|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Funzionamento scheda video
Ciao a tutti... sono nuovo di quà...
ho girato un po' per il sito ma non ho trovato nessun posto dove venisse spegato dettagliatamente in funzionamento di una scheda grafica. qualcuno mi può aiutare? grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
nessuno mi da una mano?
non esiste un posto dove mi spiegamo come funziona una scheda grafica, quali sono i parametri da terere in considerazione al momento di un acquisto, ecc... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
|
su www.lithium.it dovresti trovare qualcosa.. cmq è un argomento molto vasto! segui questo forum e magari quando hai dubbi fai domande più specifiche
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
e lo so che la mia domanda è vaga... è che questo tema l'ho scelto per una presentazione e mi rendo conto solo ora che è molto difficile trovare delle basi complete dalle quali prendere spunto...
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
Guarda le presentazioni dei chip nuovi come nv 40, ne viene descritto il funzionamento, ma sempre in maniera tecnica. Sicuramente se sei nuovo avrai problemi a capire per bene il loro funzionamento. Inoltre si trovano post di thunder82 (credo) Fek e Yossarian( credo
Chiedici pure appena hai un dubbio Link alla recensione di NV40
3090 FE & Ryzen 5700x - Legion 7 5800h 32gb - 3080 16gb Ultima modifica di Vash88 : 15-01-2005 alle 00:53. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Qui puoi trovare due articoli che potrebbero interessarti: http://www.socketzone.com/modules/tu...ial.php?tid=31 http://www.socketzone.com/modules/tu...ial.php?tid=40 Poi cerca discussioni nelle quali sono intervenuti Yossarian-Fek-Vifani e lo stesso thunder82 . Ciao
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
|
Quote:
"come funziona una scheda video". Penso che voglia sapere cose più basilari che tutti noi possiamo spiegargli/le.
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Ciao
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
è vero sono molto interessanti i loro post.. però più di una volta mi sono ritrovato a leggere un chilometrico post di fek senza averci capito nulla
x questo lol! |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
|
BEH GRAZIE A TUTTI!
effettivamente da quello che avevo detto all'inizio potevo sembrare un principiante totale... volevo solo avere le basi per capire il vero funzionamento basilare si una scheda e questo nessuno ha saputo darmelo, ma i post che avete messo sono molto molto interessanti... |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#14 |
|
Junior Member
|
si si, non discuto,.... tutto molto interessante...
non proprio quello che mi aspettavo comunque MOLTO meglio di quello che ero riuscito a trovare fino ad ora |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Firenze
|
Scusami tanto è, ma cosa vorresti sapere? Se fai una domanda ben precisa stai pure certo che qualcuno ti darà una risposta ben precisa. Se neanche riusciamo a capire cosa vuoi :"come funziona una scheda video"
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Junior Member
|
si infatti era proprio quello che volevo sapere.... grazie, finalmente qualcuno mi ha dato la risposta che mi aspettavo...
comunque avrei voluto sapere quali solo tutte le componenti tecniche che la compongono e come agiscono tra di loro... esempio: ruolo della ram,... ecc ecc |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Junior Member
|
ecco ho un'altra domanda...
mi interesserebbe sapere il più possibile sulle varie compressioni delle schede grafiche... ma sta in piedi come domanda??? |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Be, penso che se fai delle ricerche con google per dire, qualcosa forse trovi. Non ci capisco molto neanche io
Ciuuz |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:51.