|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lodi
|
Ali Enermax: una vera giungla, aiuto!
Ciao ragazzi,
sono in procinto di acquistare un nuovo alimentatore per il sistema in sign, che presto diventerà un A64 Winchester con NF4 Ultra e 6600GT. Sono interessato ad un ali Enermax, perchè vi sono svariati modelli in grado di assecondare tutte le esigenze, il problema è che ve ne sono così tanti da non capire bene perchè ci siano differenze di prezzo anche notevoli, e se alcune features sono utili o no. Il sito Enermax è per nulla poco chiaro, e la guida sugli alimentatori ahimè è a livello generale! Le mie esigenze sono: - overclocking ad aria - qualcosa di meglio del mio attuale Chieftec 360W - tra gli 80 e i 120 euro, salvo particolari eccezioni - buona silenziosità (ovviamente nn pretendo i livelli di un zalman) Vi riporto un elenco di un noto fornitore con relativi prezzi, ditemi anche se vi risultano allineati o se vi sono altri con differenze di prezzo sostanziali - considerate che il ritiro è presso il negozio Thank you very much!
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
senza ombra di dubbio per restare sui 100 euri (che bastano e avanzano) il noitaker da 485w e 2 fan a 109 euri.
con quello vai piu che sicuro! se vuoi prenderlo online senza pagare le spese di spedizione (negozio con point shop in tutta italia) contattami in pvt ti do il link ciaoooo Tanja |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Benevento
|
si un noisetaker andrebbe bene.....però se non hai problemi a comprare in rete non dimenticare che per 100/105€ prendi un OCZ 420
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ma guarda diciamo che privilegio i negozi di Milano e dintorni xkè posso ritirare la merce subito e non ho le spese di spedizione, che su acquisti di un solo prodotto 15 euro fanno la differenza.
Cmq cerco anche l'OCZ, sapevo che è un'ottima marca di memorie ma a quanto pare fa alimentatori altrettanto buoni... Sapete qualcosa sulla garanzia del produttore di questi gingilli? chi scarica con fattura molti rivenditori fanno solo 12 mesi...
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
per la garanzia non so dirti.....mi pare che ocz stessa dia 3 anni, per i rivenditori non so.....per il resto ho risposto al tuo pvt ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Grazie!
Ora valuterò un po'... tanto non è ancora disponibile il componente principale per il pc... una mobo nForce4 Ultra....
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Arenzano, in provincia di Genova
|
Quote:
![]()
AMD Ryzen 2600, Corsair H100i, AsRock X370 Gaming K4, 16GB Apacher Panther Rage 2666@3000 C15, Asus RX Vega 56 Strix, Sound Blaster ZX, SSD Crucial P1 NVMe 500GB, SSD Samsung EVO 850 500GB, SSD Crucial M500 250GB, Seagate 3TB, Corsair RM 750W, Cooler Master H500, LG 34UM57 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
azz... 5 anni è notevole! Allora ci faccio davvero un pensierino.... e Enermax quanto fa?
E' importante sapere di quanti anni è la garanzia del produttore, che viene applicata a tutti a differenza di quella da 24 mesi che la legge europea impone ai rivenditori, non ai produttori, per gli utenti finali...
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
veramente sul sito ocz dice 3 anni ![]() http://www.ocztechnology.com/product...m_power_supply i 5 mi pare li dia per delle ram.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
|
se sei tra gli 80 e i 120€...buttati su un antec 550 usato o su un ocz
![]()
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Arenzano, in provincia di Genova
|
Quote:
We offer 3-year unlimited warranty supported by OCZ Technology’s exclusive PowerSwap™ program with proof of purchase; additional 2-year limited warranty covers repair (Customer is responsible for shipping costs to return thier PSU to OCZ). ![]() Praticamente, sui primi 3 anni hai la garanzia PowerSwap (se non ho capito male, gli mandi l'ali e loro te lo sostituiscono al volo con uno nuovo e/o rigenerato, senza farti aspettare per la riparazione del tuo). I restanti due anni sono coperti da garanzia normale, quindi ti riparano l'ali ma tu paghi le spese di spedizione... Il modstream, invece, gode solo dei primi 3 anni di garanzia PowerStream... Mi sono documentato un pochino (anche perchè sto aspettando a minuti il corriere con il mio nuovo PowerStream 520 ![]() Per la cronaca, le memorie OCZ (sicuramente i modelli di punta, ma penso proprio tutte) hanno garanzia a vita, un pò come Mushkin e Corsair... ![]() P.S. Speriamo che non mi esploda l'ali alla prima accensione... ![]()
AMD Ryzen 2600, Corsair H100i, AsRock X370 Gaming K4, 16GB Apacher Panther Rage 2666@3000 C15, Asus RX Vega 56 Strix, Sound Blaster ZX, SSD Crucial P1 NVMe 500GB, SSD Samsung EVO 850 500GB, SSD Crucial M500 250GB, Seagate 3TB, Corsair RM 750W, Cooler Master H500, LG 34UM57 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
ahhhhhhh....mi ero fermato a leggere il primo rigo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
Lascia perdere OCZ se ti interessa anche la silenziosità.
Il Noisetaker non è inudiblie, ma ci va molto molto vicino.
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
bhè tutta sta rumorisità non la sento.....sia per esperienza perdonale che per quello riportato sul grafico della scatola....a casa ho un 520 ocz e per sentirlo ci devi attaccare l'orecchio vicino....per di più il grafico dice che va da un minimo di 20db per tutti i modelli ad un massimo di 30db per il 520 in carico e sui 25/26db per il 420 in carico.....dimmi tu se è da ritenersi rumoroso ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Notare che ciò che interessa è la rumoorosità a bassi carichi: computer il idle.
![]() |
#16 |
Senior Member
|
meglio ancora, dimmi tu tutta sta differenza....sinceramente IMHO è più che trascurabile per i valori dichiarati e preferirei avere un ocz....poi gli altri non so
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
beh è notevole la silenziosità dell'Enermax fino a 200W... poi decolla. interessante inoltre l'efficienza, Enermax è un pelino superiore di OCZ e si vede anche nella temperatura dell'aria in uscita.
Queste sono le misurazioni ambientali... poi bisogna vedere come assolvono la loro funzione di alimentatori...
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
appunto gli enermax sono buonissimi ali e nessuno lo mette in dubbio, però a volte non credo possano essere paragonati ad altri.....e di certo se mi trovassi a fare una scelta tra i due, per lo stesso prezzo adrei diretto sull'ocz.....ovvio che queste sono ancora considerazione prettamente personali come quelle di prima ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Quelli non sono i dati dichiarati, bensì quelli misurati da Silentpcreview.
Tutti qui dicono che gli ALI OCZ sono i migliori, e i migliori overclocker infatti li usano per i loro sistemi tiratissimi. Non posso che fidarmi. Rimane però in me il dubbio se queste differenze (a livello di alimentazione) siano percepibili per un utente normale e per un overclock normale. A volte è persino pure difficile notare le differenze tra un sistema con un anonimo ali da 20 euro e uno definito "buono", figuramoci tra un Enermax e un OCZ. Volevo solo dire che per chi vuole un ottimo ali, ma silenzioso secondo me enermax è una buona scelta. Se invece si vuole il massimo delle prestazioni intrinseche di un ali (fornire corrente) si preferirà OCZ.
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Un'ultima cosa.
Mi pare che spesso si valuti la bontà di un prodotto in base alla moda del momento. Per quanto riguarda gli ali silenziosi, prima tutti a prendere lo Zalman, poi è stato il turno del Tagan, ora si comincia a parlare dei prodotti Silenx. Di tutti di volta in volta si diceva fossero inudibili. Allora che necessità di cambiare? OCZ poi mi pare sia una specie di marca feticcio. Qualunque cosa faccia è oro. Che poi gli ali non li fa manco lei. Per carità sono sicuramente ottimi prodotti, però tutta questa enfasi non sarà forse eccessiva? Sospetto che spesso più che la bontà intrinseca del prodotto sia la potenza del marketing a fare la differenza. Sei (o vorresti essere?) un overclocker? Allora necessiti di un ali OCZ... Sarà poi veramente così?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:13.