|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
|
consiglio scheda audio
salve, siccome ho l'audio integrato nella mobo, e vorrei provare Linux Suse, non mi riconosce l'audio integrato, qualche consiglio su una scheda discreta e che non costi molto?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: prov Bologna
|
ciao
se non hai preferenze Creative Sound Blaster Audigy LS ~ 50 € se voui andare + su Audigy 2 zs ~ 95 € vedi il tuo budget e soprattutto cosa ci devi fare , se vuoi trasformare il pc in uno stereo allora devi salire di prezzo, se voui fare musica anche peggio. altrimenti una delle 2 sopra va bene. scusa non hai detto che altoparlantu hai ? se hai quelli piccoli da tavolo potresto cambiarli ad es con dei Creative Inspire T3000 a meno di 50 € li ho appena presi io a parte la poca poetnza rispetto ad uno stereo 17w subwoofer e 7+7 i 2 satelliti x il prezzo secondo me va bene alla prox ciao
Milano-Brescia-Ustica-Bologna-Italicus-Rapido 904-Capaci-Via D'Amelio e le altre : NON DIMENTICATELE MAI !!! Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
no, non ci devo fare nulla, solo avere l'audio sul pc, x la musica ho lo stereo
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
allora quella che costa meno
audigy zs 50 € ciao
Milano-Brescia-Ustica-Bologna-Italicus-Rapido 904-Capaci-Via D'Amelio e le altre : NON DIMENTICATELE MAI !!! Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
ok, grazie mille dei consigli
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
di niente
naturalmente non esiste solo creativa in alternativa anche Terratec, ma sono + diffcili da trovare nei negozi , in internet ovvio è diverso. ciao
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
x curiosità, sai mica se Linux la riconosce? volevo provare a cimentarmi col pinguino anche se le volte che ci ho provato ci sono rimasto sempre scornato....
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
direi dì s',che non ci sono problemi.
comunque c'è una via semplice x provarlo scegli la distro che vorresti installare e la scarichi in versione live cioè che parta da cd senza installazione così non installi nulla e non ci sono possibilità di danni all'attuale sistema ciao
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
si, xò prima dovrei comprare la scheda in questione, la distro ce l'hò già, Suse 9.2 Pro che non mi riconosce nè la stampante Epson Stylus Photo R800 e nemmeno l'audio integrato, ormai comincio a pensare che linux sia x chi ha l'hardware obsoleto... perchè le ditte non si mettono a fare driver x 3 gatti di linux....
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
se non c'è qualche motivo preciso x cui vuoi mettere Suse potresti prima provare la versione live cd di Mandrake , Mandrake Move, che sentenfo un po' in giro dovrebbe essere quella che ha meno problemi di riconoscimento dell'hardware.
è sempre da cd non rischi nulla quindi.......................... vedi un po' tu ciao
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
|
bhè, rischio di comprare la scheda e che non la riconosca, il problema non è scaricare Mandrake, ma che sia compatibile la scheda, e non credo che me la prestino al negozio x provarla ...
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
|
grazie tante....(bello quel medaglione sull'avatar...)
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:04.