|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
errore stampante! canon
uffa!
non so che cacchio fare! stampante: canon lbp660 mi capita che appena vado a stampare mi parta la stampante ( carica il foglio ) ma poi si blocca dicendomi ERRORE STAMPANTE! ( vi è un problema al motore interno della stampante ) ![]() sicuramente è un problema hardware,o un problema software? la cosa che ho notato è che con win me non me lo faceva proprio,ma in quel periodo la stampante era un pochiino + nuova rispetto ad ora! adesso on winxp me lo fa ogni volta : c'è anche il problema che non ci sono drivers per winxp,ma solo per win 2000 ( e mi hanno consigliato di mettere quelli ovviamente ) inoltre come processore di stampa devo usare il wps o il winprint? ps: sto anche pensando che forse dipenda dal fatto che i meccanismi interni della stampante siano saturi di toner ( lo noto appena tolgo la cartuccia )---> ergo si dovrebbe fare un pochino dipulizia,ma tutto ciò necessita di mano esperta nel senso che bisogna smontarla ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
|
Re: errore stampante! canon
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Re: Re: errore stampante! canon
Quote:
però il messaggio di errore del software della stampante indica che c'è un problema al motore interno, e la cosa non è relativa al trasferimento dati! almeno la penso così! ps: inoltre la cosa strana è che dopo avermi fatto visualizzzare il messaggio di errore,( ed io stacco la presa,tolgo la cartuccia e rimetto tutto ) va come una scheggia,cioè mi stampa le sue 6 pagine al minuto e senza errori! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
appunto
se stampa perfettamente, non può esserci un problema meccanico, ma solo di software e infatti con ME andava bene (e continuerebbe a farlo, pure con 98 e 2000) un po' come altre 2 canon, le BJC 5000 / 5100, non compatibili con xp, e che se si fa in modo di non farle riconoscere dal plug&play di XP funzionano (x queste c'è comunque un software-patch) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
disinstallare la stampante e poi? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
che cosa dovresti fare non lo so, non ho codesta stampante
qui ci sono istruzioni x il funzionamento della 5000/5100: http://www.carletonmacgregor.com/htm..._instucti.html inoltre allegato c'è un file di istruzioni postato da un utente tempo fa su questo forum (non mi ricordo il nick), sempre relativo alle 5000/5100 potresti provare ad applicare queste istruzioni, non si sa mai che possa così funzionare anche la lbp... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
vediamo se questa volta riesco ad allegare l'allegato...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
nulla da fare!
ogni volta ceh devo stampare una qualsiasi cosa devo staccare e riattaccare il cavo di rete elettrica della stampante, lo devo staccare per ben 3 volte,categoricamente! e tutto ciò perchè mi viene visualizzato che c'è un errore interno al motore della stampante! ma dico io: se ci fosse stato realmente un problema al motore interno della stampante,come mai poi mi stampa che è una meraviglia? ![]() ![]() che faccio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
se tutte le soluzioni suggerite non funzionano, puoi provare ancora qualche smanettamento, ma sono quasi certo che continuerà a dare problemi, e il motivo è la non compatibilità "fisica" con Win XP (altrimenti la canon avrebbe predisposto i driver, come x gli altri modelli)
puoi usare Win 2000 (io lo preferisco) invece di XP, o puoi connetterla a un pc (o a una partizione) con W98, magari collegandoti a quel pc via connessione di rete fino ad arrivare alla soluzione finale.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
aggiungo però che c'è questa altra soluzione,che tuttora mio malgrado sto usando: incacchiarmi per le 3 volte ceh devo staccare la spina della stampante ![]() poi però fila tutto lidssscio ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
beh, se questo ti va bene, allora ti suggerisco di attaccare la stampante non direttamente alla presa a muro o alla ciabatta, ma a una ciabatta "tutta sua" con interruttore: invece di staccare la spina dovrai solo accendere e spengere...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:40.