|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Berghém
|
Come comandare il PC a distanza?
Ciao,
Esiste in commercio una qualche periferica (Wireless, BT, Telepatica...) di puntamento che permetta di usare un PC a distanza? Servirebbe soprattutto per fare cose del tipo "girare le pagine di una presentazione PowerPoint" e mettere a riposo l'applicazione quando non serve (es, passare da PPT a Media Player per mostrare un filmato) insomma, una specie di Joistick? Esiste? il PC dovrebbe stare a circa 10 - 20 mt da chi presenta, ma non so cosa fare.... ...Suggerimenti? T'ks PS: Spero di non aver sbagliato sezione, ma sotto HW non ho trovato una sezione appropriata...
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
esisstono dei telecomandi che ti permettono di mouovere il puntatore del mouse, di effettuare il doppio click, il drag & drop
Di solito hanno anche i tasti play, pause, volume etc ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
dovresti trovare un tastiera wireless con una buona portata.
se non sbaglio alcuni proiettori che si interfacciano con i PC hanno un telecomando per le slide ppt, oppure esistono anche dei telecomandi che si collegano sulla com o USB(il ricevitore) e sono usati da chi ha skede sat per cambiare canale, non so se sia possibile configurarli per questo tipo di applicazione |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Berghém
|
Per caso sapete passarmi qualche Link? (vanno bene anche nomi, marche modelli o qualsiasi cosa utile da dare in pasto a google..)
(Spero di non chiedere trooooppo!!) ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Monza e Brianza
|
gia che ci siete, esiste qualche dispositivo x accendere/spegnere il pc a distanza?
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
|
Quote:
Byezz ![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bologna
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
|
Io ho il telecomando della ATI e devo dire che è come avere un mouse, cosa molto positiva e che si possono programmare i pulsanti
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:40.