|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nuara // feed ebay: 465 // cell: P20 PRO
|
HELP!! flashato il bios e NON va + nulla!!
aiutoooo!!
ho flashato il bios della mia gigabyte ga-8sq800...con il programmino apposito della giga...mi ha detto tutto ok...ho riavviato e non va + nulla...schermo spento e luce dell'HD sempre accesa... cosa posso/devo fare??? ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Emperor Tomato Ketchup
|
Vai qui e scrivi loro una mail, ti diranno cosa fare. Un mio amico ha fottuto la Mobo allo stesso tuo modo... Ieri, ho ordinato per lui il chip del bios riprogrammato e dovrebbe arrivare domani... 19 euro, spedizione compresa.
Asus AP 201 • Ryzen 5 7600 • ASUS Prime B650M-A WIFI • Crucial 4800 DDR5 2x8Gb • Samsung 970 EVO Plus 500Gb • ASUS Cerberus Gtx1050TI-O4G • EarMen ST-Amp DAC • Asus ROG-STRIX-650G --- Asus CZ1000 Chromebook -- Acer Spin 511 Chromebook -- Surface Go 2 --- |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
se resetti il cmos e nn riparte ankora fatti spedire un nuovo BIOS
BYEZZZZZZZZZZZZ
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Calabria
|
Un atttimo che suono il silenzio con la tromba ihihih
![]() Non resettare affatto la c-mos. OGGI è VENUTA A MANCARE ALL'AFFETTO DI ONKA LA MOBO gigabyte ga-8sq800. Non si flasha una mobo se quest'ultima nn da problemi ricordalo per la prossima volta!!! E soprattutto se nn lo sai fare fattelo fare da un esperto la prox! ![]() ![]() ![]() ![]() !!!!IL PEGGIOR BUG ESISTENTE NEL MONDO REALE E CHE VA CONTRO QUELLO VIRTUALE NN SI TROVA DENTRO I CALCOLATORI ELETTRONICI MA FRA LA TASTIERA E LA SEDIA!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() se l'ho flashato è xè aveva dei problemi... e cmq nn era la prima volta ke lo facevo...ed è sempre andato tutto bene...nn sò cosa sia successo stavolta...anke xè il programmino usato x flashare ha detto ke era andato tutto a buon fine... non c'è modfo di recuperarla?? qualkuno una volta parlava di flashare a caldo..ma nn mi rikordo bene cosa volesse dire... ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
alla fine ho comprato il chip nuovo!!
x fortuna esiste quel negozio..se no al posto di 22€ x il chip pagavo 100€ x una mobo nuova! ![]()
![]() |
#8 |
Bannato
|
Meglio cosi!!!
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bruxelles
|
Quote:
flashare a caldo vuol dire che se hai un chip di riserva o qualcuno che te lo presta...fai partire la mobo con il chip buono...una volta avviato il pc levi il chip buono e metti quello flashato male...e riflashi il bios...in questo modo se qualcosa era andata storta la prima volta ora si dovrebbe aggiustare!
venice 3000@300x9 full air 1.5V/2x1GB Gskill ZX/6800gt PoV/MSI Neo2/zalmann 7000cu/audigy2/creative i-trigue5600 VENDO SODIMM DDR2 256MB NUOVA - VENDO SCHEDA MADRESOCKET A SOLTEK CHIPSET KT133 - PVT ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bruxelles
|
Quote:
il bios lo carica solamente nella fase di post...quindi in teoria nn dovrebbe succedere niente...certo non è proprio una operazione carina da fare...se si hanno altre soluzioni meglio usarle...altrimenti uno se la riskia ![]()
venice 3000@300x9 full air 1.5V/2x1GB Gskill ZX/6800gt PoV/MSI Neo2/zalmann 7000cu/audigy2/creative i-trigue5600 VENDO SODIMM DDR2 256MB NUOVA - VENDO SCHEDA MADRESOCKET A SOLTEK CHIPSET KT133 - PVT ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
|
Esatto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
|
Ho una soluzione per te, io nella disperazione l'avrei fatto solo ke nn è legale!
Vai in un certo commerciale, o in un grande negozio di informatica, naturalmente nota ke questo nn abbia sistemi di controllo con telecamere, vai negli scaffali dove sn esposte tutte le mobo, asus, abit , gigabyte, msi, ecc ecc vedi se c'è la tua, se la trovi prendila, aprila tipo ke la stai guardando comè fatta dentro, la giri la rigiri sfili la carta metti la manina lesta dentro l'involucro di plastica ke la ricopre, punta le ditina verso l'eprom, TAC! stacca il chip rimetti tutto apposto, e fai un verso con la bocca del tipo ke quella mobo fa cagare ![]() é uno sporco riskio napoletano, ma se funge sei di coppa!! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
magari per non lasciarla senza bios ... gli metti il tuo (quello flashato male) ps:naturalmente si scherza! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
|
Uahuauhauhahuahuahauh!
Minkia ke bastardata!!!! Proprio ladro e bastardo lamer!!! ahuauah vai fallo caxxi si skerza io l'avrei fatto in caso di disperazione! CAvoli ke andavo a spendere soldi per un altra mobo...io i soldi li lavoro (nn rubando naturalmente)!!! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
|
Ma il fatto ke mettendo pure l'altro chip prolunga i tempi e quindi la probabilita di riskio di essere beccato!!!
Piu veloce è il lavoro meglio è! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
pure la mia nf7s se ne è andata a farsi stra benedire allo stesso modo...e qualche gg fa ho ordinato il nuovo bios su hwmagic....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
scusa...ma al max si può rovinare solo una mobo perchè se ad esempio il mio amico mi presta il bios e faccio il flash a caldo mica si rovina il bios del mio amico....al max può andare storto il flash del bios già andato...non so se mi sono spiegato bene...l'unico problema è saper cacciare xbene il bios dal suo zoccolo... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:44.