|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Esproprio Proletario!
ANSA 09 novembre 2004 00:25
Stanotte, ignoti assaltatori, al grido telematico di "ESPROPRIO PROLETARIO!" hanno dato l'assalto alle major discografiche, ed hanno fatto incetta di canzoni e film appena usciti nei negozi. Uno dei malviventi, fermato dalla GdF, si è giustificato urlando che non è più possibile tollerare che i prezzi di questi beni di prima necessità siano diventati così alti. LuVi |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Re: Esproprio Proletario!
Quote:
Prima necessità ![]() Già la burla dell'Esproprio proletario fa ridere se applicata a beni di VERA prima necessità (si tratta di furto, altro che palle) figuriamoci in questi casi... quasi quasi stasera dopo il lavoro vado in un concessionario Mercedes e "esproprio" un paio di beni di "prima necessità"... ![]()
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Re: Re: Esproprio Proletario!
Quote:
![]() ![]() Ti sei perso qualche cosa... in primis l'opinione dello scrivente sull'oggetto in se ![]() Rifletti, rileggi TUTTO il forum e riposta pure ![]() LuVi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Lol !
![]() Ma l'esproprio proletario di cd e dvd non lo si fa già a dorso di mulo? ![]() Ciaozzz
![]() |
#5 | |
Bannato
|
Quote:
![]() http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=808057 LuVi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
a me ha fatto morire dal ridere questo pezzo d'intervista a Casarini:
Domanda: Avete preso senza pagare anche telecamere e fax. Non sono beni primari. Risposta: "Una signora pensionata aveva le lacrime agli occhi per il fax: le serviva tantissimo e non era mai riuscita a comprarlo. Oggi anche il computer o un fax sono un bene primario". ![]() http://www.repubblica.it/2004/k/sezi...parlacasa.html
![]() |
#7 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Ma arriviamo al punto. Quanti di quelli che hanno condannato senza mezze misure il gesto dei "disobbedienti" (fra cui io) hanno le mani pulite nei confronti dell'"esproprio proletario" di musica, audio e software? Forse che l'industria del software non ha dietro di se persone che vivono e devono mangiare con un loro stipendio? Non c'è solo Bill Gates. ![]() LuVi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
sono convinti che questa sia democrazia, e sia una "illeggitimità legittima"
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
chi è che ha il n° di casarini che gli chiedo se me ne espropria uno? ![]() Ciaozzz
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
|
Quote:
O no? LuVi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() una curiosità: come hai fatto a sopravvivere sino ad oggi senza fax? mangiavi bacche selvatiche? ![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ps mangiavo radici e tuberi! ![]() Ciaozzz
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
Le difficoltà della vita quotidiana della gente si risolvono con la politica, una adeguata politica, non spaccando e rompendo. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
|
Quote:
Lo sai come la penso sul tema, non mi girare il discorso. ![]() Sai anche che non approvo, del tutto, queste forme di "lotta". Però non mi venite a dire che se 200 scalmanati saccheggiano un supermercato (e non il pizzicagnolo sotto casa), il danno per la società è superiore a quello di 2000 ragazzini che si scaricano dal mulo l'ultima uscita cinematografica. Voglio dire, sono situazioni comparabili, per tipologia, non per metodologia e, nel caso il furto sia di beni deperibili ed alimentari, riesco persino a trovarne una giustificazione sociale, vista l'escalation di prezzi degli ultimi anni, ovviamente come azione dimostrativa, visto che dubito che in quei 200 ci fossero poveri morti di fame. LuVi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
|
Quote:
Sul resto siamo d'accordo. ![]() LuVi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
|
Quote:
La musica in vendita su RossoAlice (mi pare, sai che non posso fare queste cose "pesanti" ![]() Come fai a dimostrare che sono cose diverse? In entrambi i casi paghi il diritto di ascoltare quel brano, paghi soldi alla casa discografica e, in minor misura, all'autore del brano. Se rubo, che so, da Mediaworld, Microsoft Office XP, sto rubando una scatola di cartone o un software che costa 1000 Euro? Se me lo scarico sul mulo, o inserisco un codice o un crack su una copia che ho, cosa sto rubando? La stessa cosa o no? Musica arte e letteratura sono tra le grandi vittime di questa cultura che fa del capitalismo e del danaro un dio al quale sacrificare ogni cosa. Siamo d'accordo, ma scaricare musica e video dal P2P, in che cosa, esattamente, differirebbe da un esproprio proletario in un supermercato? LuVi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Se io vedo una sedia, gli faccio una foto e poi ne creo una identica a casa mia non ho rubato nulla (per quanto sia poetica l'espressione rubare un'idea è quanto di meno fattibile ci possa essere). Chiaro è già diverso se quella sedia poi io cerco di venderla, si tratterebbe di un vero e proprio scopo di lucro e non di ipotetico mancato profitto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:13.