|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Palestrina (RM)
|
Mi presento....
![]() Dopo diverse considerazioni e viste le mie esigenze più indirizzate al desktop replacement, ho scelto un Toshiba Satellite P20 101, poi visto che è uscita la serie P30, sono riuscito a spuntare un prezzo interessante. Devo ancora ritirare il portatile (domani...) pertanto le impressioni che ho sono solo quelle, ottime tra l'altro, relative al P20 S203 in dotazione nel mio ufficio.. sono curioso però di scambiare consigli impressioni con altri possessori di toshiba.... ed anche di altre marche ovviamente... ![]() Un saluto Max
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: piombino-santa tecla
|
ciao sono un possessore di un toshiba P 10 e devo dire che ne sono entusiasta.....
![]() nessun paragone con l'altro mio portatile un presario hp(che oltretutto ha una pessima assistenza) ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ciao manno, grazie della tua risposta, molto bello il P10, sicuramente sarebbe stata la mia scelta se avessi avuto necessità di un portatile più leggero e maneggevole del P20, ma dato che lo userò principalmente a casa....
Che modello di P10 hai? ![]() Max
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: piombino-santa tecla
|
ilp10 col pentium-m a 2.8 mhz ora mi sfugge la denominazione esatta ...ripeto comunque un bell'acquisto....
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
|
P10 832
![]() Grazie! ![]() Max
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Ciao!
Ho comprato proprio ieri un Satellite P30... Le prime impressioni sono davvero buone. Lo schermo è notevole così come l'audio e guardare i DVD è uno spasso... Non ho ancora avuto modo di provarne le prestazioni. Ho solamente provato DOOM 3 ma a dir la verità mi aspettavo di più dalla RADEON 9700. Probabilmente non ho configurato ottimamente la macchina... beh io torno al P30, ci sentiamo presto per altre impressioni. Stay Tuned!
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ciao, complimenti per la scelta
![]() Per quanto riguarda le prestazioni, io ho la FX5700 con 64 mb, ma credo che il vero problema sia l'HD, infatti presto passerò ad un 5400 o 7200 rpm...... ![]() Hai fatto una prova con 3dmark03 e 3dmark05? Ti dò i miei valori 3dmark03 = 2713 punti 3dmark05 = 288 punti ![]() A presto Max ![]()
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Ciao max!
Ho preso il P30-109. Non ho fatto ancora le prove con 3dmark... appena ho i dati ti faccio sapere. Mi rende perplesso anche il DVD combo "matshita uj-820s". Non riesco a farlo scrivere più di 2x eppure uso dei verbatim -R certificati 8x... boh forse canno qualcosa... ![]()
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Credo che la selezione della velocità sia automatica, e se non sbaglio sui -R, 2X è la massima velocità! ![]() Il P30 109 è l'erede del mio P20 101, sono curioso di sapere come và con i Benchmark.... ![]() Io comunque ho già provveduto ad un piccolo upgrade..... altri 512mb di memoria, e un HD Hitachi da 5400 giri.... ![]() Max
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Udine
|
Sono anch'io in procinto di prendere il P30-109 da Mw, anche se nel volantino è configurato con 1024Mb di ram, che dovrebbe avere però il P30-128.. mah, indagherò prima perchè per mancanza di posto non l'hanno neanche esposto!! Cmq dalle vostre considerazioni mi pare che posso andare sul sicuro, l'unica cosa che voglio conforntare è la qualità dello schermo, ho visto l'M30 con il trubrite ed è fenomenale, non come l'xblack della sony ma quasi, peccato che il P30 non ce l'abbia!!!!
![]() P.s. quanto l'avete pagato il P30.109? Da MW viene 1690,00 fino al 18.12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
L'ho pagato 1650 in un negozio del gruppo sme.
Per quanto riguarda la velocità di scrittura su DVD -R ho visto che è dichiarato 4X mentre per i +R è 2.4X. In realtà nel sito di toshiba manca la voce "DVD Super Multi drive" nelle caratteristiche tecniche. Credo che si tratti di un errore e che in realtà sia lo stesso che monta il modello (quasi identico) P30-128 (nella sua scheda tecnica compare). In ogni caso in altri siti ho trovato riportate le velocità che ho scritto sopra. Il sito http://www.matshita.com/ non mi pare di grande aiuto... ![]() per i benchmarch max dovrai aspettare ancora devo recuperare 3DMark prima ![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Anche io ho verificato con Nero, e sui DVD +R mi scrive a 2.4X
![]() ![]() OK, aspetto i risultati dei Bench... ![]() Max
![]() |
#13 |
Junior Member
|
bene! ho scoperto che con i tdk -R riesco a scrivere a 4X...
quindi mi pare di capire che c'è una forte dipendenza tra masterizzatore e supporto. Per quanto riguarda i bench ho provato a runnare 3dmark05 ma al secondo test mi va in "out of memory" con la scheda. Nei requisiti che riporta il software raccomandano di avere almeno 128 M di memoria video... (ne ho 64) mah ![]()
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Mi dici che DVD TDK sono, per favore...
![]() Per 3dmark05, è strano, sul mio gira, lento (288 punti sono pochini) ma gira.... ![]() Prova 3dmark03, e pcmark02.... ![]() Max
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:30.