|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Aiuto per sostituzione Hd su asus m6706n
Il mio HD si è danneggiato, quindi dovrei usufruire della garanzia e spedire il notebook al centro assistenza Asus, il problema è che il pc mi serve in questo periodo e non posso perdere tempo, senza contare tutti i fastidi per la spedizione, tutto questo per la semplice sostituzione dell'Hd.
Vorrei sostituirlo con uno di maggiore capienza e velocità, (dato che mi trovo!), tipo 80 Gb a 5400rpm. 1)La garanzia salta se faccio da me? 2)Che caratteristiche dovrà avere il nuovo HD per essere compotibile con il mio portatile?Tipo spessore,marca, ecc. 3)Per usufruire della garanzia ed avere un nuovo HD devo spedire tutto il PC o basta spedire solo l'HD guasto? 4)Il montaggio è cosa semplice? Dove posso trovare le istruzioni? Grazie anticipatamente a chi sapràa aiutarmi ![]() Saluti a tutto il forum da Hanzooo4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
|
Re: Aiuto per sostituzione Hd su asus m6706n
Quote:
1) Si, la garanzia viene invalidata su tutto il PC nel caso in cui dovessi sostituire tu l'HD. 2) Puoi montare HD di qualunque marca, purchè abbiano come capienza massima 80 Gb, e la massima velocità supportata è 5400RPM. 3) Temo che tu debba spedire l'intero HD: infatti, come già detto al punto 1, se apri il PC da solo la garanzia viene invalidata. 4) Il montaggio è roba da 10 minuti (almeno sulla mia macchina), ma se non ti senti sicuro fallo fare a qualcuno più pratico. Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Grazie 1000 per la risposta.
Strano ho scritto al centro assistenza Asus e mi hanno risposto che posso upgradare il pc sostituendo l'HD senza invalidare la garanzia ![]() Quale sarà la verità? Ma è presente un sigillo di garanzia all'interno dello slot? Perchè fuori non c'è ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quando io chiesi alla Asus Italy se potevo montare un nuovo hd senza invalidare la garanzia, loro mi risposero di andare presso un Asus Point. Se l'operazione veniva svolta da loro, la garanzia non veniva invalidata.
Pero' e' vero che cio' che dice l'assistenza Asus non possiede i connotati di una scienza esatta. Onestamente, mi pare un po' difficile che, se tu mandi il notebook piu' l'HD alla Asus, loro ti fanno l'operazione di sostituzione. Ciao, Dark |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
|
Quote:
Ad ogni modo me ne sono fregato e ho sostituito l'HD: adesso il PC è una scheggia ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:58.