Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-01-2005, 12:48   #1
milli1979
Member

L'Avatar di milli1979

Iscritto dal: Feb 2004
Città: abito a casa dell'impiccato, l'omino di msn mi ha chiesto troppo di affitto
minaccia di morte

la mia società è a contatto con i medici estetici e i chirurghi plastici.
Questo è un campo particolare, dove in ballo ci sono pazienti che desiderano essere, più belli, desiderano migliorare o modificare il loro aspetto.

a volte, i medici sono impreparati a svolgere il lavoro che fanno, e non sono all'altezza di quello che il paziente richiede.

un anno fa, una signora ci chiama al numero verde,in lacrimedet,dicendo che il suo viso era duturpato a causa di un prodotto che noi distribuiamo.
noi la rimandiamo al produttore del prodotto,e al reparto scentifico in modo di avere risposte chiare,e semmai di farli intervenire urgentemente.

oggi,alle 12 circa mi arriva una mail, che dice:

Dopo aver procurato danni morali,psichici,fisici non mi rimane che uccidervi o uccidermi.

io mi sono messa una paura assurda,perchè la gente,è matta davvero.
in effetti stiamo valutando se fare una denuncia,perchè comunque, qui non si minaccia solo il mio capo,ma bensì anche noi dipendenti.

in tutta sincerità,sono decisamente preoccupata.
Old 10-01-2005, 12:50   #2
MILANOgirl
Senior Member

L'Avatar di MILANOgirl

Iscritto dal: Sep 2004
Città: forse forse Milano Modalità preferita : stinfia utonta berlusconizzata nonchè sporca edonista capricciosa Commentino: speramo de no
Re: minaccia di morte

Quote:
Originariamente inviato da milli1979
un anno fa, una signora ci chiama al numero verde,in lacrimedet,dicendo che il suo viso era duturpato a causa di un prodotto che noi distribuiamo.
poveretta
Old 10-01-2005, 12:51   #3
Boss87
Senior Member

L'Avatar di Boss87

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Dovunque.
Tutti i torti non li ha.. Se mi faccio una plastica e qualcosa va storto, diventando un mostro mi incazzo non poco..
Old 10-01-2005, 12:53   #4
milli1979
Member

L'Avatar di milli1979

Città: abito a casa dell'impiccato, l'omino di msn mi ha chiesto troppo di affitto
Quote:
Originariamente inviato da Boss87
Tutti i torti non li ha.. Se mi faccio una plastica e qualcosa va storto, diventando un mostro mi incazzo non poco..

ma figurati,io non le do torto, ma noi,come società non c'entriamo nulla!
il prodotto noi lo abbiamo venduto al medico, inoltre lo distribuiamo per un'altro società, quindi lei dovrebbe denunciare il medico, e non minacciare di vita noi!
Old 10-01-2005, 12:54   #5
ChristinaAemiliana
Moderatrice

L'Avatar di ChristinaAemiliana

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Mi sembra di capire che la signora sia rimasta deturpata a causa di un errore del medico, non per colpa del prodotto in sè.

Cmq, io farei partire una bella denuncia da parte di capi e dipendenti insieme. Se non altro alla tipa passerà la voglia di fare scherzi simili. Se invece è veramente uscita di testa, a maggior ragione è meglio fermarla subito.
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2005, 12:57   #6
Second Reality
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Brescia, via le ma dal cul
A prescindere dalle vostre responsabilità è opportuno chiamare le autorità competenti.

Per quanto riguarda la signora...
Dipende da molti fattori, da supporto che le è stato dato (sia tecnologico che psicologico) dal suo stato mentale...

Vedo molto remota la possibilità di atti contro di voi, mi preoccuperei di più per lei.
Old 10-01-2005, 13:03   #7
Boss87
Senior Member

L'Avatar di Boss87

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Dovunque.
Quote:
Originariamente inviato da Second Reality
A prescindere dalle vostre responsabilità è opportuno chiamare le autorità competenti.

Dipende da molti fattori, da supporto che le è stato dato (sia tecnologico che psicologico) dal suo stato mentale...

Vedo molto remota la possibilità di atti contro di voi, mi preoccuperei di più per lei.

