|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Bergamo
|
server con router...
Salve ragazzi!
Volevo chiedervi questa cosa: Ho un router DSL-504T collegato cn 2/4 pc da uno di questi pc volevo fare un piccolo server http, smtp, ftp... Il primo problema sorge cn l'http dato ke se io cerco di collegarmi al mio ip internet da browser mi esce l'interfaccia web di configurazione del router e nn la pagina del server, ovviamente se metto l'ip della rete locale mi apre la pagina esatta del mio sito. Cn smtp e ftp nn mi fa accedere! Volevo chiedervi se è possibile mettere un indirizzo ke va a cercare direttamente una precisa macchina collegata alla rete locale. X esempio: http://indirizzo_ip_internet/indirizzo_ip_locale questo lo so ke nn funziona ma è solo x darvi un'idea! Spero di essermi spiegato...cmq sn qua in caso di chiarimenti Grazie a tutti! Leondany
AMD Athlon 64 3500+ - Asus A8N-E - 2 x 256MB TwinMOS PC3200 - Sparkle GeForce 6600GT 128MB DDR III - 250Gb Maxtor SATA 16MB cache - 450Watt - 52X LG - Lite-on SOHW-812S - Scheda TV Magic Plus MaidAdmin - Servizi Web GRATIS per te e per il tuo sito. Gallery, newsletter, pagerank,... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
|
dovresti avere il port forwarding: una richiesta fatta dall'esterno verso il tuo ip, deve andare a finire al tuo server web, sulla porta 80 e così via
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
non so se funziona ma dovrebbe ![]() prova: dal pannello di configurazione del router "advanced->port forwarding" seleziona "server" e aggiungi la regola "web server" Fammi sapere ![]() P.S. Off topic ma sempre in topic ![]() Questo dovrebbe insegnare ai possessori di router wireless e non di cambiare le password e l'username del proprio router. Provate a inserire in IE il mio IP (lo tengo per mezz'ora poi lo cambio ![]() Guardare che bel router ho ![]() P.P.S La password è complicatissima
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Ragassi, mitiche le risposte immediate!!
Purtroppo xò ho già provato ad aprirgli quelle porte ma nizba, nada... ![]() wgator nn si riesce mica ad entrare nel tuo router mi dice tempo scaduto x l'operazione...o hai già cambiato l'ip oppure il router droppa ki tenta di connettersi dall'esterno...
AMD Athlon 64 3500+ - Asus A8N-E - 2 x 256MB TwinMOS PC3200 - Sparkle GeForce 6600GT 128MB DDR III - 250Gb Maxtor SATA 16MB cache - 450Watt - 52X LG - Lite-on SOHW-812S - Scheda TV Magic Plus MaidAdmin - Servizi Web GRATIS per te e per il tuo sito. Gallery, newsletter, pagerank,... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Nn vorrei dire una stupidata...quindi correggetemi se sbaglio!
Cn il mio router ho notato ke se tento di connettermi io da un pc collegato in locale al mio indirizzo ip mi restituisce l'interfaccia grafica di configurazione del router mentre ad uno esterno viene restituito il sito ke ho in locale...l'ho appena provato cn un mio amico e sembra funzionare! Aspetto commenti...
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:52.