|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Castellammare di Stabia (Na)
|
Migliorare le prestazioni del pc
Cosa consigliate per velocizzare il pc ?
Un buon programma per il defrag qual'è ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Re: Migliorare le prestazioni del pc
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Castellammare di Stabia (Na)
|
Re: Re: Migliorare le prestazioni del pc
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: https://t.me/********
|
Per avere il pc più veloce possibile, senza toccare l'hardware, nn esistono software e l'unica cosa che puoi fare è quella di tenere windows più pulito possibile.
Quindi si formatta, si installano solo i programmi a te necessari e poi ordini i file dell' hd con il defrag. Per quest'ultimo usa PerfectDisk è consigliato da molti... veloce, semplice e io personalmente mi ci trovo benissimo. Sempre per il defrag ma specificatamente per i file di registro che spesso nn vengono spostati usa Regcompact. Spero di esserti stato d'aiuto, ciao. Ultima modifica di Benna65 : 22-09-2004 alle 04:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: A pochi metri da Torino
|
Ciao Benna65,
mi ricollego a questo tuo post per chiederti: ma quanto è veloce il tuo Perfect Disk? Vorrei avere dei parametri; io lo trovo lentissimo, ma può essere un mio punto di vista; ho HD da 120 GB praticamente pieno al 98%, è vero, e per deframmentare ci mette circa 4 ore. E' normale un tempo del genere o sbaglio qualche settaggio? Grazie 1000 in anticipo. Ciao Kihmor |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
io per deframmentare uso diskeeper:veloce ed efficace
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Anche io juninho85 lo usavo,
poi ho voluto provare il perfect disk che da molti è ritenuto the best, ma se è sempre così lento ritorno subito al diske ! Grazie ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Registered User
Iscritto dal: Aug 2004
|
PEr la RAM,usa SuperRam
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trieste
|
Quote:
Se veramente hai un HD pieno (da 120Gb) al 98% è già un grande passo che ti faccia il defrag. Un consiglio prima di defframentare un HD elimina tutto l'inutile, o al massimo masterizza. Svuota il cestino, file temporanei ecc. Se usi prog tipo winxx, ti conviene creare una partizione solo per lui. Riesce ad incasinare l'HD come pochi, sparpaglia i file in piccolissime parti per tutto l'HD!
Ho trattato con: finalmente; ingpeo; pimbolix; Mammabell; XiN; lacio78; lxbevi; nicofit; denfreccia; Xmas; gio.gianni; Roquentin; blade256; ziodamerica; compy; .::Gohaneri::.; andytom; ioan; boodixxx; fefed; Ryo the Sweeper; tati29268; andreagale; lampodiiluce; quien sabe; Mercatino:Monitor LCD 17" PHILIPS 170C6FS |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: in su gunnu di aundi
|
Mi permetto di darti un consiglio da ignorante forte quale sono:
1 segui il forum HWupgrade, io ho imparato molto. 2 ho installato sw consigliato tipo firefox, thunderbird, openoffice 3 deframmenta 4 non incasinare con inst/disins inutili 5 Ram |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Monza
|
Scusate l'ignoranza, ma deframmentare spesso può essere dannoso per hard disk??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trieste
|
Quote:
Oramai visti le enormi dimensioni in gb degli Hd è consigliabile chiudere tutte le applicazioni (anche da task manager) e lasciarlo lavorare la notte con tutta calma...
Ho trattato con: finalmente; ingpeo; pimbolix; Mammabell; XiN; lacio78; lxbevi; nicofit; denfreccia; Xmas; gio.gianni; Roquentin; blade256; ziodamerica; compy; .::Gohaneri::.; andytom; ioan; boodixxx; fefed; Ryo the Sweeper; tati29268; andreagale; lampodiiluce; quien sabe; Mercatino:Monitor LCD 17" PHILIPS 170C6FS |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
[Oramai visti le enormi dimensioni in gb degli Hd è consigliabile chiudere tutte le applicazioni (anche da task manager) e lasciarlo lavorare la notte con tutta calma... [/quote]
Quindi Maax, mi dici che è normale che con l'hd pieno ci metta tanto tempo il defrag ? Volevo solo sapere questo. Per ora non posso cancellare i file video che ho memorizzato fino a quando non li avrò sistemati. Per juninho85, no, non l'ho ancora provata. Gazie a tutti. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:15.