|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
come al solito... dremel o clone?
ciao a tutti,
essendo ancora in attesa di un amico che mi faccia usare un simil dremel del nonno (40 W), mi stavo orientando all'acquisto, che mi farebbe comodo per molte cose, case modding a parte. girando un po' ho visto queste 2 opzioni: FERM ==> con albero flessibile, un tot di accessori ma non molti, ghiera di regolazione a 6 velocità ==> 26 euri da b.c. DREMEL ==> credo che sia il multipro 395, con un fracco di cose divertenti: occhiali di sicurezza, camice dremel ![]() TERZA OPZIONE ==> FERM 26 euri + 50 euri di accessori dremel scelti in base all'effettiva utilità! 75 euri ora, visto che il prezzo è parecchio differente, ma non vincolante (per dirlo chiaro, paga papà ![]() nel senso che, per comprare una cosa che tra sei mesi si frigge, ci spendo un tot in più! insomma, nell'ordine i miei criteri di scelta sono: 1. affidabilità 2. dotazione di accessori (utili possibilmente!) 3. prezzo 4. estetica e il criterio affidabilità non so proprio come valutarlo! cosa mi dite voialtri? ciao e grazie!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Salento
|
Dremel rulezzz!!!
![]() Non ti nascondo che trovi cosa più economiche ma se paga papino ![]() Dei 28 accessori mi ricordo solo che ci sono una decina di dischi da taglio, dei feltrini per lucidare, dischi abrasivi, punte per forare muri, legno e qualche altra cosa per levigare. Ciauz ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
era proprio quel kit!
ormai l'ho preso, alla fine ci sono anche quei supporti per i taglio etc che STRAGIUSTIFICANO il prezzo... ora mancherebbe solo l'albero flessibile... per il quale o ebay o niente! per quello 70 euri mi sembrano veramente troppi. ciauz
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Cremona
|
ciao, io ho sia il dremel "original" e il clone della mac allister con tutti i fronzoli possibili e immaginabili....
Di differenze sostanziali nn ce ne sono (il dremel ha 125w contro i 150w del mac). Da tenere conto che gli accessori del dremel originale costano un mutuo, mentre nei cloni la dotazione di serie è gia' piu' che buona per risolvere qualsiasi problema. In qualsiasi caso gli utensili sono uguali e si possono utilizzare quelli del dremel (tipo dischi da taglio e frese). Altra cosa da tenere in considerazione è la garanzia... se ti si rompe il dremel fuori garanzia costa un botto farlo riparare e un'altro a comprarlo nuovo (provato di persona), mentre se ti si rompe il clone lo cambi e nn ti dispiace + di tanto.. Ciao D. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
beh alla fine gli accessori credo che li comprerò al bisogno. bene o male, spendere magari un 10-15 euri al mese per fare un lavoretto per cui mi manca qualcosa posso ancora farlo!
Oppure, ci sono quelle superofferte sugli accessori tipo 60pz 10 euri... ovviamente di marchi sconosciuti, ma se il "gambo" dell'attrezzo è lo stesso, direi che sono ottimi! ciauz
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:49.