Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-01-2005, 18:27   #1
DarkStilgar
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Novara
Messaggi: 29
problemi di banda e connessione

da alcuni giorni ho alcuni problemi con il modem, improvvisamente le mie velocità sono crollate a un livello infimo (approx 9kbps in down), a questo si aggiungono frequenti errori all'atto della connessione (per lo più server didn't respond, server didn't respond in a timely manner, o username and password don't exist on the selected domain).
Io ho una linea adsl flat con tele2, e non riescoa capire dove possa essere il problema; chiamando il centro di assistenza le risposte che mi hanno dato puntano tutte al mio pc (cosa secondo me improbabile visto i tipi di errori e il fatto che comunque sono collegato), ma la ram (1gb) funziona correttamente, sugli hd (40+120) ho 15 e 48Gb liberi, ho appena fatto scan disk defrag e ripulito il registro (dopo l'insorgere dei problemi per controllare che nn fosse quello). il problema è sorto di colpo approx giovedì 13, alternando momenti di perfetto funzionamento (75kB in down e 30kB in up) a velocità pietose (da nn riuscire a aprire le pagine web...).
Il computer NON ha subito modifiche hw da tempo e dal punto di vista software non ho installato programmi di recente. (quei pochi che ho mantato li ho disinstallati e ho rimosso sia i temporanei che le voci nel registro).

la mia configurazione hw attuale è:
AMD athlon xp 1500+
sk video geforce2 mx400 (64mb)
hd 40+120gb
ram 1024Mb ddr 400
mother: gigabyte ga-7vt600
modem: trust 235a usb
(i driver sono i più recenti disponibili per il modello)

il mio OS: microsoft windows xp pro con SP1.
L'antivirus e il firewall sono mcafee (appena aggiornati) e ho provato a toglierli ma non cambia assolutamente nulla.

Oramai son abbastanza disperato e non so più cosa possa essere anche visto che il problema è apparso di colpo (è più di un anno hce ho questa configurazione e l'adsl e non ho mai avuto problemi... finora)

se avete suggerimenti su cosa possa essere e/o su come risolvere vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto, grazie.
__________________
La morte, il prezzo della libertà
- Stilgar, Naib di Sietch Tabr -
DarkStilgar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2005, 20:05   #2
>|HaRRyFocKer|
Senior Member
 
L'Avatar di >|HaRRyFocKer|
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
Messaggi: 1814
Che dirti... E' la linea!
Spesso gli amici ISP fanno oreccio da mercante, fanno finta di non sentire... Tempestali di telefonate...
__________________
LOVE WILL TEAR US APART.
--- Cisco Systems CCNA Certified --- MyLastFM --- My Deviations ---
Quando i 65daysofstatic si scioglieranno per problemi di droga del bassista... Io l'avevo già detto!
>|HaRRyFocKer| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2005, 17:43   #3
DarkStilgar
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Novara
Messaggi: 29
Harry, grazie avevi ragione erano proprio loro.
Mentre facevo gli ultimi test (sostituendo i miei coi modem e pc di un amico e con gli stesi risultati e quindi escludendo che fosse il mio pc/modem) li ho bersagliati di chiamate.... ora riassumo. (ch0 chiamata)

Ch1- risponde: donnina incompetente

cjiramente non sa neanche di cosa le sto parlando e dice ce la colpa è del mio modem

Ch2- risponde: donnina gentile ma inutile
anche lei ne sa poco e segue immagino una serie di comandi fissi (immagino) mi fa fare alcuni test ma senza risultato alcuno, da la colpa al mio modem e dice che cmq controllerà

Ch3- risponde: non lo so

questa volta si migliora.... il tipo tenta di propinarmi ancora la storia del modem e che la mia connnessione andava (certo certo 9kbps) alla mia risposta che avevo provato il modem e il pc di un amico mi butta il telefono in faccia.....

Ch4- risponde: donnina gentile ma inutile

Stessi test e discorsi di prima mi dice che cmq inoltrerà ai tecnici per un controllo.

Ch5- risponde: IL DIO IN TERRA (questo è un po' il mio mito)

allora premettendo che mi ha parlato per il 50% del tempo in dialetto meridionale (di cui nn capivo molto) quest'uomo dalla noia che traspariva dalla voce mi fa fare una serie di test etichettati come inutili, fa finta di smanettare tenendomi al telefono una buona mezzora e poi da la colpa al mio modem e al fato che nn so montare i driver... (va bene sono scemo ma sono quasi ing. info... beh almeno ci provo mi mancano un po' d esami ma ci provo e almeno i dirver del modem li so montare). Alla mia risposta di chiarimenti mi dice solo di mandare una mail con i risultati di ping e traceroute..... (inutili per altro visto i tipi di errore che mi dava...)
p.s. mi ha anche fatto chiaramente capire che io sno un idiota e io di pc non ne capisco nulla....

