|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
consiglio per acquisto scanner
buongiorno a tutti, sono un nuovo utente piuttosto a digiuno di informatica e desiderei avere un consiglio per l'acquisto di uno scanner, destinato a scannerizzare diapositive e negativi di foto B/N e a colori , da masterizzare su DVD per la visione su TV da 29 pollici.
Preciso che NON mi interessa la stampa, ma solo la visione su TV. Prezzo di riferimento circa 200 euro Grazie in anticipo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Napoli
|
Innanzi tutto benvenuto,se hai un budget leggermente superiore ti consiglerei lo scanner che ho io, Epson 4180, che da dei buoni risultati anche con le diapositive e i negativi. Anche se non sei interessato alla stampa, hai comunque bisogno di un buon output in considerazione del fatto che intendi visualizzarle le foto su un televisore da 29" che non mi sembra niente male come ingrandimento.
Il 4180 è uno scanner di ottima qualità ad un prezzo, €300/€335, abbordabile, sono un appassionato (DILETTANTE) di fotografia e questo è il primo scanner che mi realmente soddisfatto, mi consente di stampare le diapositive in f.to 10X15 con risultati estremamente positivi.Il mio unico rimpianto è pensare a cosa potrebbe essere il modello superiore (non ricordo la sigla)...... Per completezza di informazione mi hanno parlato molto bene anche dei Canon,ma non ho esperienze dirette da poterti girare Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
grazie Frency, perlomeno hai confermato il mio dubbio che scanner da 100 euro fossero sufficienti (come dettomi da più negozianti
![]() Quindi farò di necessità virtù e aumenterò il budget (a proposito, l'Epson 4180 qui lo trovo a circa 280-290 euro ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Napoli
|
ti posto in PVT il sito su cui oggi l'ho visto a €270, non posso farlo inquesta sede perchè è vietato dal regolamento
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:35.