|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
|
Programmi per modellazione.
Ciao a tutti, ho sempre usato 3d Studio, fin dai tempi di 3DS1 per Dos (ricordo ancora i 15min necessari per renderizzare la chevy sul mio 486dx 50
![]() I miei progetti sono più che altro modellazione di Auto, Moto, Aerei, Astronavi, mezzi meccanici in genere, reali e di fantasia. A quanto ho sentito pare che i migliori siano il Maya e il Katia. Quale è il più adatto al mio scopo? Ciao e grazie! ![]() Ultima modifica di Bestio : 24-01-2005 alle 17:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ferrara
|
Se devi fare modellazione Nurbs, cioè della massima precisione adatta anche alla prototipazione (hmmm, la prototipazione di un'astronave...
![]() Se invece vuoi fare modellazione poligonale, possibilmente più agevolmente che con 3ds max, tutto sommato Maya non è che offra molto di più. Forse Modo è il modellatore poligonale più avanzato che c'è in giro. Ultima modifica di kawallo : 24-01-2005 alle 19:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Registered User
Iscritto dal: Dec 2004
Città: udine
|
Re: Programmi per modellazione.
Quote:
+ professionale!!!??? qual'è l'ultima versione di max che hai utilizzato? x programma + professionale intendi qualcosa che sia interfacciabile con frese cnc?..... il max è un gran programma, ti lascia molto libero e per qst è piuttosto complesso. Io lo uso dal 1998 ma nn credo di conoscerne + del 40/50% delle effetive potenzialità, cmq i programmi che hai citato sono eccezionali ..forse catia è quello che + ti fa "calare nella realtà" facendo anche computi e sezionando in maniera ferrea il progetto... buona ricerca e fai sapere! aloha |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:53.