Ch6- risponde: IL DIO IN TERRA

Qui sono allo sfinimento incazzato come una biscia richiamo e mi risponde di nuovo lui....... sigh.... per un po' lo lascio parlare e quando sostiene che la linea è ok che è il mio pc esplodo e lo minaccio di togliere il contratto e di chiedere i danni, segue tono servile e mi dice che provvederà a informare i tecnici (ma non dovrebbe essere già stato fatto prima a ch4?) che mi richiameranno in 24h e che il problema cmq è mio......

passate 48h stavo per richiamare quando è squillato il telefono (la mia linea era quasi a posto)... sono i famosi tecnici... e scopro che.

Ch-7 mi ha detto che ha appena veirficato la linea e va
(effettivamente ora ho banda) premesso questo dopo aver disquisito un po' e dicendomi che le prove che mi hanno fatto fare erano inutile (come avevo già sostenuto) mi ha spiegato che il mio caso è dovuto a 3 circostanze 1- la centralina telecom è sovraccarica (motivo dei 721 e 718) 2- stanno cambiando i server e uppando la lineaa
(motivo del 9kbps)più la macchina a cui mi connetteval'ip era particolrarente sfigata e la probabilità che mi succedesse di collegarmi alla stessa era + o - la stessa di un numero 12 volte consecutive primo estratto al lotto io come ip ho avuto 83.176.123.14 83.176.123.15 83.176.123.16indi semrpe stessa macchina.... (Non so quanto di quello sopra sia vero ma fattosta che io ho banda ora)

mi ha chiesto alcune cose riguardo a come gestisco la macchina (il mio pc) e quando mi ha fatto alcuni commentisu alcuni settaggi
(in particolare sostenendo che per fare i test di linea io avevo tenuto acceso edo e gli aggiornamenti di firewall e AV)gli ho spiegato che erano tutti chiusi e andava proprio a 9 e lui ha detto hce mi chiedeva perchè nn si sa mai e io ho risposto che il firewall e le cose base sapevo settarmele visto che sono ing info (lo so non lo sono ancora ma è servito allo scopo).

Al mio dirgli che sono ing info cambio di atteggiamento mi ha chiesto tutti i test che ho fatto per appurare che fosse o meno un prob al pc
segue elenco test (hd memoria register e compagnia bella) mi fa alcune domande e mi dice che è tutto a posto anche secondo lui e che era dovuto a 1- 2- 3- (vedi sopra)

cmq persona gentilissima mi ha spiegato tutto punto a punto e mi ha lasciato il contatto diretto della mail del servizio tecnico (non il supporto clienti) dicendomi più o meno così

"se risuccede contatti direttamente qui mi alleghi i test speedometer e ping tracert per scaramanzia numero ip e i dati, la mail è il contattto diretto con noi così bypassiamo quei coì di là del servizio clienti...."

ora, se dura, la mia linea è a posto

altra scoperta fatta in questo dialogo è stata che la richiesta di controllo l'hanno inoltrata solo DOPO l'ultima chiamata quando ho minacciato di togliergli il contratto....

altra cosa mi ha detto che sono stati degli idioti quelli dell'altro servizio (quello ai clienti) che nn hanno inoltrato subito che era un problema da risolvere loro e i tecnici telecom (per la centralina)... e anche per questi ultimi cmq dovevo chiamare loro che inoltravano la chiamata...

GIANNI l'INEFFICIENZA E' IL PROFUMO DELLA VITA!!!


ora speriamo che contnui a funzionare...
__________________
La morte, il prezzo della libertà
- Stilgar, Naib di Sietch Tabr -
DarkStilgar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2005, 18:02   #4
>|HaRRyFocKer|
Senior Member
 
L'Avatar di >|HaRRyFocKer|
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
Messaggi: 1814
Mi fa piacere tutto si sia risolto nel migliore dei modi...
__________________
LOVE WILL TEAR US APART.
--- Cisco Systems CCNA Certified --- MyLastFM --- My Deviations ---
Quando i 65daysofstatic si scioglieranno per problemi di droga del bassista... Io l'avevo già detto!
>|HaRRyFocKer| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
ASUS ROG aggiorna la sua gamma: arrivano...
Avalanche Studios, la software house che...
Tante novità in arrivo per OnePlu...
Novità per la smarthome da EZVIZ....
Intel SGX e AMD SEV-SNP aggirabili su pi...
Autovelox, parte il censimento ufficiale...
Adobe Premiere arriva su iPhone: l'app &...
Il Cybertruck di Tesla non può es...
Windows 11 25H2 è stato appena ri...
VMware, con la versione 9 di Cloud Found...
Area B e C Milano, stop alle auto benzin...
Huawei FreeBuds 7i arrivano in Italia: c...
Offerte Amazon Fire TV: smart TV per ogn...
iPhone 11 Pro Max e Apple Watch Series 3...
Toyota ha venduto solo 18 elettriche ad ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v