|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
|
Spalma spalma la cremina
![]() ...la pasta termoconduttiva negli Athlon 64 939 come la spalmo? Su tutta la superficie ? ![]() Di solito con i vecchi processori lo facevo solo sul "pirolino" ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Lissone (MB)
|
Direi proprio di sì
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
|
Grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli
|
una goccia al centro, e poi la pressione del dissi provvederà a spanderla in modo equo su tt la superficie... stai attento a nn esagerare.
THERMALATAKE XASER V DAMIER V6000A,ENERMAX EG475AX SFMA,P4 2.8@3.2,ZALMAN CNPS 7000A-CU,CORSAIR TWINX 2X512MB DDR PC3200@460MHz 2-3-2-5,ABIT IC7-MAX 3,HDD SEAGATE BARRACUDA 7200.7 2X80GB RAID0 E 1X120GB, SAPPHIRE ATI RADEON 9800XT 256MB, CREATIVE AUDIGY 2 ZS,CREATIVE INSPIRE T5400,CRT LG F900P |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Brescia
|
Io la spalmo con una carta ricariricabile di quelle del cellu...altri mettono la goccia e fanno spalmare dalla pressione...penso sia più o meno uguale..anche se prefrisco la prima soluzione, fosse anche solo per non sporcare ed essere sicuro che dia tutto ben coperto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Olivarella ME
|
Io la spalmo con l'indice.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
beh.. togli la placchetta
![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
![]() ![]() pazzo ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
se lo dici tu ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Reggio Calabria
|
Quote:
ma non si perde la garanzia se si toglie la placchetta??...lo so che si può rimettere ma non se ne accorgono in qualche modo che è stata tolta? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
bah.. ovviamente lo faccio se ne vale la pena..
nn ho mai usufruito della garanzia.. ![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: provincia di caserta
|
io la spalmo su tutta la placchetta con l'indice.....mi raccomano una volta spalmata con un tovagliolo pulisci ai lati della placchetta...
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Olivarella ME
|
Una domanda:
Io ho una siringa di Arctic Alumina. Penso sia conduttrice di elettricità, se si che problemi può comportare? La posso usare tranquillamente per montare il dissi su un Athlon 64? |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
si puoi metterla tranquillamente sulla placca in metallo, invece sui vecchi amd no che se arriva in altri posti conduce
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: provincia di caserta
|
anke io ho pasta in ossido di alluminio, quando spalmo si sporcano sempre i bordi e bisogna pulire anke quelli e spesso si sporca anke la superficie del processore e bisogna pulirla bene! atrimenti fai il botto!
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Monfalcone
|
Per spalare la pasta termoconduttiva procurati un guantino di lattice, e poi, dopo averne messa una goccia in mezzo al core la spalmi su tutta la superficie con un dito; devi creare uno strato sottilssimo, quasi trasparente. Finito questo pulisci il dito sul retro del dissipatore e poi con un panno scottex rimuovi tutto, così facendo "sporchi" la base del dissipatore ed elinimi i micrograffi.
Si deve rammentare che la pasta serve a eliminare quelle micro lesioni che non permetterebbero un buon contatto tra core e dissi, difatti se si avesse il core perfettto e un dissipatore lappato e con la superficie perfettamente liscia, la pasta non servirebbe! Così facendo non ci sono problemi di sbavature o possibilità di sporcare il pcb. Per chi ha l'alluminia, non so quanto e se conduca, ma io usando la silver, l'ho sempre messa sul core della mia ati, di un barton e del mio p4 cabrio,con il metodo sopra descritto, senza alcun problema, ovvio che non vado a cospargere l'intero pcb di pasta. ![]() 85 sei riuscito a scoperchiare un 64? Che problemi hai riscontrato??? Com'è facile? Mi dai delle info? |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | ||
Senior Member
|
Quote:
e te lo dico.. xke ho lappato sia il dissy ke il core di un amd 2500+.. e ti assicuro ke c'era qualke rimasuglio di pasta.. anche se una nullità.. ma c'era.. Quote:
info sottomano non ne ho.. ma con l'amico google forse qualcosa trovi..
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Monfalcone
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:23.