|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Problema dvd da tavolo
Ho vinto un lettore dvd/divx da tavolo in una lotteria di beneficenza.
![]() Ieri lo porto a casa e lo installo, provo qualche divx e tutto va benone. Poi quando tento di vederne un altro si blocca e non visualizza più nulla. ![]() Ho provato vari divx e si sentono ma non si vede nulla. Il lettore era attacato tramite scart visto che il cavo s-video devo ancora comprarlo ma il problema è uguale se uso il coassiale. Che può essere successo? Non riesco nemmeno più a vedere il menù del setup. ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: U.S.A.
|
Connection faults?
In most instances, this is caused by improper connection or operation of the TV.
When connecting the DVD device, you need to connect the Composite Video (red, white and yellow) cable to the Composite Video input on the TV set. Then, select the same video input on the TV set. Once you have properly selected the Video mode on the TV set, you can then press Home Menu. You can then proceed with the necessary operation Setup. I am assuming that all the hardware, firmware, and software are all in working conditions. Good Luck!
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Avevo provato a mettere il composito ma non era cambiato nulla.
Riproverò da zero. thanks
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
|
Potresti dirci la marca ed il modello del lettore? Probabilmente dovrai aggiornare il firmware del lettore (sempre che sia possibile). I lettori Divx non è detto che leggano qualsiasi cosa. Possono dare problemi a seconda del codec (o meglio della versione del codec e delle impostazioni usate per la compressione) con cui è stata eseguita la compressione del file video. Ad esempio, il mio Kiss DP 450, quando lo acquistai, aveva seri problemi con parecchi tipi di codifica, poi, piano piano, con i vari aggiornamenti del firmware via via resisi disponibili, la situazione è decisamente migliorata ed oggi legge quasi tutto (ma restano comunque alcuni dischi che non si leggono o che scattano o che impallano il lettore).
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Majestic divx 227
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Scaricati l'aggiornamento da qui ed aggiorna il firmware del lettore: http://www.newmajestic.com/area_down...94fb392bbaa022
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ok, ma prima devo riuscire a rivedere qualcosa sulla tv.
Dopo provo.
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ho riprovato a installarlo seguendo passo passo il manuale ma ancora non si vede nulla.
E' possibile che si sia impostato da solo per l'uscita s-video invece che coassiale e che quindi non riesco a vedere nulla? L'aggiornamento del firmware non mi fido a farlo senza vedere a video cosa fa. ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Beh, certamente facendo l'aggiornamento l'uscita video viene resettata al valore di default. Comunque dovrebbe essere sempre disponibile almeno l'uscita videocomposita. Da quella dovresti riuscire a vedere la schermata.
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Brutto affare... Prova tutte le connessioni che hai, una dovrebbe andare a meno che tu non abbia selezionato una modalità non visualizzabile sullo schermo (che so un progressive scan o una modalità non supportata dal tuo TV. Guarda sul manuale se esiste una sequenza di tasti per resettare il lettore (in genere esiste).
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:37.