|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Monitor CRT Viewsonic G771 e condensatore esploso
Salve a tutti,
inanzitutto auguro a tutti un BUON e FELICE 2005. Possiedo un monitor CRT di marca Viewsonic modello G771 (serie grafica). Improvisamente il quadro si è oscurato ed è fuoriuscita una puzza di bruciato. Con una "lacrima sul viso" ho aperto lo chassis del monitor e visionando attentamene la scheda elettronica ho notato che era semplicemente esploso un condensatore ceramico posto vicino a dei transistor (tutto documentato da foto). Non ci vuole l'arte di Milano per cambiare il condensatore ma il guaio è IL VALORE!!! Sì, perchè il condensatore esplodendo ha sbriciolato le faccie in ceramica dove era scritto il valore in Farad. Non sapendo che voltaggio arrivasse al condensatore esploso, ho pensato di collegare un condensatore da 400V e 440uF........sbaglio? Ditemelo se sbaglio.... Prego a tutti di aiutarmi perchè non è assolutamente umano gettare un monitor perfettamente funzionante per causa di un condensatore esploso!!!! Grazie anticipatamente ed ancora AUGURI Lupino.86 P.S. Se vi servono le foto, non esitate a chiedermelo!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:52.