Infatti, avrei paura che facesse qualche pazzia. Non sia mai, ma voi chiamate le autorità.
Old 10-01-2005, 13:05   #8
Sandime
Senior Member

L'Avatar di Sandime

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Somewhere in provincia di Treviso
Quote:

Non sono molto d'accordo, se ne vedono di tutti i colori in giro e non mi meraviglierei se la signora, domani imbracciasse un fucile ed andasse a fare un blitz negli uffici della società.

A prescindere da ciò, noi non sappiamo e non sapremo come stà l'effettivo svolgersi dei fatti....indi per cui l'avrei già denunciata o perlomeno segnalata a qualche istituzione competente.
Old 10-01-2005, 13:07   #9
Second Reality
Senior Member

Ad una conoscente, per ripetuti errori di diagnosi, è stato asportato completamente il seno a causa di un tumore.

Il medico non lo strozzerei, ma una denuncia...
Old 10-01-2005, 13:10   #10
Vex
Senior Member

L'Avatar di Vex

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da Sandime
Non sono molto d'accordo, se ne vedono di tutti i colori in giro e non mi meraviglierei se la signora, domani imbracciasse un fucile....
se poi è a canne mozze c'è da avere ancora più paura!

Vex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2005, 13:10   #11
Second Reality
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Sandime
Non sono molto d'accordo, se ne vedono di tutti i colori in giro e non mi meraviglierei se la signora, domani imbracciasse un fucile ed andasse a fare un blitz negli uffici della società.

Scusa, mi elenchi i casi in italia dove una signora ha imbracciato il fucile e ha fatto strage per un torto subito?

Per piacere...

Stare attenti è una cosa, ma questa è pura e semplice esagerazione.
Old 10-01-2005, 13:11   #12
massimo78
Senior Member

L'Avatar di massimo78

Città: Lido di Ostia
maddai ti pare che se fosse stata una minaccia seria l'avrebbe fatta via email ?

io penso che pure il più stupido dei matti, abbia visto almeno una volta in tv che si usano le buste da lettera con il messaggio e i ritagli di giornale
Old 10-01-2005, 13:15   #13
Micc83
Member

L'Avatar di Micc83

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Rimini
Fa molto Nip & Tuck e proprio da li prendo spunto nell'affermare che il mercato della bellezza (dalla semplice cosmesi alla chirurgia estetica) andrebbe controllato in maniera più attenta e andrebbero valutati soprattutto i fattori psicologici che ne provocano il bisogno...
Sarà scontato ma prima di piacersi allo specchio credo sia necessario piacersi e basta!
Cmq a parte questo breve OT consiglio di informarsi cn le autorità competenti in quanto se la persona in questione decidesse di farsi del male si potrebbe, credo, incorrere in omissione di soccorso o qualcosa del genere...
Nulla mi lega a nulla. Voglio cinquanta cose allo stesso tempo. Bramo con un'angoscia di fame di carne quel che non so cosa sia definitivamente l'indefinito. Dormo irrequieto e vivo in un irrequieto sognare di chi dormeirrequieto, mezzo sognando. Blog83.net - Le ultime novità dal web
Micc83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2005, 13:17   #14
milli1979
Member

L'Avatar di milli1979

Quote:

Scusa, mi elenchi i casi in italia dove una signora ha imbracciato il fucile e ha fatto strage per un torto subito?

Per piacere...

ma si non penso che mi si presenti in ufficio con un fucile a canne mozze, ma per assurdo potrei dirti che ci aspetta giu, e alcoltella uno di noi.

ma anche per lei, metti che si uccide?
cmq l'avvocato ha detto:
che prima di fare una denuncia (che potrebbe scatenare una reazione troppo violenta in lei,) dobbiamo rispondergli via mail,in toni molto pacati, e capire come sono andate le cose con il produttore e con il medico.

io cmq,continuo ad avere paura...è pieno di gente matta..
Old 10-01-2005, 13:19   #15
Sandime
Senior Member

L'Avatar di Sandime

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Somewhere in provincia di Treviso
Quote:

Per piacere...

Ti vorrei ricordare che in questi ultimi giorni a Napoli si è ucciso per molto meno di un torto, è stata sufficente un'appartenenza.

Ti ricordo anche i delitti passionali che hanno coinvolto ed ucciso persone che non c'entravano un emerito niente con la bega di coppia. Ed è pure un omicidio per un presunto torto subito.

