Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-12-2004, 07:41   #1
ROBYWT
Member

L'Avatar di ROBYWT

Iscritto dal: Nov 2004
vedo la TV in bianco e nero

Ciao,volevo sapere come mai collegando il mio toshiba satellite p10-221 alla tv(un mivar nuovo senza pretese) lo schermo appare in bianco e nero e non a colori.
Premetto che il cavo l'ho comprato nuovo e funzionante e che ho provato tutte le risoluzioni possibili... un mio amico col suo acer (un modello non nuovissimo)ci è riuscito una volta sola su 140000 tentativi. Allora dico se ci è riuscito una volta se po ffa'!!!..a meno che sia la tv .... io oltre a cambiare la risoluzione ho controllato anche altre indicazioni della ge force 5600 ma non sono riuscito... quindi se non volete avere un mivar sulla coscenza please HELP ME!!
ROBYWT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2004, 10:44   #2
neo985
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
sicuro di aver impostato S-VIDEO dal televisore se fai il collegamento con il cavo s-video?
ciao
neo85
neo985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2004, 13:22   #3
ROBYWT
Member

L'Avatar di ROBYWT

io dal televisore vado semplicemente su AV 1 ..e li vedo il desktop del pc..ma in bianco e nero e con poche icone...ciao
Old 18-12-2004, 13:48   #4
wgator
Senior Member

L'Avatar di wgator

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Ciao,

controlla dal bios del notebook che l'uscita video sia settata su PAL e non su NTSC. A volte questa regolazione si può fare anche dalle caratteristiche avanzate della scheda video
wgator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2004, 13:59   #5
ROBYWT
Member

L'Avatar di ROBYWT

Anche quello lo avevo gia visto..è su pal ..ho controllato dalla scheda video..
Old 18-12-2004, 14:03   #6
neo985
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
controlla se dal note si può impostare l'uscita video in composito e non in s-video.
ciao
neo85
neo985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2004, 14:11   #7
UCernehoVola
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Il cavo per collegare il notebook alla tv era in dotazione? Io ho girato in lungo e in largo ma nada. Mi sa che l'unica casa che include nella confezione questo cavo s-video particolare è l'asus (infatti io me lo son fatto togliere da un portatile asus il caveto ).
UCernehoVola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2004, 14:47   #8
ROBYWT
Member

L'Avatar di ROBYWT

l'uscita è in s-video..
Old 15-01-2005, 09:10   #9
Beemoth
Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Venezia
Anch'io ho lo stesso problema con un Toshiba satellite 1900!
Collego l'uscita s-video alla presa scart del televisore ma vedo il desktop in bianco e nero!
Voi come avete risolto?
Grazie
Beemoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2005, 12:01   #10
ROBYWT
Member

L'Avatar di ROBYWT

io non ho ancora risolto!! ho provato pure a comprare il cavo diretto senza scart ma niente da fare,riesco a vedere solo in bianco e nero;inoltre ho provato su televisori sia nuovi che vecchi,a sto punto sarà un problema di bios o di paramteri della geforce; io ho fatto gli aggiornamenti del bios e dells sv ma niente da fare..chi lo sa è bravo!!
Old 15-01-2005, 12:07   #11
samuele1234
Senior Member

L'Avatar di samuele1234

Città: Dove si mangia la piadina
Se l'uscita della scheda video ha 4 contatti:
Se il televisore non supporta il s-video allora dovete usare un convertitore svideo-videocomposito che è costituito da un condensatore tra 2 pin.
In alcuni negozi si trova e costa pochi €.
Trovate una foto qui (la prima in alto):
http://www.ramelectronics.net/html/svideo-rca.html
Se non trovate questo adattatore potete costruirvelo facilmente, ad esempio andate a vedere qua:
http://www.epanorama.net/circuits/svideo2cvideo.html

Se l'uscita della scheda video ha piu di 7 contatti:
Se il televisore non supporta il s-video allora usate la soluzione sopra oppure vi rimediate il cavetto che estrae il segnale videocomposito da uno dei 7 pin.
Quest'ultimo cavetto a volte è fornito con le schede video desktop e con qualche portatile e assomiglia a questo:
http://www.pccables.com/70719.htm
Il connettore a 7 pin non è standard, quindi potreste trovarne vari tipi che non entrano nella vostra uscita della scheda video.
Old 15-01-2005, 13:54   #12
ROBYWT
Member

L'Avatar di ROBYWT

ok come questo?
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...sPageName=WD1V

proprio poco non costa..considerando che ho gia comprato due casi(prima quello scart e poi il diretto) però visto che ci siamo.. comunque quello del link se non sbaglio è un po più sofisticato quindi dovrei trovarlo a meno..ora vedo grazie e ciao!
Old 15-01-2005, 15:57   #13
samuele1234
Senior Member

L'Avatar di samuele1234

Città: Dove si mangia la piadina
Si è questo.
Che ladri col prezzo, io lo pagai sulle 10.000£ o meno (almeno mi sembra).
Comunque se vai in un negozio di componentistica elettronica lo trovi sui 5-7 euro, io l'ho preso in un negozio della catena melchioni.
Altrimenti lo vedo sempre in vendita nei mercatini dell'elettronica.

Quello a 7 contatti me lo hanno dato con la radeon ve (radeon 7000) sul fisso, ma non va bene sul portatile.
Dal cavo 7 contatti esce un segnale videocomposito vero e proprio, mentre l'adattatore trasforma un svhs in videocomposito, quindi hai un leggero degrado della qualità ma comunque accettabile.
Però il cavo a 7 contatti non si trova in giro, mentre il convertitore oramai lo trovi anche in alcune catene di informatica.

Ultima modifica di samuele1234 : 15-01-2005 alle 16:01.
samuele1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Adesso ci si può laureare in stor...
Impact.com ridefinisce il performance ma...
Nintendo non considera le mod dannose pe...
Dreame inaugura il suo flagship store a ...
OpenAI e Jony Ive: in arrivo un disposit...
TikTok, secondo Trump l'accordo con Xi &...
HUAWEI, tutte le novità dell'even...
Mercedes GenH2 Truck sulle Alpi: oltre 1...
Shadow Leak: ecco come ChatGPT poteva es...
Google Gemini 2.5 batte quasi tutti gli ...
Battlefield 6: i giocatori console non p...
Iliad rinnova l'offerta mobile: tre pian...
HUAWEI Watch GT 6 ufficiale: design al t...
Reggie Townsend di SAS: l’etica dell’IA ...
Startup Marathon in vista del traguardo:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian