|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Problemi con AA di una 9600xt
Ho acquistato una sapphire 9600xt usata ma ancora in garanzia. Prima avevo una scheda nvidia ho disinstallato i vecchi driver con un apposito programmino e ho installato la nuova scheda video con i catalist 4.11 il problema è che l' AA non funziona, le immagini non cambiano di una virgola mentre il filtro anisotropico fa il suo dovere.Ho anche provato ad installare i driver del cd ma con lo stesso risultato.Chi mi aiuta?Se può essere utile ho un sempron 2500+ con 256mb di ram e xppsp2.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Comunque abilitando l' AA il decadimento prestazionale c'è
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
l'AA, se settato a 2x non offre incrementi visibilissimi... prova con AA a 4x, ma avresti cmq un decadimento prestazionale esiguo... e calcola che alcuni giochi non supportano l'AA (un tempo erano prince of persia e splinter cell)
l'AA nasconde le scalettature date dai pixel nelle linee trasversali, ma costa molto in termini di prestazione...
![]() |
#4 |
Member
|
Lo so che comporta un discreto decadimento ma non vi è alcun cambiamento nemmeno a 6x.Io per ora l'ho provata con prince of persia deus ex 2 e splinter cell pandora tomorrow ma in nessuno di questi giochi ha effetto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Ho appena provato con colin 4 con cui si può abilitare l' AA dal gioco e qui funziona tutto alla perfezione! Qualcuno sa perchè?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
Quote:
![]() bYeZ!
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano
|
Ah, ecco, neanche a me andava con Ford Racing 3, ora so che non c'è da preoccuparsi
![]()
CASE: Cooler Master Centurion 590 PSU: Cooler Master iGreen Power 600W MB: Asus A7N8X-E Deluxe CPU: AMD Athlon XP 3200+@2400MHz 1.725v | Cooler Master X Dream II RAM: Corsair XMS TWINX 2048-3200C 2.5-3-3-7 @436MHz 2.8v VGA: Sapphire Radeon HD3850 512MB HDD: 2 Maxtor DiamondMax Plus 10 160GB S-ATA [Raid0] AUDIO: Creative Sound Blaster Audigy 4 ODD: LG GDR8163B | LG GH22 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Caldarola(MC)
|
Scusate se mi intrometto...
ma effettivamente anche a me da questo problema con PES4 e con Half Life 2. (ho una Powercolor 9600xt)
Ho appena installato i drivers catalyst 4.11(prima avevo i 4.9) e appena ho avviato HL2 la prima volta l'AA mi ha funzionato a dovere, poi riavviando le volte successive non funzionava più. Scalettature a go go. E non c'è verso nemmeno con PES4! vabbè che in un gioco del calcio non me ne importi + di tanto (preferisco andare a 60 frames senza filtri) però su HL2 mi fa girare le balle anche perchè a 1024*768 con i filtri girerebbe benissimo (senza filtri è giocabilissimo a 1280*1024, e negli spazi chiusi anche a 1600*1200). Eppure ricordo che negli altri giochi (vedi call of duty etc etc) funzionava bene l'AA!! saranno gli ultimi drivers? sarà che da 6 mesi non formatto più la macchina e sarebbe ora? (avevo iniziato l'installazione del service pack 2 di xp poi l'ho bloccata ed ho ripristinato ma da allora il sistema non è stato più lo stesso) sarà l'acqua? sarà l'aria?sarà la caffettiera? boh? ![]() ![]() PS. ovviamente nel control panel ho settato i filtri su "secondo l'applicazione" e poi li ho settati a dovere nel gioco ![]()
Asrock Fatal1ty B450 Gaming K4 AMD B450 - AMD Ryzen 7 5800X3D - Corsair 2x16GB 3600MHz DDR4 - MSI Radeon RX 6750 XT MECH 2X 12G OC - Corsair CX750M 80 PLUS Bronze Ultima modifica di Michael80 : 09-12-2004 alle 08:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Ma come è possibile che anche in hl2 non si possa abilitare l' AA?E poi un mio amico che ha una geforce ti4600 dice che a lui funziona.Perchè?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Caldarola(MC)
|
probabilmente avrò il pc sputtanato io....
per la cronaca il service pack 2 di XP l'ho installato ieri ma non ne vuole sapere. ![]() Mi fa pensare il fatto che in realtà una volta ha funzionato....poi però non me lo ha applicato più...boh?... sicuramente non mi funziona a me
![]() |
#11 |
Member
|
Io ho formattato da una settimana ho messo il sp2 e tutto sembra funzionare normalmente tranne la scheda video. Sto provando praticamente tutti i driver 4.11 ufficiali,gli omega i 4.10 i 4.9 ma non c'è verso.Ora provo anche nfsu2 poi vi faccio sapere.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Padova
|
Quote:
In Deus Ex IW o usi l'AA o usi l'effetto Bloom dato che i due effetti sono incompatibili In Splinter Cell l'AA è disabilitato tramite driver altrimenti vedi le luci attraverso i muri. Hai beccato 3 dei pochissimi giochi con cui l'AA ha problemi, complimenti hai vinto una bambolina ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Però non è mica da tutti...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
Ho appena provato a giocare a nfsu2 e se tengo attivato l'AA vedo il cielo e l' asfalto a scacchi.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
A me non sembrano pochi i giochi in cui non funziona l'anti-aliasing:nfsu2, splinter cell pandora tomorrow, deus ex2, nfsu2 e secondo l' esperienza di altre persone anche di hl2 che viene dato in regalo con la mia scheda!!!Come è possibile?In pratica sono tutti gli ultimi giochi (mancano doom3 e far cry che tra breve proverò) che non funzionano con l' AA attivato.Se c'è qualcuno che ha una scheda ati e che riesce a giocare a questi giochi con l'AA attivato si faccia vivo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
A me non sembrano pochi i giochi in cui non funziona l'anti-aliasing:nfsu2, splinter cell pandora tomorrow, deus ex2, nfsu2 e secondo l' esperienza di altre persone anche di hl2 che viene dato in regalo con la mia scheda!!!Come è possibile?In pratica sono tutti gli ultimi giochi (mancano doom3 e far cry che tra breve proverò) che non funzionano con l' AA attivato.Se c'è qualcuno che ha una scheda ati e che riesce a giocare a questi giochi con l'AA attivato si faccia vivo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
Ecco il sito che stavi cercando: www.megagames.com qui puoi scaricarti tutto quello che vuoi, poi fammi sapere.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Per NFSU2 e il cielo a scacchi devi settare l'AA dal gioco e NON dal pannello di controllo, poi metti tutto al max, esci dal gioco, rientri e metti le opzioni che vuoi e voilà il cielo a scacchi non c'è più |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:58.