca offre un servizio serio, allora.
A me piace
faccio bonifici tranfrontalieri da casa a costo 0, bancomat senza commissioni su tutti gli sportelli ATM...
come sopra, finchè dura... solo il bollo ed un deposito minimo di 2500€ per avere tutti i servizi, non sò francamente qual'è la soglia minima di disattivazione.
comunque in primis mi è piaciuto il fatto che le spese di chiusura conto sono 0
al contrario della mia banca tradizionale che ha impennato il costo ...alla faccia della libertà di mercato.
In autostrada la corsia di destra NON è riservata ai camion, la corsia centrale invece pare che sia riservata agli ignoranti, quella di sinistra la deve aver comperata qualche sborone. Un limone è per sempre! MSN: [email protected]
crosni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2004, 12:30   #10
Viking
Senior Member

L'Avatar di Viking

Quote:
no sulla serietà non ci sono dubbi, peraltro sia il supporto via forum che quello via call center è molto veloce ed efficiente.

"sorprese" tendenzialmente non ci sono, anche se dalle banche c'è da aspettarsi di tutto!!
Old 20-12-2004, 14:04   #11
xs 400
Senior Member

L'Avatar di xs 400

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Puglia
Il sito della IW bank è abbastanza lineare e di semplice consultazione. Sono ben spiegate tutte le condizioni e non è difficile farsi un'idea personale della convenienza o meno dell'essere cliente.

Come tutte le banche che operano esclusivamente online, IW Bank è attrezzata per fare bene e a basso costo tuttò ciò che si può fare senza la presenza fisica del cliente: bonifici, operazioni di borsa, utilizzo di carte di debito e di credito.

Se tutto ciò che si chiede a un conto è concentrato in questo limitato gruppo di operazioni, la scelta può essere considerata senz'altro valida.

Se, invece, si ha bisogno periodicamente di effettuare versamenti - anche se solo per contanti -, di emettere assegni o di prelevare somme di danaro superiori ai 6.000 euro, allora vi sono tutti i limiti di una banca senza sportelli.
Queste operazioni si possono anche fare, ma diventano costosissime o pongono vincoli talmente penalizzanti da eliminare qualsiasi convenienza nel rapporto.

Prima, quindi, di accendere un conto sarebbe opportuno un giro sul sito per verificare bene se i servizi offerti collimano con le proprie esigenze.

In caso contrario si andrebbe incontro a sicure delusioni delle quali non si potrebbe, in tutta onestà, incolpare la IW che spiega molto bene nel sito il proprio modo di operare.
Old 20-12-2004, 14:09   #12
killerone
Member

L'Avatar di killerone

Iscritto dal: Jan 2004
Città: New York-Milano
Quote:
Originariamente inviato da xs 400
Il sito della IW bank è abbastanza lineare e di semplice consultazione. Sono ben spiegate tutte le condizioni e non è difficile farsi un'idea personale della convenienza o meno dell'essere cliente.

Come tutte le banche che operano esclusivamente online, IW Bank è attrezzata per fare bene e a basso costo tuttò ciò che si può fare senza la presenza fisica del cliente: bonifici, operazioni di borsa, utilizzo di carte di debito e di credito.

Se tutto ciò che si chiede a un conto è concentrato in questo limitato gruppo di operazioni, la scelta può essere considerata senz'altro valida.

Se, invece, si ha bisogno periodicamente di effettuare versamenti - anche se solo per contanti -, di emettere assegni o di prelevare somme di danaro superiori ai 6.000 euro, allora vi sono tutti i limiti di una banca senza sportelli.
Queste operazioni si possono anche fare, ma diventano costosissime o pongono vincoli talmente penalizzanti da eliminare qualsiasi convenienza nel rapporto.

Prima, quindi, di accendere un conto sarebbe opportuno un giro sul sito per verificare bene se i servizi offerti collimano con le proprie esigenze.

In caso contrario si andrebbe incontro a sicure delusioni delle quali non si potrebbe, in tutta onestà, incolpare la IW che spiega molto bene nel sito il proprio modo di operare.
Completamente d'accordo,io l'ho aperto e oggi spedirò la documentazione.
Vi risulta che nel profilo banking ci sia anche la Carta di Credito ( Carta si ) a costo zero?
Old 20-12-2004, 14:12   #13
xs 400
Senior Member

L'Avatar di xs 400

Quote:
Originariamente inviato da killerone
Completamente d'accordo,io l'ho aperto e oggi spedirò la documentazione.
Vi risulta che nel profilo banking ci sia anche la Carta di Credito ( Carta si ) a costo zero?
Si, dal sito si evince che è gratuita.
Old 20-12-2004, 14:13   #14
killerone
Member

L'Avatar di killerone

Iscritto dal: Jan 2004
Città: New York-Milano
Quote:

Sembrava anche a me,grazie!
Old 20-12-2004, 14:16   #15
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Quote:
infatti, cos' come quella revolving (qualcuno mi spiega cosa vuol dire? )

le altre invece sono gratuite il primo anno e dal secondo si pagano.
Old 20-12-2004, 14:21   #16
xs 400
Senior Member

L'Avatar di xs 400

Quote:
infatti, cos' come quella revolving (qualcuno mi spiega cosa vuol dire? )

le altre invece sono gratuite il primo anno e dal secondo si pagano.
La carta revolving è solo a rimborso rateale.
Old 20-12-2004, 14:23   #17
xs 400
Senior Member

L'Avatar di xs 400

Quote:
La carta revolving è solo a rimborso rateale.
... a proposito, salvo errori, un carnet costa 7,75 euro e non 5, tranne i primi due del conto home banking...
Old 20-12-2004, 14:25   #18
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Quote:
... a proposito, salvo errori, un carnet costa 7,75 euro e non 5, tranne i primi due del conto home banking...

infatti: sulle condizioni lo trovi in due punti differenti: 7,5 il costo del libretto e 5€ la chiamata per fartelo dare (se tramite call center).
Old 20-12-2004, 14:30   #19
xs 400
Senior Member

L'Avatar di xs 400

Quote:
infatti: sulle condizioni lo trovi in due punti differenti: 7,5 il costo del libretto e 5€ la chiamata per fartelo dare (se tramite call center).
scusami, non capisco:
un carnet ti costa 12,75 €?
Old 20-12-2004, 14:33   #20
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Quote:
scusami, non capisco:
un carnet ti costa 12,75 €?
se lo richiedi tramite callcenter... a quanto ho capito.
se c'è la possibilità di farselo arrivare dal sito, credo 7,5 (Sempre se successivo ai primi 2, gratuiti)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Tory Bruno ha lasciato la società...
L'immagine di Natale del telescopio spaz...
STMicroelectronics e SpaceX proseguono l...
Numeri da record, Xiaomi distribuisce ol...
BitLocker accelerato via hardware: Micro...
Blue Origin prosegue lo sviluppo dei lan...
Moore Threads: nuove GPU 15 volte pi&ugr...
Steam diventa esclusivamente 64-bit: Val...
La Corte Suprema restituisce a Elon Musk...
X lancia Creator Studio su mobile: nuovi...
Dieci anni fa SpaceX fece atterrare per ...
POCO M8 e M8 Pro arriveranno nel 2026: e...
Caos Formula 1: il motore Mercedes &egra...
Tariffe nazionali per le chiamate e gli ...
Tassa chilometrica non solo per elettric...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian