|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: al nord
|
Berlusconi, salari cresciuti più di inflazione
Roma, 12:43
Berlusconi, salari cresciuti più di inflazione "Nel 2004 i salari e gli stipendi sono cresciuti del 2,6-2,7%, mentre l'inflazione è aumentata del 2%". E' quanto ha affermato il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi nella conferenza stampa di fine anno. Il premier ha ricordato che "ci sono buone notizie anche sul fronte lavoro, con circa 1,5 milioni di nuovi posti dall'inizio della legislatura, considerando anche i 600mila immigrati regolarizzati". http://www.repubblica.it/news/ired/u..._n_921044.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: New York-Milano
|
L'inflazione è quella rilevata dall'ISTAT, siamo a posto
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Ma forse si riferiva solo a quelli dei parlamentari......
![]()
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
Aspetto con ansia il primo che arriverà a difendere a spada tratta le dichiarazioni del premier
Ciao Federico |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Se l'inflazione reale fosse uguale a quella dichiarata dall'Istat potrei anche dargli ragione, purtroppo però ...
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Bel modo di discutere: intolleranza preventiva. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
E intanto posto un articolo che è un concentrato di perle:
http://www.corriere.it/Primo_Piano/P...rlusconi.shtml «Legge sul conflitto di interessi assurda e inutile» Berlusconi: «Milan voglio legge apposta per me» Il 2005 per l'economia sarà «l'anno della svolta, nel 2004 il pil è cresciuto del triplo rispetto ai precedenti» ROMA - «La legge sul conflitto d'interessi è assurda e inutile. Non mi opporrò a una legge ad personam apposta per me che mi consenta di ritornare alla presidenza del Milan». È uno dei passaggi della conferenza stampa di fine anno del presidente del Consiglio Silvio Berlusconi. Entro i prossimi tre mesi si pone l'obiettivo di modificare la legge elettorale «perché il proporzionale è più democratico anche se oggi non è possibile tornare indietro» e quella sulla par condicio, verranno presentate anche le riforme del diritto societario, degli ordini professionali e degli ammortizzatori sociali. «2005, ANNO DELLA SVOLTA» - Secondo il premeir il 2005 «può essere l'anno della svolta» per l'economia, ha detto Berlusconi, ricordando che l'anno si chiude con un pil in crescita dell'1,4%, «il triplo rispetto agli anni precedenti». A giudizio di Berlusconi, comunque, il 2004 dal punto di vista economico «è stato un anno di transizione». «ESCLUDO MANOVRA CORRETTIVA» - «Non ci sarà una manovra correttiva», ha detto il capo del governo. L'Italia resterà entro i parametri di Maastricht. anche se «è indispensabile modificarne i criteri applicativi». «L'auspicio è di un taglio delle tasse per 12-13 miliardi di euro, pari a circa l'1% del pil, da destinare per metà a riduzione dell'Ire, per l'altra metà a riduzione dell'Irap e a sostegno delle imprese». TAGLIO TASSE: «ITALIANI PIÙ RICCHI E SODDISFATTI» - Gli italiani «si sono già accorti» dei tagli delle tasse «e i sondaggi ci dicono che se ne sono accorti con grande soddisfazione», ha detto il presidente del Consiglio. Per quanto riguarda l'aumento delle tariffe, ha aggiunto, «le abbiamo solo adeguate all'inflazione». Inoltre «nel 2004 i salari e gli stipendi sono cresciuti del 2,6-2,7%, mentre l'inflazione è aumentata del 2%». «SPERO MASTELLA E MUSSOLINI IN MAGGIORANZA» - Berlusconi inoltre auspica l'ingresso nella maggioranza dell'Udeur di Clemente Mastella, insieme ai radicali e alla formazione politica di Alessandra Mussolini. «La stabilità di governo è il fiore all'occhiello della Casa delle libertà». Per quanto riguarda Mediaset, Berlusconi ha detto che la sua vendita non è in previsione. 30 dicembre 2004 ----------------------------- Ho solo sottolineato alcuni passi, che sono certo verranno ribaditi a gran voce dai soliti noti. ![]() Ciao Federico |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
|
Quote:
gli stipendi almeno nella mia azienda sono effettivamente cresciuti , peccato che l inflazione data dall' ISTAT non è quella percepita realmente .... quindi punto a capo . siamo diventati piu poveri .
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
non sò se dare la colpa a berlusconi, riferisce dei dati.
I saleri non saperi, forse il problema è nel rilevamento dell'inflazione
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Quale punto di Aspetto con ansia il primo che arriverà a difendere a spada tratta le dichiarazioni del premier ti permette di estrapolare la tua conclusione? ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Magari ragionare un attimo prima di scrivere un post a caso? Ciao Federico |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Gli italiani «si sono già accorti» dei tagli delle tasse «e i sondaggi ci dicono che se ne sono accorti con grande soddisfazione», ha detto il presidente del Consiglio. Per quanto riguarda l'aumento delle tariffe, ha aggiunto, «le abbiamo solo adeguate all'inflazione». Dall'articolo sopra citato. Ciao Federico |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Ribadisci subito postando un articolo off topic e richiamando "i soliti noti". Prima ancora che la discussione inizi, hai già posto tutte le premesse perchè non ci sia alcuna discussione. Ultima modifica di SaMu : 30-12-2004 alle 12:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Per il mio stipendio così non è stato.
A chi interessa lo posto via mail. LuVi |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
![]() I dati non li rileva l'istat ?
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
xEvelon: queste affermazioni del premier vanno contestualizzate nel discorso più ampio che ha tenuto oggi, riguardante vari aspetti (tutti positivi a parer suo) dovuti alla sua azione di governo. Dire che i stipendi siano cresciuti del 2,7% non ha senso, visto che non tutti hanno il medesimo contratto di lavoro e retribuzione di partenza. Ciao Federico |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Visto che non ho niente da dire, ti lascio a discutere da solo tra te e te, così sei contento dato che la pensan tutti come te. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: New York-Milano
|
Quote:
Credo di no, sarebbe un paragone meno efficace.
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:24.