Ti ricordo inoltre gli innumerevoli casi di delitti causati dall'insopportazione reciproca tra vicini, e quindi casi di torti presunti subiti, nonchè intolleranza verso il prossimo.

I delitti a scopo vendicativo sono tutti in virtù di un torto o di un presunto torto subito. Ma se avessi voglia e tempo sono sicuro che troverei un delitto anche all'interno di una tematica simile a quellla su cui stiamo discutendo.

....è un mondo difficile
Old 10-01-2005, 13:54   #16
Yota79
Senior Member

L'Avatar di Yota79

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Secondo me potete stare tranquilli, sai quante mail di minaccia ho ricevuto? E nessuna si è mai avverata, magari fatevi compagnia prima di andare a casa... ma niente di più per ora.

buona fortuna!
CPU: AMD 5950x Mobo: Asus ROG Crosshair VIII Impact X570 Mini-DTX Ram: 64GB 2X32GB Vengance LPX 3600Mhz cas18-22-22 GPU: PowerColor Hellhound 9070XT HD: Samsung 980 PRO 2TB Nvme 4.0 + WD_BLACK 4TB SN850X
Yota79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2005, 14:02   #17
milli1979
Member

L'Avatar di milli1979

Quote:
Originariamente inviato da Yota79
Secondo me potete stare tranquilli, sai quante mail di minaccia ho ricevuto? E nessuna si è mai avverata, magari fatevi compagnia prima di andare a casa... ma niente di più per ora.

buona fortuna!

ricevi minacce??

boh, io non ci scherzerei troppo, si può uscire fuori di testa per motivi ben meno gravi,questa ha il viso rovinato per tutta la vita, a prescindere di chi sia la colpa, in qualche modo la capisco.
Old 10-01-2005, 14:05   #18
Yota79
Senior Member

L'Avatar di Yota79

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Quote:
ricevi minacce??

boh, io non ci scherzerei troppo, si può uscire fuori di testa per motivi ben meno gravi,questa ha il viso rovinato per tutta la vita, a prescindere di chi sia la colpa, in qualche modo la capisco.
beh non c'e da scherzare, ma nemmeno da fare denuncia al volo. La gente è strana, ma per internet circola di tutto. Quindi occhio a non rimanere da sole magari uscite dall'ufficio, ma niente di più.

E inutile fare certi allarmismi!
CPU: AMD 5950x Mobo: Asus ROG Crosshair VIII Impact X570 Mini-DTX Ram: 64GB 2X32GB Vengance LPX 3600Mhz cas18-22-22 GPU: PowerColor Hellhound 9070XT HD: Samsung 980 PRO 2TB Nvme 4.0 + WD_BLACK 4TB SN850X
Yota79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2005, 14:10   #19
milli1979
Member

L'Avatar di milli1979

Quote:
Originariamente inviato da Yota79
beh non c'e da scherzare, ma nemmeno da fare denuncia al volo. La gente è strana, ma per internet circola di tutto. Quindi occhio a non rimanere da sole magari uscite dall'ufficio, ma niente di più.

E inutile fare certi allarmismi!

sulla denuncia sono daccordo, come ho espresso precedentemente, trovo che non sia il caso di farla per il momento, come anche poi ci ha confermato l'avvocato.

però...si discuteva in ufficio di fare più attenzione all'entrata e all'uscita dall'ufficio e di controllare bene che citofona...
speriamo bene!
Old 10-01-2005, 14:40   #20
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Re: minaccia di morte

Quote:
Dopo aver procurato danni morali,psichici,fisici non mi rimane che uccidervi o uccidermi.
che aspetti,uccidila
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Adesso ci si può laureare in stor...
Impact.com ridefinisce il performance ma...
Nintendo non considera le mod dannose pe...
Dreame inaugura il suo flagship store a ...
OpenAI e Jony Ive: in arrivo un disposit...
TikTok, secondo Trump l'accordo con Xi &...
HUAWEI, tutte le novità dell'even...
Mercedes GenH2 Truck sulle Alpi: oltre 1...
Shadow Leak: ecco come ChatGPT poteva es...
Google Gemini 2.5 batte quasi tutti gli ...
Battlefield 6: i giocatori console non p...
Iliad rinnova l'offerta mobile: tre pian...
HUAWEI Watch GT 6 ufficiale: design al t...
Reggie Townsend di SAS: l’etica dell’IA ...
Startup Marathon in vista del traguardo:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian