|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Dovendo scegliere tra questi 2 antivirus
Ho la seguente scelta....
Installare l'McaFee o l'Avast...quest'ultimo è gratuito e mi hanno detto funzioni bene e che sia molto più leggero...voi cosa mi consigliate?Considerando che mi arriva parecchia merda.... Grazie Andrea |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
...McAfee..dalle classifiche di rilevazione sembra che sia testa a testa con il Kaspersky....ciao
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
ma è molto pesante?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Mi metto in coda anch'io per un'opinione su Mcafee/Avast.
Anch'io vorrei passare al Mcafee ma volevo un po' sapere se ci fossero grosse differenze in termini di pesantezza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Camunia !!!
|
Prenderei in considerazione anche il Kaspersky...secondo me resta un gradino sopra a tutti e due. Altrimenti se ti vuoi male c'è anche il Norton
![]() ![]() ![]()
Case Cooler Master H500/MSI B450 Tomahawk MAX/Ryzen 5 3600/32 Gb DDR4 Dual Channel Crucial+Corsair/MSI 1080 8 Gb/SSD Crucial P1 M2 1 Tb/EVGA Supernova 650 Watt G3 80 Plus Gold/ASUS VG248QE 144Hz 24" Full HD/Tastiera G413 Silver layout US/Logitech 502. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
il norton lo avevo tolto perchè p troppo pensate...alla fine ho optato per avast (la versione di mcaffe che avevo downlodato era in spagnolo) così non commetto neanche il crimine di pirateria e tutti son felici
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Parma Provincia
|
avast e free ed è ottimo e neanche pesante e poi e anche in italiano
![]() ciao!
AMD Athlon(tm) 64 x2 dual core processor 5000+2,61 Ghz, 3072 MB di ram - mainbord Asus narra2 - Ati radeon HD 2.400 pro - Hd samsung 500 (GB) - Operating System : Microsoft Windows XP Professional sp 3 - windows vista home premium sp1 - linux ubuntu 8.10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Città: Magenta(MI)
|
Io ho McAfee Antivirus e firewall. Insieme vanno alla grande.
Però sono a pagamento entrambi. Personalmente non mi fido troppo dei software gratis. (Ops.......... devo averlo già scritto) |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Città: Parma Provincia
|
la tua penso sia solo una convinzione mas non credo sia così, esistono tantissimi sw free e non parlo solo di antivirus ma in generale che a volte sono superiori di quelli commerciali!
![]() ciao!
AMD Athlon(tm) 64 x2 dual core processor 5000+2,61 Ghz, 3072 MB di ram - mainbord Asus narra2 - Ati radeon HD 2.400 pro - Hd samsung 500 (GB) - Operating System : Microsoft Windows XP Professional sp 3 - windows vista home premium sp1 - linux ubuntu 8.10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ivrea (TO)
|
Personalmente ti consiglio AVG...
Nel mio ufficio sono l'unico (la pecora nera) di 150 dipendenti ad avere AVG, gli altri han tutti McAffee aggiornatissimo.. Beh, io non ho mai un virus, gli altri sono massacrati!
Vendita: SuperMarioCar,Cagliostro,Marcodj85,Tibia,Raistlyn,Franci2k5,Andrew81, Klikk, Braga, Hf4wd; Aquisto:otellobettin,Venus80,keydog84,mike91s,Gremino,Mrt75,Taz83,Maso87,RayStorm,Ciufoligo,Robyarmy,Lxbevi; Scambio: Solojuve; Ed altri, di cui nn ricordo il nick |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
....Strano...Io non ho mai avuto problemi con il McAfee e faccio controlli incrociati on-line con TrendMicro,Pandasoftware e per i file più sospetti con quello della Kaspersky....mai trovato niente....ciao...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Ragassuoli,qualcuno mi saprebbe dire se come pesantezza c'è una grande differenza tra Mcafee e avast.
Passando dall'ultimo al primo si sentira' tanto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Mc Afee è abbastanza pesante(ma meno del Norton imho)...Avast non l'ho mai provato...ciao...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Prato
|
l'ultima versione di avast è molto meno pesante e mooooltoooo più veloce nella scansione....
![]() |
#16 |
Member
Città: Mantova
|
io ho provato...
... i seguenti antivirus e riporto relative constatazioni:
1) il norton mi rileva tutti i virus del mondo ma non li toglie e non so perchè 2) il panda funziona bene ma ti blocca il pc anche per piu' di un minuto perchè deve controllare l'mp3 che ti vuoi ascoltare in santa pace e poi è troppo peso 3) il mcafee funziona bene ma ti chiude la porta infrarossi e non son riuscito a far niente con il cellulare e ho perso mezza giornata per capire che mi bloccava la porta irda solo perchè è scemo 4) l'f-prot è leggero ma fa solo l'essenziale il kapersky come è? |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Trovo McAfee funzionale!
e non è neanche pesante! Per ora non ho contratto un solo virus!!!! e ce l'ho da un anno, faccio parte di una lan aziendale con collegamento ad internet! Ho un celeron con 512 di ram e W2000 Professional aggiornatissimo e super ottimizzato (tweak a valanga..........) con installato McAfee! Le applicazioni (db2,oracle,eclipse ecc) girano veloci e non ho mai trovato nulla da ridire!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Re: io ho provato...
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Vila Del Mar
|
Alcuni giorni fà, stanco dei continui problemi del mio Norton 2002 ho disinstallato tutto e ho messo su AVG 7.0 Free. Il motivo principale della mia scelta è che avevo letto da molte parti che era il migliore antivirus free ed era pure molto leggero. In effetti dopo aver installato e fatto le relative updates ho fatto un bel scan completo del sistema ed è stato effettivamente veloce, poi per curiosità ho dato un'occhiata al Task Manager e con orrore ho notato i seguenti processi:
avgamsvr.exe = 13,8 MB avgcc.exe = 4,7 MB avgem.exe = 14MB Avgupsvc.exe = 2,8MB Alla faccia della leggerezza! Norton ne prendeva 14-15 di mega... Volevo chiedere, è normale che AVG crei quei 4 processi che succhiano tutta quella RAM oppure ho sbagliato qualcosa? Eventualmente sarebbe possibile disattivare i servizi tipo auto update (tanto me lo ricordo da solo di aggiornarlo ogni 4-5 giorni!) o scheduler (stesso motivo di cui sopra per gli scans..) per risparmiare della RAM? Avast dal punto di vista dell'utilizzo risorse com'è? Meglio o peggio?
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Allora amici.
Il norton non consideratelo proprio perche ciuccia memoria che è una bellezza. Il kaspesystisk(si quello russo insomma)è troppo sopravvalutato. Io fossi in voi mi affiderei a McAfee che ora è uscita la ver 2005 con firewall, anti spam,anti adaware.Ed è VERAMENTE LEGGERO. ottimo prodotto.Ottimo motore per i virus. Se poi avete un pc con molta memoria vi consiglio Panda Internet security 2005 versione 9.Prodotto completo davvero.Impenetrabile,pero' ciuccia 150 in memoria!! seno' c'è anche la versione platinum con firewall e antivirus che è leggerissimo,e altrettanto impenetrabile, solo che non ha la protezione per spyware, spam e malware............ |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:52.