|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
|
Anche i Raptor a volte sbagliano......
Ciao a tutti, volevo aprire questo post per dirvi che alla fine non e' sempre vero che chi piu' spende meno spende!
Ieri sera me ne stavo tranquillo in camera mia e a un certo punto va via la luce! Va be normale Black-Out non capita mai ma stavano facendo lavori quelli dell' ACEA ![]() Niente riaccendo i miei due computer e sento il classico CLACK dei Maxtor......niente da fare un Raptor mi ha salutato........CLACK....CLACK....CLACK.....infinito.....perdita di una marea di roba e per fortuna che ha 1 mese ed e' in garanzia ![]() ![]() Non c'e' niente da fare io da anni mi affidavo a WD e non avevo mai avuto problemi, ma questa volta mi ha mezzo tradito! Penso a questo punto che sia unitile scegliere una marca od un altra, va a c@lo come sempre!!!! e questa volta io non ne ho avuto ![]() Byez
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Sinceramente io sollevo i dischi dalle loro responsabilità.
In caso di black out nessun componente elettronico privo di fusibile è sicuro, poi dipende dall'intensità del picco di corrente che si verifica, e da cosa faceva il disco in quel momento, ma io penso che sia stata sfiga, e che questo non toglie che rimangano ottimi prodotti. Purtroppo la spesa ulteriore dei raptor non è indirizzata in questa direzione, in questo senso spendere 30€ per un gruppo di continuità sarebbe servito più che spenderne 100 in più rispetto ad un disco normale. Sono portato poi a pensare che se utilizziamo componenti più "spinti" dovremmo cercare di facilitare loro il lavoro, ad esempio utilizzando stabilizzatori di corrente e gruppi di continuità. Se sei un amante del fai da te, secondo me una buona cosa sarebbe comprare una prolunghina dell'alimentazione (forse coi vecchi molex veniva meglio) ed inserire 2 fusibili adeguati sui 12V e sui 5V); perchè in effetti anche uno stabilizzatore di corrente non ha influenza sulla corrente in uscita dall'ali, e quindi ad esempio se l'ali fa le bizze il disco può rompersi ugualmente, anche con lo stabilizzatore della corrente in entrata. Saluti - CRL -
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Provincia di Lucca
|
Male, molto male.
Vedo con dispiacere immenso che ancora in Italia non è diffusa la "cultura" di proteggere i delicatissimi computer con un U.P.S.
Male, molto male. Grazie. Marco71. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
|
Giuro che lo compro
![]() ![]() Byez
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Provincia di Lucca
|
Sono soldi molto ben spesi...mai abbandonarsi alla "malevola" energia elettrica erogata...che è stabile (abbastanza) solo in frequenza.
Grazie. Marco71. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:26.