|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
P3 600 Mhz e Mandrke 10.1
E' molto probabile che riesca a portare a casa un vecchio PC, si tratta di un P3 600 Mhz con 256 MB di RAM. Ci vorrei installare Mandrake 10.1 o Fedora Core 3 (a dire il vero avrei anche Netwosix ma mi si dice che è un po' difficilotta ed io sono davvero scarsissimo con Linux).
Lo utilizzerei con KDE (integrata nell'installazione), farei la prova delle pagine PHP che produco con Apache, userei Amanda per il backup, Samba per la configurazione delle risorse condivise e la stampante, print server, router, firewall. Tenendo presente che avrà una scheda WI - FI 802.11b potrà reggere l'impatto? Ciao e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Apulia
|
magari con un wm più leggero.. (kde è il più pesante )potresti farcela
anche se 256mega sono ottimi.. intanto prova, se dovesse andare troppo male puoi provare xfce4
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.» |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Potrei usare Fedora con Gnome al posto di Mandrake con KDE, mi sembra un po' più leggero.
Nessuno usa Netwosix?
Ultima modifica di tutmosi3 : 13-01-2005 alle 09:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
Io uso un AMD K6 333MHz 256MB ram con MDK 10 e Kde e in effetti è pesante.
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Preciso che non dovrei usare i seguenti servizi.
Niente DHCP: gli IP saranno messi manualmente da me e saranno statici. Niente Server Mail: la posta elettronica me la controllo direttamente dai client. Niente FTP. Ma ho dimenticato di dire che insieme al PHP ci metto anche MySQL. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Netwosix non è il massimo per iniziare
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.» |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Cooooosa? E come si fa senza X?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:49.