|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: palermo
|
SIAE ...
ragazzi...un mio amico ha un locale..ke nn è ne un ristorante ne un pub ne altro..semplicemente 4 muri, ke ha comprato..e ke fara diventare un pub nel 2005...
per adesso e come se fosse casa sua... ora vorrei sapere..se ci organizassimo una festa...kiedendo un pikkolo contributo ai partecipanti per l'affitto di luci ...casse...etc...avremmo da pagare diritti alla SIAE?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
daiii..nessuno lo sa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Repubblica popolare di Pauly
|
in questi casi si utilizza una scappatoietta legale detta ''aumma aumma''... poi se arriva la SIAE non aprite
![]() dai, scherzo... ti posoche intorno agli anni 80 i genitori di un mio amico avevano una discoteca... un giorno fecero una festa privata, e la siae li multò perchè non avevano pagato i loro f... diritti... ora non so dirti come funzioni... ma se non è un locale pubblico IMHO non dovreste passare casini... se la musica è regolarmente acquistata... sono 'zzi vostri e stop... di più non so dirti... il locale del tuo amico ( inteso come termine immobiliare... 4 mura e una porta ) è uno spazio privato... teoricamente è come se foste a casa... cmq, non prendere per vangelo quello che ti dico... può essere che mi sbagli
P4 Prescott E0 3.4 478 | DFI LanParty Pro875b | Sapphy x1950pro AGP | Kingmax Hardcore ddr500 pc4000 2*512 | Enermax Copper 550W Full liquid cooled by Swiftech MPC655, D-Tek MP-05, D-Tek MP-1, Dd Maze4 875Chipset, YC Crystal Trap Deluxe & radiatore YC Z3 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
Informarsi non costa nulla: telefona alla siae (dovrebbe avere un ufficio in ogni città) e chiedi
![]() ah, usate solo dischi originali per la musica...le multe se arrivano i vigili sono salatissime: 250€ a brano...roba da permettere al Berlusca di risanare il debito pubblico ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
P4 Prescott E0 3.4 478 | DFI LanParty Pro875b | Sapphy x1950pro AGP | Kingmax Hardcore ddr500 pc4000 2*512 | Enermax Copper 550W Full liquid cooled by Swiftech MPC655, D-Tek MP-05, D-Tek MP-1, Dd Maze4 875Chipset, YC Crystal Trap Deluxe & radiatore YC Z3 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
lo so perchè di recente hanno comminato una multa del genere ad un ragazzo irlandese che fa l'erasmus qui a Verona e che fa il dj a tempo perso: sono arrivati i vigili durante una festa organizzata in un pub e dopo aver multato il padrone perchè non aveva chiesto l'autorizzazione si sono accorti dei cd masterizzati e gli hanno fatto un mazzo gigantesco...mi sa che non è un caso che Berlusconi 2-3 giorni dopo abbia annunciato il taglio delle tasse
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Città: Torino
|
La SIAE va pagata in qualsiasi caso (purtroppo) in quanto i cd (come le vhs e dvd) sono vendute e autorizzate solo all'USO PRIVATO.
Bisognerebbe vedere se c'è qualche clausola che spieghi fino a quanti partecipanti e' considerato privato e da quanti diffusione pubblica. La SIAE e' un ente che fotte soldi ai poveracci per darli ai soliti 4 cagoni pieni di soldi P.s. scusate la polemica, ma e' una questione personale... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
IMHO, se la festa è privata e non se ne trae profitto, la Società Italiana Anonoma Estorsori
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() non può dire niente. Ma chiedo conferma.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Trani (BA)
|
Mi sa che è considerato "uso privato" quando ci sono meno di venti persone (più o meno, non ricordo il numero preciso e non ho trovato nulla a riguardo)
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
raga...grazie per le risposte...e mi sa ke la vedo dura...
poi lo stato si arrabbia se si scaricanop mp3,....!! ma ovvio...ki è quel tizio ke si compra un cd originale...se lo puo fare sentire ad un maximo di 20 persone??? io i dischi li ho..sia vinile ke cd....ma...se le persone arrivano a 40??.... oppure ne compro una copia di qualkuno..cosi alla siae faccio vedere 2 dischi per ogni compilation...20+20=40...LOL ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
cmq se la festa è privata e se non lo dici a nessuno.. come potrebbero scoprirlo quelli della siae?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
io me ne intendo, non di multa, ma di feste in cui ho fatto il "DJ" grossa parolona ![]() Se la festa è privata non ci sono problemi, non paghi 1 centesimo, tanto manco li fai entrare quelli della SIAE ![]() ![]() ![]() Mentre se é pubblica, devi avere il modulo da compilare, con tutti le canzoni che hai suonato, il tuo nome e cognome, di conseguenza devi avere TUTTO ORIGINALE, perché se gli girano e ti fanno un controllo sono cazzi amari, ecc... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
la mia è una festa privata..il mio problema è ke faccio pagare un biglietto..per partecipare...insomma pagare le attrezzature...da bere e da mangiare...noi ke organizziamo nn ci rikaviamo nulla...o se ci riusciamo nn paghiamo il biglietto..tutto qui.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
per me se non avvisate la siae e se conosci tutti, non succede niente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
ma la siae non è quell'ente mafioso travestito in modo da sembrare legale?
sì, mi pare sia proprio quello...
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:14.