|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Lugano
|
targhe alterne
qualcuno sa dirmi se in provincia di varese,(busto ,samarate.....)
fanno le tarche alterne! se si numeri pari o dispari?
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelnuovo R. (MO) Nato: 05/02/1984
|
il numero corrisponde al giorno in cui ci sono le targhe alterne, quindi domani che è il 27 possono girare solo le dispari
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Basso varesotto
|
si domani girano le dispari......
che idiozzia,ha nevicato una settimana fa e da 5 o 6 giorni c'è vento tra i 10 e i 40 km/h...non mi vengano a dire che è per l'inquinamento perchè non ce n'è e non puo esserci in queste condizioni... hanno preso il provvedimento in piena emergenza smog e ora che di smog non ce n'è lasciano il provvedimento, viva l'elasticità mentale. buah! |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Quote:
Io ho 2 macchine con la targa dispari.... |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In effetti c'è stato molto vento e neve , l'aria si sarà purificata un bel pò , si potrebbe fare a meno di questo blocco. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Legnano
|
andate a vedere le rilevazione delle centraline sul sito www.ambiente.regione.lombardia.it tutti i valori sono abbondantemente sotto il livello di guardia, e con l'ultima ordinanza si dice che il blocco puo' essere revocato anche solo se ci sono previsioni meteo di condizioni climatiche che possano ridurre l'inquinamento.
Risultato: domani targhe alterne, mi fanno ridere sti coxxxxni. ciao |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Torino
|
a Torino hanno anticipato la fine del blocco alle 13, sapete perchè? Per favorire l'afflusso degli spettatori al palaghiaccio
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si sa che i provvedimenti sulle targhe alterne sono inutili o perlo meno poco efficaci , i politici dovrebbero farsi un giro alle porte delle città e vedere che scaricano nell'aria ditte e industrie varie approfittando della nebbia e del buio. |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Torino
|
Quote:
Dovrebbero anche farsi un giro in mezzo al traffico, alla fine ci vanno di mezzo sempre gli automobilisti, c'è anche una viabilità di merda ah, poi un'altra genialata, il blocco traffico finisce alle 13, ma nei comuni limitrofi finisce alle 18.30, cioè, uno che vuole uscire da Torino non può quasi farlo
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nelle grandi città il volume di veicoli è troppo grande , tutti questi interventi sono un pagliativo , dovrebbero semplicemente produrre auto molto meno inquinanti , e non procedere a piccoli passi...basta vedere che in Italia frizioni e pastiglie dei freni senza amianto sono obbligatorie da pochi anni...tanto per dire...poi molti girano con l'olio del motore che ha percorso 40.000 - 50.000 km senza essere sostituito....anche per questo molte auto strà inquinano...ma di cose da dire ce ne sarebbero molte. |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il blocco delle auto è l'unica mossa visibile che possono fare i politici per arginare l'inquinamento... , a loro non interessa che non serve a nulla , l'importante è che hanno fatto vedere che "prendono provvedimenti". |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
ma si fa SOLO in città o anche in provincia...
xke qua a brescia c'è il blocco.. ma io abito in provincia.. sul lago.. non ci sarebbe anche lì il divieto vero?
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La prima è rendere i mezzi pubblici più efficienti e più vantaggiosi economicamente. La seconda è creare una viabilità più veloce e snella. Avete mai notato quanto tempo si passa fermi ad un semaforo e quanto in movimento? Qui a Ferrara se il primo non è maggiore del secondo ci manca poco.
|
|
|
|
#15 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Grugliasco (Torino)
|
Quote:
P.S. sono anche io di Torino
AMD Phenom II X3 720 Black Ed.- Asus M4A79T Deluxe - Corsair 4GB DDR3 1.333 - Asus EAH4890 1GB DDR5 - Antec Plusview1000AMG + Enermax Modulare 82+ EMD525AW - Seagate 160GB s-ata + Maxtor 120GB s-ata + Packard Bell Store&Save 3500 500GB - LG DVD-rom - HP w2408h |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Grugliasco (Torino)
|
Magari mettessero anche a norma gli impianti di riscaldamento che funzionano ancora ad olio o carbone...
AMD Phenom II X3 720 Black Ed.- Asus M4A79T Deluxe - Corsair 4GB DDR3 1.333 - Asus EAH4890 1GB DDR5 - Antec Plusview1000AMG + Enermax Modulare 82+ EMD525AW - Seagate 160GB s-ata + Maxtor 120GB s-ata + Packard Bell Store&Save 3500 500GB - LG DVD-rom - HP w2408h |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
|
Quote:
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
se non ho inteso male, il blocco non si estende a tutte le strade:
provinciali statali autostrade |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
infatti è già da un po' che non esco in auto se so che devo tornare a certe ore |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:43.