|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
chi mi da qualche lezione?
ok da bravo scolaretto mi siedo al banchettoe ascolto le lezioni
quale linux per il mio portatile? celeron 800 ram 128 HD10 scheda video..................bo????????? so windows me col suddetto ci lavoro quale programma emula i programmi di windows? uso prevalentemente programmi per la gestione e programmazione di centrali antifurto, alcuni di essi usano il borland. cosa mi dite a proposito? vi ringrazio e alle prossime domande. ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
visto che sei all'inizio prova una suse 9.2 o una mandrake 10.1
però per quanto riguarda i programmi che utilizzi potresti provare ad emularli con wine ma non ti assicuro (anzi non credo) che siano compatibili. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Monza e Brianza
|
Beh innanzitutto vista la non molta potenza del pc, ti consiglierei una debian, senza appesantirla troppo..
quindi con xfce4 o fluxbox come server x..
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Apulia
|
Quote:
![]() al massimo come window manager! come distro ti consiglio ubuntu
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.» |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
BENE AMICI INNANZITUTTO VI RINGRAZIO
ma cosa è una distro? istallando mdk10.1 la partizione si crea da sola, oppurre e da partizionare prima? PS non mi abbandonate ho bisogno di help |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
cos'è una debian???
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pordenone - Tarvisio
|
Quote:
Una distro è una distribuzione di Linux
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
ho tre immagini iso di mdk 10.1, come le masterizzo visto che con nero non ci riesco?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
i fle immaggine non li puoi masterizzare come i file normali.
Li puoi immaginare come degli archivi zippati che contengono tutto il necessario per la tua installazione. Se li masterizzi come file normali non potranno funzionare come dovrebbero. Nero ha tra le sue opzioni "Masterizza file immagine" una volta cliccato ti farà cercare l'immagine (ricordati di scegliere "tutti i tipi di file" dal menù a tendina sotto alla finestrella "Apri: |_________|"). Da qui in poi il processo è lo stesso; come per le altre masterizzazioni. Visto l'uso del tuo portatile non so se ti conviene installare una distibuzione Linux ... Nel caso succedesse qualcosa di "tragico" se il pc ti serve per lavorare forse non è un ottima idea. Anche con l'aiuto del forum potrebbe andare per le lunghe ![]()
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Volendo potresti provare con una distribuzione che parte da CD senza bisogno di installazione. La più gettonata sembra essere Knoppix basata su Debian (Desktop manager predefinito KDE), oppure Ubuntu, anche lei ha una versione live (Desktop Manager predefinito Gnome).
Una volta scaricata l'immagine la masterizzi e se il tuo bios è configurato per controllare se c'è un cd di boot prima di leggere gli hard-disk dovrebbe partire il menù di boot (avvio). Premendo semplicemente "Invio" partiranno con le impostazioni di default, ma se accedi ai menù (di solito con F3 o F2 ![]() In questo modo puoi cominciare a spacioccare un po' senza fare danni. Per quanto riguarda l'accesso ai tuoi dischi windows, dovresti vedereli, poter accedere ai file ma non modificarli. Non potrai neanche salvare su disco file scaricati da internet, li potrai comunque salvare nella tua home (/home/tua_home/) che corrisponde un po' alla cartella documenti di windows. Se hai un masterizzatore oltre al lettore cd che hai usato per il cd della distro live potresti anche riuscire a masterizzare, ma io non ho mai provato in quanto ho solo un drive. Credo che non sarà possibile neanche a te in quanto mi sembra che vuoi provarlo su un portatile. Buon diverimento!! ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:17.