|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Barletta
|
quanto psazio x linux?
ragazzi sta per arrivarmi un altro hard disk da 160gb hitachi sata che ho intenzione di mettere in raid con l'altro..cambio mobo e anche rocio e riassetto tutto daccapo..
sicccome ho il pallino che voglio installere anche linux oltre a windows,(a tal proposito ho fedora core 2,ma ho visto che è uscito fedora core3 cè molta differenza?)volevo chiedervi quanta porzione di disco dovrei lasciare libera secondo voi x linux?considerando che vorrei un qcs di definitivo x almeno un anno anno e mezzo(fino a quando non cambio hardware)che sono un novellino e che non so quanto mi piacerà linux che mi consigliate sapendo che ho 3oogb circa?e quante partizioni dovrei avere con lnux 2,3? poi un altra cosa..il processore in arrivo è un amd socket 939 a 64 bit,volevo chiedervi ma fedora core 3 esiste in versione a 64bit?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
|
Se vuoi solo provare, 10Gb vanno benissimo. Diversamente aumenta a piacere.
Crea (o fai creare) tre partizioni la / la /home e la swap.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ciao grazie x la risposta
diciamo che non vorrei solo provare..nel senso che se va bene me lo tengo..avevo intenzione di mettere su fedora core 3solo che invece di scaricarlo vorrei se possibile sapere se ci sonos giornali che lo hanno in allegato come è successo per fedora core 2 o se è cmq possibile acquistarlo per pochi euro,,
come detto prima mi sta arrivando il pprocessore a 64 bit..ma mettendo un linux a 64 bit sarò + performante che non con la versione a 32 bit?mi faccio questa domanda xkè visto ke la versione a 64bit è uscita da poco magari è ancora acerba..mentre quella a 32 bit è già matira..
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
un altro consiglio
ho letto che la swap dovrebbe esssere idealmente2 volte + grande della memria ram che si ha nel sistema..quindi devo mettere avendo un giga di ram ,2 giga di swap pur avendo molto spazio a disposizione?voglio dire mettere + di 2 giga x la swap mi darebbe vantaggi prestazionali?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:18.