|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
AITUO:Warning- Immediately back up your data and replace your hard drive. A failure..
AITUO:Warning- Immediately back up your data and replace your hard drive. A failure may be imminent.
Da circa un anno ho questo messaggio all'avvio del pc.Comunque tutto funziona bene tranne dei periodi in cui l'HD rallenta paurosamente specialmente in seguito a nuove installazioni, tipo autocad ecc.. .Il punto è questo ho letto che il messaggio è dovuto ad una funzione chiamata S.M.A.R.T. del bios, vi è possibilità di non far uscire più tale avviso evitandomi così di dover premere ogni volta F1 all'avvio del PC? 0ppure è è possibile risolvere il problema con una formattazione di basso livello (visto che dopo la prima volta che mi era apparso tale messaggio formattando semplicemente cn FORMAT questo è scomparso per un po di tempo)? Oppure ci sono dei programmi che portei utilizzare per risolvere il problema? Spero che mi possiate aiutare.GRAZIE in anticipo PS dimanticavo il mio HD è un Maxtor6L060J3 da 60 GB e la scheda madre è un ASUS A7V266-E |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
ho disattivato lo smart dal bios ma mi continua a dare lo stesso messaggio.Potrei risolvere il problema resettando il BIOS toglioendo la pila della S.M. ??GRAZIE
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
|
Scaricati powermax dal sito maxtor e fai un test approfondito del disco
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Il problema potrebbe essere da non sottovalutare.
Lo smart consente di monitorare il disco, attivalo e leggi qui, un problema analogo: http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=864175 Leggi la parte relativa ad ActiveSMART. E' necessario prima individuare il problema, e poi vedere come risolverlo. Comunque la probabile unica soluzione sarà la formattazione a basso livello con powermax, ma non è per nulla detto che risolva, se il problema è grave. - CRL -
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Con smart ottengo 11 /255 per la voce clauster reallocate... mi consigliate di fare una formattazione a basso livello con powermax o rischierei di compromettere definitivamente l'HD?GRAZIE
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Il disco ha innumerevoli cluster danneggiati.
Se puoi recuperarlo è solo con la formattazione a basso livello con PowerMAX, e non è neanche sicuro. Fai il backup di tutto ciò che riesci, alcuni file potrebbero essere illeggibili perchè corrotti. - CRL -
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:12.